Visualizzazione stampabile
-
Volevo aggiornarVi dicendo che personalmente mi è andata abbastanza bene.
Effettivamente la sera stessa che mi ha chiamato la ragazza facente le veci di Techmania che mi disse che l'ordine era in programma per il 10 mi è arrivato il tracking.
Si è abilitato il 13 sera e oggi, 14/04/2015 ho ricevuto il telefono,LG G3 32GB, di provenienza Ceca quindi EU.
Sicuramente non comprerò più da questo sito ma non posso lamentarmene al 100%.
La cosa che davvero non ho sopportato sono le solite, identiche e a volte incoerenti risposte alle mail.
-
Aggiorno la mia posizione...
23 gennaio 2015 ordino due cell, un Note 4 e un Iphone 6
a metà marzo inizio ad inviare mail sollecitando informazioni e l'invio dei cellulari
il 13 aprile mi arriva il Note 4 mentre dell'Iphone 6 non c'è traccia
dopo aver ricevuto la telefonata di Techmania dopo pochi giorni segue loro mail che mi avvisano del rimborso dei soldi per l'Iphone 6
visto quel che si legge in questo forum per paura di aver ricevuto un cellulare indiano, con l'Imei verifico la garanzia del Note 4 presso la Samsung, risulta marchiato Tim con garanzia italiana di due anni :) (specifico che quello da me ordinato doveva avere garanzia Europea)
Che dire, certamente Techmania si fa aspettare ben oltre i 30 giorni ... e non sono in grado di gestire le vendite nel particolare visto che la mail che mandano sono chiaramente uguali per tutti...
Passo e chiudo, sono stato fortunato ? il Note 4 va alla grande, per l'Iphone 6 mi rivolgo ad altri ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
And68
Aggiorno la mia posizione...
23 gennaio 2015 ordino due cell, un Note 4 e un Iphone 6
a metà marzo inizio ad inviare mail sollecitando informazioni e l'invio dei cellulari
il 13 aprile mi arriva il Note 4 mentre dell'Iphone 6 non c'è traccia
dopo aver ricevuto la telefonata di Techmania dopo pochi giorni segue loro mail che mi avvisano del rimborso dei soldi per l'Iphone 6
visto quel che si legge in questo forum per paura di aver ricevuto un cellulare indiano, con l'Imei verifico la garanzia del Note 4 presso la Samsung, risulta marchiato Tim con garanzia italiana di due anni :) (specifico che quello da me ordinato doveva avere garanzia Europea)
Che dire, certamente Techmania si fa aspettare ben oltre i 30 giorni ... e non sono in grado di gestire le vendite nel particolare visto che la mail che mandano sono chiaramente uguali per tutti...
Passo e chiudo, sono stato fortunato ? il Note 4 va alla grande, per l'Iphone 6 mi rivolgo ad altri ...
Si, secondo me sei stato fortunato, viste le altre testimonianze. Ma sono sicuro che non vorrai più acquistare niente da loro conoscendo i rischi e la mancanza di serietà, o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
And68
Passo e chiudo, sono stato fortunato ? il Note 4 va alla grande, per l'Iphone 6 mi rivolgo ad altri ...
Sei stato fortunato? Sicuramente ad avere un telefono sì, ma da quanto leggo ad alcuni effettivamente arrivano.
Riguardo ad Iphone non ho capito una cosa: il rimborso ti è arrivato o ti hanno detto che ti arriverà? Spero per te la prima, perché con la seconda dovrai armarti di tanta pazienza, e considera che comunque i soldi tu glieli hai dati a fine gennaio.
Note 4: hai il vantaggio indiscutibile della garanzia Italia, lo svantaggio del brand TIM, che di solito significa (non è detto nel tuo caso), a prescindere dall'operatore, avere un bel po' di bloatware, app preinstallate dell'operatore che portano via memoria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cielledi
Purtroppo devo aggiungere anche il mio acquisto "virtuale" alla lunga lista di lamentele e mancate consegne. Ho ordinato e pagato con carta di credito un LG G3 32 giga il 9 Marzo 2015 e da allora ho ricevuto solo risposte vaghe e precompilate alle mie email di richiesta informazioni. Doveva essere la sorpresa di Pasqua per mio figlio e come sorpresa lo è stata davvero grossa! Purtroppo sono stato tratto in inganno da un mio precedente ordine di un paio di anni fa che era stato evaso nei tempi stabiliti. Ma ora da quel che ho letto in tutto il web sembra quasi che giochino sui tempi di attesa degli acquirenti per monetizzare in banca tutti i pagamenti che ricevono ed eventualmente rimborsano dopo 3-4 mesi almeno o spediscono l'oggetto quando ormai è calato di costo e sarebbe reperibile on line anche su altri siti più seri.
Proverò anch'io a chiedere il rimborso tramite Pec e vi farò sapere.
Salve, devo aggiornare in senso positivo il mio precedente post.
Infatti proprio prima che richiedessi il rimborso tramite Pec mi è arrivata un'email nella quale mi si preannunciava la spedizione per Venerdì 10 Aprile che è realmente avvenuta in quanto ho ricevuto l'LG G3 32 giga proprio ieri tramite corriere.
Quindi, anche se con notevole ritardo e qualche tentennamento, ho effettivamente ricevuto ciò che avevo ordinato ed è giusto segnalarlo.
Spero che anche ad altri possa risolversi come nel mio caso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cielledi
Salve, devo aggiornare in senso positivo il mio precedente post.
Infatti proprio prima che richiedessi il rimborso tramite Pec mi è arrivata un'email nella quale mi si preannunciava la spedizione per Venerdì 10 Aprile che è realmente avvenuta in quanto ho ricevuto l'LG G3 32 giga proprio ieri tramite corriere.
Quindi, anche se con notevole ritardo e qualche tentennamento, ho effettivamente ricevuto ciò che avevo ordinato ed è giusto segnalarlo.
Spero che anche ad altri possa risolversi come nel mio caso.
Poco più di un mese quindi, con te sono stati quasi nei tempi e diciamo che è accettabile. Proveresti comunque a comprare ancora qualcos'altro da loro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
exellion
Il delirio continua, guardate cosa hanno avuto il coraggio di scrivermi
Gentile Cliente
la informiamo che a seguito di una verifica effettuata con il reparto di competenza, quest' ultimo ci comunica che per un disallineamento del sistema il suo rimborso non è andato a buon fine.
Nel tranquillizzarla sulla presa in carico dell’imprevisto verificatosi, siamo lieti di comunicarla che la sua pratica verrà reinoltrata e nel giro di qualche giorno sarà eseguita.
Nello scusarci per il disagio le confermiamo che abbiamo provveduto a risolvere l'anomalia nel più breve tempo possibile, riallineando la procedura.
Chi di voi ha sporto denuncia presso la polizia postare?
Domanda per chi è più addentrato anche a livello legale.
Ma non è che la tirano tanto per le lunghe perchè magari, dopo un tot di mesi, va tutto in "prescrizione" uno non può più appigliarsi?
Inoltre, siccome sto seriemente pensando di sporgere denuncia alla polizia postale, sarei grato a chi ha fatto questo passo estremo di contattarmi perchè avrei bisogno di chiarimenti specie in merito a eventuali spese (marche da bollo o simili).
Grazie.
-
Sono esasperato: Nexus 5 32gb ordinato il 29 gennaio; richiesta rimborso tramite pec il 5 marzo; nessun rimborso ancora effettuato e dulcis in fundo, due giorni fa mi arriva una mail in cui mi hanno comunicato che per un fantomatico disallineamento del loro sistema, la pratica di rimborso non è stata evasa e che provvederanno ad effettuarla entro qualche giorno. Ho risposto ricoprendoli di insulti e contumelie, pretendendo subito i soldi che indebitamente stanno trattenendo da quasi 3 mesi. Ladri, furfanti, malfattori!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Si, secondo me sei stato fortunato, viste le altre testimonianze. Ma sono sicuro che non vorrai più acquistare niente da loro conoscendo i rischi e la mancanza di serietà, o no?
Guarda io già sapevo che si aspettava ben più di 30 giorni, un mio amico ha aspettato 3 mesi ma poi ha ricevuto il cell e anche io ho ordinato il 23 gennaio e dopo quasi 3 mesi almeno un device è arrivato.
La serietà a mio avviso manca perché danno il termine di 30 giorni per la consegna ed evidentemente non possono rispettarlo. Mi sembra che prendano gli ordini e arrivati ad un certo numero ordinano dai fornitori i cell. Ma evidentemente i fornitori non sono molto precisi nelle consegne.
Per non parlare dell'assistenza post vendita che è nulla e fa piombare l'acquirente in una sorta di limbo in cui la paura di non vedere più non solo il cellulare ma anche i soldi già versati la fa da padrona.
Per quanto riguarda la garanzia in passato mi è già capitato di avere problemi con un acquisto fatto a Livigno in un negozio ...
Valuterò in futuro che fare e se acquistare da loro, anche gli Stockisti non sempre sono precisi, certo se vado da Trony e pago il mio Note 4 745,00 € non rischio nulla ma mi costa oltre 200,00 € in più...
-
Quote:
Originariamente inviato da
And68
[quote name="giambu" post=6771344]Si, secondo me sei stato fortunato, viste le altre testimonianze. Ma sono sicuro che non vorrai più acquistare niente da loro conoscendo i rischi e la mancanza di serietà, o no?
Guarda io già sapevo che si aspettava ben più di 30 giorni, un mio amico ha aspettato 3 mesi ma poi ha ricevuto il cell e anche io ho ordinato il 23 gennaio e dopo quasi 3 mesi almeno un device è arrivato.
La serietà a mio avviso manca perché danno il termine di 30 giorni per la consegna ed evidentemente non possono rispettarlo. Mi sembra che prendano gli ordini e arrivati ad un certo numero ordinano dai fornitori i cell. Ma evidentemente i fornitori non sono molto precisi nelle consegne.
Per non parlare dell'assistenza post vendita che è nulla e fa piombare l'acquirente in una sorta di limbo in cui la paura di non vedere più non solo il cellulare ma anche i soldi già versati la fa da padrona.
Per quanto riguarda la garanzia in passato mi è già capitato di avere problemi con un acquisto fatto a Livigno in un negozio ...
Valuterò in futuro che fare e se acquistare da loro, anche gli Stockisti non sempre sono precisi, certo se vado da Trony e pago il mio Note 4 745,00 € non rischio nulla ma mi costa oltre 200,00 € in più...[/QUOTE]
Contento te... Io sinceramente non ce la faccio ad aspettare tre mesi come il tuo amico, preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più ed essere sicuro di quello che acquistoe, e come me tanti altri in questo forum. Inoltre nell'arco di tre mesi trovi probabilmente lo stesso modello allo stesso prezzo anche in altri store online. Per quanto mi riguarda quindi Techmania può chiudere bottega anche subito. Ciao.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App