CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 573 di 598 primaprima ... 73473523563571572573574575583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,721 a 5,730 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5721
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco15 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    e grazie per tutti quelli che hanno scritto, non ho letto tutti gli interventi ma gli spunti sono stati tanti.

    Sono come molti un cliente che si reputa truffato da Techmania in una vicenda iniziata molti mesi or sono, ho preferito non intervenire poiché la mia storia è comune a quella di molte altre tranne per non aver mai ricevuto il rimborso, malgrado gli immotivati rinvii non sono stati ancora capaci di dimostrarmi di aver effettuato il rimborso assicurato via PEC una settimana fa.
    Mi spiego: il pagamento è stato effettuato con bonifico bancario ed ho quindi richiesto la ricevuta del bonifico di rimborso: hanno dichiarato più volte di aver effettuato il rimborso senza fornirmi mai nessuna ricevuta, ovviamente dall'estratto conto a mio favore inoltre non risulta nulla. Ho ricevuto altri accrediti ma del loro non esiste alcuna prova a parte le promesse.
    Techmania non rimborsa, mi duole dirlo, buona fortuna.
    Sentirò a breve l'avvocato e probabilmente finirà tutto davanti al giudice di pace.

    PS: e buona pasqua a tutti!
    Ciao Francesco, anche io sono nella tua stessa situazione, sostengono di avermi rimborsato il bonifico da tempo, ma dopo quasi un mese dalla loro affermazione ancora nulla. Come hai deciso di procedere?
    A me spaventa dover andare a chiedere ad un avvocato e magari spendere più di questo rispetto a quanto è il danno nei miei confronti. Quindi stavo optando per la polizia postale, ma se hai qualche dritta da darmi ti ringrazio.

    Siamo tutti sulla stessa barca, a me dicono di avermi rimborsato il 07/03....

  2.  
  3. #5722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albecio Visualizza il messaggio
    Come è finita? Hai avuto poi il rimborso?
    con oggi sono la bellezza di 31 giorni..controllato stamattina ma niente rimborso..pagamento effettuato tramite bonifico e non ci sono soldi sul mio conto..le manderò un ulteriore email dopo di che aspetterò sino al 10/04 e mi muoverò tramite avvocato e polizia..

  4. #5723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sto seguento i consigli della ADUC (sosonline-aduc-it/lettera/techmania_267817.php): mettili in mora e sollecitali periodicamente (non aspettare inutulmente), infine citali dal giudice di pace: devi dimostrare di aver fatto tutto il possibile per far valere i tuoi diritti e che Techmania li ha deliberatamente lesi: dovrà rimborsarti il dovuto, gli interessi ed i cento euro del processo.
    Nella peggiore delle ipotesi Techmania chiude: perdiamo i soldi ma ci togliamo una bella soddisfazione

    Chiedi il rimborso entro due settimane prima di procedere per vie legali, dopo una settimana chiedi la ricevuta del rimborso ed infine prendi tutte le carte e gli fai causa dal giudice di pace senza avvocato (sosonline-aduc-it/scheda/giudice+pace_15959.php#Voce_2).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato francesco15 per il post:

    chris87my (07-04-15)

  6. #5724
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximo2003 Visualizza il messaggio
    con oggi sono la bellezza di 31 giorni..controllato stamattina ma niente rimborso..pagamento effettuato tramite bonifico e non ci sono soldi sul mio conto..le manderò un ulteriore email dopo di che aspetterò sino al 10/04 e mi muoverò tramite avvocato e polizia..
    sembra che inizino a non rimborsare i pagamenti effettuati tramite bonifico.

  7. #5725
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco15 Visualizza il messaggio
    Sto seguento i consigli della ADUC (sosonline-aduc-it/lettera/techmania_267817.php): mettili in mora e sollecitali periodicamente (non aspettare inutulmente), infine citali dal giudice di pace: devi dimostrare di aver fatto tutto il possibile per far valere i tuoi diritti e che Techmania li ha deliberatamente lesi: dovrà rimborsarti il dovuto, gli interessi ed i cento euro del processo.
    Nella peggiore delle ipotesi Techmania chiude: perdiamo i soldi ma ci togliamo una bella soddisfazione

    Chiedi il rimborso entro due settimane prima di procedere per vie legali, dopo una settimana chiedi la ricevuta del rimborso ed infine prendi tutte le carte e gli fai causa dal giudice di pace senza avvocato (sosonline-aduc-it/scheda/giudice+pace_15959.php#Voce_2).
    Grazie mille, domani mi reco presso la polizia postale e poi farò come consigliato dall'ADUC.

  8. #5726
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco15 Visualizza il messaggio
    Grazie giambu,
    un giorno forse mi rimborseranno,
    ad oggi posso solo pensare di essere stato raggirato e mi comporterò di conseguenza.
    Se poi mi rimborseranno a natale potrò dire che Techmania rimborsa ma ora come ora posso solo pensare che mi ha mentito e non mi ha rimborsato.
    Techmania non rimborsa, un giorno -forse- si vedrà...
    Ciao, io sono uno di quelli che ha verificato con la loro Banca l'effettiva esecuzione del rimborso che, udite udite, oggi mi è arrivato!!!

    Atteso che probabilmente ti rimborseranno, prendi pure tutte le iniziative che ritieni opportune, non credo che troverai nessuno che prenderà le difese di questi signori.

    Quello che intendevano dire nei post scorsi è che, contattando la loro Banca, puoi sapere con qualche giorno di anticipo il momento in cui i tuoi soldi iniziano il viaggio di ritorno. Io, su indicazione di MissAngel, ho chiamato il 2 Aprile, avendo conferma che il rimborso era partito il 30 Marzo. I soldi effettivamente li ho visti solo questa mattina, ma almeno ho passato la Pasqua senza rodermi il fegato!

    Una mia impressione: io credo che ormai i tempi di rimborso si siano stabilizzati nel modo seguente. Tu fai un acquisto e gli dai subito i tuoi soldi, dopodiché inizi ad aspettare fiducioso. Tutto il tempo che tu aspetti è grasso che cola per loro, in quanto non parte nessun contatore. Ad un certo punto la pazienza finisce e parte la pec di annullo. A questo punto comincia lo scadenziario:

    - qualche giorno per la presa visione della richiesta;
    - mail che ti avvisa che ai termini di legge (perlomeno della loro legge) la pratica di rimborso verrà espletata entro 30 gioni;
    - ovviamente per 30 giorni non senti più nessuno; dopodiché allo scadere del tempo ti avvisano che la prarica è stata elaborata;
    - a questo punto tu stappi lo spumante e pensi che sia finita, ma non è così: siccome sui vari circuiti (es. Mastercard) per la cancellazione di una prenotazione ci vogliono fino a 35 giorni (es. registri una carta di credito con Paypal, per la verifica di prenotano il pagamento di 1 euro; non lo hanno effettivamente preso, ma tu non ne hai la disponibilità. Tornerà disponibile quando il circuito vedrà che, pur avendolo prenotato, Paypal non lo ha preso, cancellando quindi la prenotazione, cosa che avviene dopo 35 giorni), tu dovrai ancora aspettare tutto questo tempo prima di avere i soldi.

    Ti chiederai cosa c'entra con i tuo pagamento il discorso della prenotazione che riguarda le carte di credito (e anche in questo caso non i rimborsi): assolutamente nulla, serve solo ad allungare il brodo e a rimandare il più possibile il momento in cui dovranno separarsi dai tuoi soldi.

    Quindi, nel tuo caso, se ti hanno mandato la mail di esecuzione rimborso, conta 35 giorni, secondo me prima di allora i soldi non li vedi.
    Nel frattempo, come ti accennavo, nessuno di noi credo prenderà le difese di questa gente.

  9. #5727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfcola Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono uno di quelli che ha verificato con la loro Banca l'effettiva esecuzione del rimborso che, udite udite, oggi mi è arrivato!!!

    Atteso che probabilmente ti rimborseranno, prendi pure tutte le iniziative che ritieni opportune, non credo che troverai nessuno che prenderà le difese di questi signori.

    Quello che intendevano dire nei post scorsi è che, contattando la loro Banca, puoi sapere con qualche giorno di anticipo il momento in cui i tuoi soldi iniziano il viaggio di ritorno. Io, su indicazione di MissAngel, ho chiamato il 2 Aprile, avendo conferma che il rimborso era partito il 30 Marzo. I soldi effettivamente li ho visti solo questa mattina, ma almeno ho passato la Pasqua senza rodermi il fegato!

    Una mia impressione: io credo che ormai i tempi di rimborso si siano stabilizzati nel modo seguente. Tu fai un acquisto e gli dai subito i tuoi soldi, dopodiché inizi ad aspettare fiducioso. Tutto il tempo che tu aspetti è grasso che cola per loro, in quanto non parte nessun contatore. Ad un certo punto la pazienza finisce e parte la pec di annullo. A questo punto comincia lo scadenziario:

    - qualche giorno per la presa visione della richiesta;
    - mail che ti avvisa che ai termini di legge (perlomeno della loro legge) la pratica di rimborso verrà espletata entro 30 gioni;
    - ovviamente per 30 giorni non senti più nessuno; dopodiché allo scadere del tempo ti avvisano che la prarica è stata elaborata;
    - a questo punto tu stappi lo spumante e pensi che sia finita, ma non è così: siccome sui vari circuiti (es. Mastercard) per la cancellazione di una prenotazione ci vogliono fino a 35 giorni (es. registri una carta di credito con Paypal, per la verifica di prenotano il pagamento di 1 euro; non lo hanno effettivamente preso, ma tu non ne hai la disponibilità. Tornerà disponibile quando il circuito vedrà che, pur avendolo prenotato, Paypal non lo ha preso, cancellando quindi la prenotazione, cosa che avviene dopo 35 giorni), tu dovrai ancora aspettare tutto questo tempo prima di avere i soldi.

    Ti chiederai cosa c'entra con i tuo pagamento il discorso della prenotazione che riguarda le carte di credito (e anche in questo caso non i rimborsi): assolutamente nulla, serve solo ad allungare il brodo e a rimandare il più possibile il momento in cui dovranno separarsi dai tuoi soldi.

    Quindi, nel tuo caso, se ti hanno mandato la mail di esecuzione rimborso, conta 35 giorni, secondo me prima di allora i soldi non li vedi.
    Nel frattempo, come ti accennavo, nessuno di noi credo prenderà le difese di questa gente.
    come hai fato a contattare la loro banca?? tramite una telefonata?? mandami un mess in pvt cosi mi dai delle dritte..

  10. #5728
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximo2003 Visualizza il messaggio
    come hai fato a contattare la loro banca?? tramite una telefonata?? mandami un mess in pvt cosi mi dai delle dritte..
    Trovi già tutto nei messaggi precedenti, comunque io ho chiamato il numero 015.24.34.640.
    Sono stati gentilissimi, è bastato dirgli giorno, ora e importo dell'operazione. Nel mio caso avevo pagato con carta di credito, quindi gli ho dato anche gli ultimi 4 numeri. In base a queste informazioni mi hanno detto il 2 Aprile che l'operazione era stata inserita il 30 Marzo ed i soldi erano in viaggio. Tieni presente che certa gente di nostra conoscenza mi aveva assicurato che il rimborso era stato effettuato il 6 Marzo.

  11. #5729
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfcola Visualizza il messaggio
    Trovi già tutto nei messaggi precedenti, comunque io ho chiamato il numero 015.24.34.640.
    Sono stati gentilissimi, è bastato dirgli giorno, ora e importo dell'operazione. Nel mio caso avevo pagato con carta di credito, quindi gli ho dato anche gli ultimi 4 numeri. In base a queste informazioni mi hanno detto il 2 Aprile che l'operazione era stata inserita il 30 Marzo ed i soldi erano in viaggio. Tieni presente che certa gente di nostra conoscenza mi aveva assicurato che il rimborso era stato effettuato il 6 Marzo.
    Confermo e sottoscrivo in toto!! Nessuno mi aveva detto di provare a chiamare la loro banca, ma era la mia ultima spiaggia!! Non pensare che per privacy non te lo dicono, perchè ti sbagli! In fin dei conti tentar non nuoce!! E soprattutto credo che ormai quelli della banca abbiano capito l'andazzo e divulgano queste informazioni! Del resto sono informazioni che riguardano anche te, quindi hai il diritto di saperle! Loro infatti ti chiedono dei numeri specifici che in teoria dovresti conoscere solo tu e che si trovano nell'email dell'ordine!

    Per quanto riguarda la faccenda di alcuni fortunati che hanno ricevuto in 10gg: bene, io credo sia possibile solo nel caso in cui il prodotto in questione sia specificatamente segnato come SUBITO DISPONIBILE o con SPEDIZIONE IMMEDIATA (sul sito, ci sono alcuni prodotti così). E penso che questi prodotti loro possano effettivamente averceli, perchè magari sono tutti prodotti che loro avevano ordinato ma che, causa ritardo delle spedizioni, gli utenti hanno annullato e quindi gli sono rimasti in magazzino!
    In ogni caso credo che NON MI FIDERO' mai più di techmania né mi sento di consigliarlo! Meglio spendere qualche euro in più, magari su stockisti o su un sito affidato, che non su questi con centinaia di pareri negativi!!

  12. #5730
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfcola Visualizza il messaggio
    Trovi già tutto nei messaggi precedenti, comunque io ho chiamato il numero 015.24.34.640.
    Sono stati gentilissimi, è bastato dirgli giorno, ora e importo dell'operazione. Nel mio caso avevo pagato con carta di credito, quindi gli ho dato anche gli ultimi 4 numeri. In base a queste informazioni mi hanno detto il 2 Aprile che l'operazione era stata inserita il 30 Marzo ed i soldi erano in viaggio. Tieni presente che certa gente di nostra conoscenza mi aveva assicurato che il rimborso era stato effettuato il 6 Marzo.
    Quindi se a me hanno confermato il 06/03, secondo te devo pazientare ancora qualche giorno? Mi sembra strano però che piuttosto che mandarti la ricevuta del bonifico rischino di farsi denunciare.
    Comunque quando io ho effettuato il pagamento la loro banca era unicredit, come faccio a chiedere una verifica alla loro banca se ora è banca sella?!

    Se chiamo banca sella non penso ne sappiano niente del bonifico che io ho effettuato il 16/02 alla unicredit.

Pagina 573 di 598 primaprima ... 73473523563571572573574575583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy