La multa è vera, se poi riescono a non pagarla (e non mi stupirei) questa è un'altra faccenda.
La multa sarà anche vera.....
Come è vero il fatto che l'ex senatore Roberto Napoli (Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) dal 2005 al 2012) sia diventato, ormai da qualche anno, consulente di questi imbroglioni, con la responsabilità delle Relazioni Istituzionali e della Comunicazione di Techmania. (cosa significa relazioni istituzionali per un negozio che vende telefonini mi sfugge completamente), comunque, magari è solo un caso, io questo non lo so, ciascuno faccia le proprie considerazioni e chi come me è stato derubato da questi soggetti, si metta l'animo in pace, i soldi hanno preso il volo e non li rivedremo mai più, cerchiamo solo di fare di tutto perchè questi farabutti non riescano a truffare più nessuno.
In ogni caso io appena riesco faccio un salto nel negozio di questa gentaglia per vedere che cosa avranno da dirmi.
Mi dispiace che ancora non ti sia arrivato il rimborso, quando ci ebbi a che fare io (circa otto mesi fa) da quello che ho potuto capire tutti riuscivano a farsi rendere indietro i soldi, me compreso, anche se passavano circa tre mesi dalla data dell'acquisto.
Sono andato sul sito di AGCM e ho ritrovato il bollettino di febbraio nel quale è illustrato con particolarità di dettagli tutta la vicenda (http://www.agcm.it/trasp-statistiche...4705-4-15.html) dove, a pag 157, viene deliberata la multa:
...c) di irrogare alla società Techmania S.r.l., relativamente alla pratica a), una sanzione
amministrativa pecuniaria di 90.000 € (novantamila euro);
d) di irrogare alla società Techmania S.r.l., relativamente alla pratica b), una sanzione
amministrativa pecuniaria di 110.000 € (centodiecimila euro).
e) che il professionista comunichi all’Autorità, entro il termine di sessanta giorni dalla notifica del
presente provvedimento, le iniziative assunte in ottemperanza alla diffida di cui ai punti a) e b)...
Totale quindi 200.000 euro, poi non so come sia andata.
E facendo una ricerca per "Roberto Napoli" sul sito di AGCM mi pare non se ne trovi traccia, mentre c'è una bella intervista di questo soggetto su Techmania, e del suo entusiasmo nel promuovere allegramente questa banda di ciarlatani.
Di più non so dire, se non che anche Altroconsumo sta monitorando questa faccenda: L'Antitrust multa Techmania.it. Cosa fare se hai acquistato ma non hai ricevuto la merce - Altroconsumo
Buona fortuna.
PESSIMO
10/03/15 effettuo ordine
26/03/15 chiesto annullamento per impossibilità di Techmania di comunicarmi data di ricezione fornitura
Circa una ventina di mail e 28/04/15 mi dicono che il rimborso è stato fatto
dopo altre 10 mail siamo ad oggi 11/06/15 e non ho ancora ricevuto nessun rimborso.
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su come comportarmi:
fatto acuisto il 06/03/2015 di un G3 e preso per il culo per 3 mesi. Il 05/06/2015 annullo via PEC e compro da Gli Stockisti (arriva il pacco in due giorni lavorativi nemmeno)
Oggi mi scrivono quelli di techmania, dopo che avevano risposto via mail normale che prendevano in carico l'annullamento e lo passavano al reparto di competenza, che hanno spedito il pacco!!!
Che fare?? Rifiuto il pacco???
Considerate che ho fatto contestazione per merce non ricevuta con la carta di credito proprio per avere indietro i soldi rapidamente rispetto ai tempi biblici per i rimborsi techmania..
Chiariamo subito che non voglio accettare il pacco per poi rivendere il cellulare..
Aggiornamento situazione techmania:
Dopo 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'acquisto del G3 "in magazzino" ,che avevo comprato con i techmoney derivati dal rimborso dell'acquisto di un G3 comprato il 5 marzo e mai arrivato,effettivamente oggi mi arriva una mail con codice di tracking dove mi viene detto che il telefono è stato spedito.
Peccato che non fidandomi più di techmania e pensando che nemmeno questo telefono sarebbe arrivato in tempi brevi, avevo acquistato ieri un'altro G3 dagli stockisti che arriverà domani.
Ora mi ritroverò con due G3. Di cui uno da dover rivendere.
Aggiornamento lgg3 black arrivato il 24 ore dopo l'invio della lettera di vettura di techmania e sorpresa....è anche garanzia italia.
Ripeto che si trattava della versione che loro definiscono "in magazzino" e spedita effettivamente in 3-4 giorni. Non so se sono stato fortunato oppure mi hanno trattato bene per ultimo dopo avermi preso per i fondelli per più di tre mesi.
In ogni caso finalmente avventura con techmania finita e ovviamente MAI PIU.
Ultima modifica di miticomax91; 12-06-15 alle 16:18
Se pagheranno la multa lo faranno con i miei soldi, questi ciarlatani, ma magari, con le conoscenze giuste, riusciranno anche a farla franca e a non pagare nulla, del resto, il fatto che continuino ad operare nonostante tutta la gente che stanno truffando, la dice lunga.......
Una delle cose più inaccettabili è la loro sfacciata arroganza nel rispondere alle email con messaggi preconfezionati (sempre gli stessi) ed evasivi, preferirei che mi rispondessero: "brutto scemo ti abbiamo fregato, non ci rompere più."
Purtroppo è sempre la solita italietta della vergogna: per carità, anche all'estero può capitare di essere truffati, ma una truffa così in grande stile, che non si riesce a fermare in nessun modo, con il CEO che va su tutti i canali del suo paese a sparare cazzate del tipo che Techmania è il fiore all'occhiello di Battipaglia ed altre castronerie simili, proprio non si era vista da nessuna parte.
Questi soggetti sponsorizzano squadre di basket, fanno feste, tutto ciò con i mei soldi; è facile fare gli splendidi con i soldi rubati.
A breve dovrei essere in quella zona per lavoro, non mi rimane che passare dal negozio e tirare in piedi un casino che se lo ricorderanno per un bel po', entro, mi prendo un telefono che mi piace e me ne vado, non prima di essermi fatto fare la fattura.
Inoltre cercherò di tirare su un gruppetto per andare a vedere le partite della squadra, con striscioni che spiegano cosa fa questa gente per potersi permettere le sponsorizzazioni e tutto il resto.
Io non mi arrendo, me ne frego dei soldi, adesso è diventata una questione di principio, mi pare evidente che la legge non è dalla mia parte, quindi mi tocca arrangiarmi.
MAZING (16-06-15)
Sembra che adesso non rimborsino più neanche sulle carte. Vorrei sapere acecafe poi che ha fatto recandosi nel negozio. Per me fai bene andando nel negozio facendo un pò di caos perchè se lo meritano.
Salve sono nuovo nel forum, mi sono registrato per chiedere informazioni sui rimborsi di techmania visto che molti non l'hanno ricevuto. Ho ordinato un nexus 5 16gb da 289€ e dopo 2 mesi che non mi è arrivato ho fatto richiesta di rimborso. non sono passati ancora 30 giorni dalla richiesta e sono preoccupato che i soldi non mi arrivino più. Ho pagato con Postepay. Cosa devo fare se i soldi non mi arrivano?