CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 585 di 598 primaprima ... 85485535575583584585586587595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,841 a 5,850 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5841
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedro85 Visualizza il messaggio
    Io ho una domanda triste da fare...ho letto qualcosa nei post in questo form..ma sono veramente tante pagine...
    La domanda è: veramente se passano più di 3 mesi dall'ordine fatto non si ha diritto più a nessun rimborso da parte di Techmania???

    Riporto brevemente la mia esperienza.
    E' da 3 mesi abbondanti che aspetto. Ho comprato un Note 3 Neo da loro ma di questo nessuna traccia.
    Una settimana fa mi dicono che finalmente arriverà intorno al primo maggio.
    Io sono contento ma dubbioso.
    Così alcuni giorni dopo gli scrivo ancora per sapere se era tutto confermato...e infatti mi dicono che il cellulare non gli è ancora arrivato e non sanno se arriverà mai per cui mi propongono uno scambio con un cellulare dal prezzo simile.
    Secondo voi a fare la PEC o quella cosa li sono ancora in tempo o non c'è più speranza? Poi se accetto lo scambio quando mi arriverebbe e veramente arriverebbe qualcosa? Dalle risposte che mi danno via mail sembra solo che se ne freghino delle mie domande (sempre molto gentili nonostante i 3 mesi di attesa!!) !

    vi prego rispondetemi perchè non trovo soluzioni in giro e non so cosa fare! !
    si vede che non te ne frega nulla dei soldi che hai lasciato loro per tre mesi... se non hai fretta, aspetta.. quando ti manderanno il note 3 neo, sarà uscito il note 5 e il neo verrà magari dagli Emirati Arabi

    Avresti già dovuto muoverti per avere ciò che ti spettava di diritto, loro ci marciano e e non chiedi rimborso per inadempienza contrattuale, è facile che veramente i tuoi soldi si volatilizzeranno...
    vedi cosa ti propongono in cambio (mi raccomando esigi spedizione immediata se ti andrà bene quello che t propongono) e poi ti consiglio, come hanno fatto tutti, di fare una pubblicità negativissima in ogni dove..
    se invece di dare loro i tuoi soldi per 3 mesi, lo avessi preso da Amazon a 40€ in più, ora te lo staresti godendo e il fegato ringrazierebbe!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #5842
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta ma secondo te non penso ogni giorno che bastava prenderlo su amazon o meglio su mediaworld per averlo per certo? mi ero fatto affascinare dal prezzo e dal fatto che ad un amico gli era arrivato in 40 giorni un lg g2 a buon prezzo.
    Li ho lasciati li perché avevo sentito dire che non davano indietro i soldi del rimborso..(e comunque alcuni non hanno avuto indietro i loro soldi) e speravo che arrivasse prima o poi...
    Ma poi in questi giorni ho scoperto che dopo 3 mesi non si ha diritto al rimborso ( a me sembra assurdo, perchè dopo 3 mesi non si ha più diritto di richiederlo? ma non trovo niente di ufficiale al riguardo, ci sono solo alcuni utenti dicono di questo limite entro i 90 giorni...)
    Non mi sembra che ci sia chiarezza su questo punto ( o almeno io non sono riuscito a trovarla).

  4. #5843
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedro85 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta ma secondo te non penso ogni giorno che bastava prenderlo su amazon o meglio su mediaworld per averlo per certo? mi ero fatto affascinare dal prezzo e dal fatto che ad un amico gli era arrivato in 40 giorni un lg g2 a buon prezzo.
    Li ho lasciati li perché avevo sentito dire che non davano indietro i soldi del rimborso..(e comunque alcuni non hanno avuto indietro i loro soldi) e speravo che arrivasse prima o poi...
    Ma poi in questi giorni ho scoperto che dopo 3 mesi non si ha diritto al rimborso ( a me sembra assurdo, perchè dopo 3 mesi non si ha più diritto di richiederlo? ma non trovo niente di ufficiale al riguardo, ci sono solo alcuni utenti dicono di questo limite entro i 90 giorni...)
    Non mi sembra che ci sia chiarezza su questo punto ( o almeno io non sono riuscito a trovarla).
    Io se fossi in te lo chiederei lo stesso il rimborso, anche se sono passati tre mesi, per il semplice motivo che la questione dei tempi entro cui chiederlo, come dici anche tu, non è chiara. E poi vorrei capire chi sono questi che non hanno ricevuto indietro i soldi, a me sembra di non averne trovato traccia dal momento in cui ho cominciato a seguire questa discussione, ma ammetto di non aver potuto leggere proprio tutte le pagine e magri mi è sfuggito qualcosa...

  5. #5844
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedro85 Visualizza il messaggio
    Io ho una domanda triste da fare...ho letto qualcosa nei post in questo form..ma sono veramente tante pagine...
    La domanda è: veramente se passano più di 3 mesi dall'ordine fatto su Techmania non si ha diritto più a nessun rimborso da parte di Techmania???
    Articolo 124 Codice Penale - Testo Legge

    No,
    in caso di reato ai tempo tre mesi per sporgere denuncia, i tre mesi decorrono dal giorno in cui il reato è commesso: tre mesi dalla data di acquisto è un modo sicuro per evitare impugnazioni.

    Se opti per il rimborso i soldi te li devono restituire, chiedi pure conferma ad un avvocato.

    A prescindere da tutto se ritieni che Techmania non abbia rispettato le condizioni contrattuali ed i termini di consegna puoi sporgere denuncia direttamente sul sito dell'AGCM allegando tutto il necessario.

    Se se ancora interessato alla loro offerta puoi continuare ad attendere - hai tutta la vita d'avanti. Credo che fino a quando il telefono non scenderà di prezzo non te lo spediranno.
    Io quando annullai l'ordine con la stessa cifra lo presi da Amazon una settimana dopo

    Se opti per il rimborso devi rinunciare a ripensamenti e tentennamenti, se ne fregano di te ma una denuncia potrebbe dargli delle noie.
    Io ho fatto così: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6784916

  6. #5845
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nickox19, anche io mi trovo nella tua stessa identica situazione. Ho seguito questo forum fin dai primi giorni dell'acquisto su techmania senza tuttavia intervenire mai. Oggi mi sono deciso. Anche io ho acquistato un lgg3 32gb il 5/03/15, per il prezzo vantaggioso, per errore mio, da qui anche la mia grande rabbia perché sono stato uno sempre attento negli acquisti online e questa è la prima fregatura, e anche per inadempienza di altri forum e siti che lo consigliavano per il prezzo vantaggioso.
    Fatto sta che ad oggi ancora, dopo innumerevoli mail di pressione e minacce di denuncia anche tramite avvocato, nessuna traccia del telefono. Non ho mai voluto chiedere il rimborso e ho preferito attendere, primo perché il G3 32gb a questo prezzo ancora non si trova da nessuna parte, secondo perché se inviassi ora una pec mi toccherebbe attendere un altro mese o due per il rimborso.
    Infatti adesso posso mettergli pressione perché loro ( che furbi propongono il rimborso ), sono ampiamente fuori i margini dei loro termini di vendita, mentre se inviassi una pec ci rientrerebbero per un altro mese abbondante.
    Quindi il mio intento è sempre stato quello di attendere e mettergli pressione anche perché hanno già mandato due date di ipotetica spedizione prima dopo il 30 aprile ora dopo l'8maggio. Non è il mio intento invece quello di inviare la pec. Ora leggo qui su questo forum che se aspettassi però oltre i tre mesi ed inviassi la pec non riceverei più il rimborso, ma è vero?
    Comunque se anche il tuo G3 è colore gold, in teoria dovrebbero essere dello stesso stock. A te hanno dato delle date di termine per l'evasione dell'ordine? Grazie e scusami per le tante domande. Grazie anche a tutti gli altri utenti del forum e mi scuso se non mi sono presentato.

  7. #5846
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No il mio G3 è quello di colore nero. Mio padre (che ha fatto l'ordine) mi ha detto a che gli hanno spedito un mail dove dicevano che il 4 maggio gli avrebbero detto a che punto è la spedizione. Come dici te il prezzo del cellulare è ancora imbattuto però aspettare piu di due mesi è sempre tanto...Vedremo nella prossima settimana...

  8. #5847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente quello che hanno scritto a me, poi però mi hanno aggiornato prima del 4, nella giornata di ieri dicendomi che l ordine verrà evaso nelle 24-48h dopo l 8 maggio, cosa che già mi avevano detto però dopo il 30 aprile. Beh aspettiamo un altro po' e vediamo che succede

  9. #5848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG P500; Samsung GT-i9300; G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma in genere questi di Techmania rispettano le date che danno per il rimborso o si deve aspettare ancora???

  10. #5849
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WRXpaul Visualizza il messaggio
    Ma in genere questi di Techmania rispettano le date che danno per il rimborso o si deve aspettare ancora???
    Generalmente, nonostante i loro buoni propositi, non riescono a considerare una priorità il rispetto degli accordi con i clienti, comprese le date di scadenza che si prefiggono per la spedizione degli ordini, di questo puoi star certo.

  11. #5850
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fare richiesta di recesso devo inviare a info@techmania.it? Ma posso inviare tramite mail normale? Perchè non voglio spendere 5 euro per farmi una pec che non mi servirà mai più

Pagina 585 di 598 primaprima ... 85485535575583584585586587595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy