CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 598 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per la carta Fineco, leggi qui:
    TechMania.it che brutta esperienza, ecco il perchè! | Geek4You.it
    Ricevuto rimborso dopo 10 giorni, comunque inferiori ai loro 35 giorni (30 giorni imposti da Techmania + giorni per spedizione e gestione della raccomandata)

  2.  
  3. #1342
    Androidiano L'avatar di pertini90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A me hanno chiamato venerdì per il nexus 5 dicendomi che lunedì gli arrivano e da mercoledì spediscono.ma più leggo le vostre risposte più inizio a pensare che nemmeno la prossima settimana mi arriverò

  4. #1343
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertini90 Visualizza il messaggio
    A me hanno chiamato venerdì per il nexus 5 dicendomi che lunedì gli arrivano e da mercoledì spediscono.ma più leggo le vostre risposte più inizio a pensare che nemmeno la prossima settimana mi arriverò
    quando avevi comprato tu? Bianco o nero? 16gb? Perché a me per il bianco 16 gb hanno detto 25 luglio

  5. #1344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    feedback supernegativo da parte mia. Mi spiace, perché ci avevo già comprato tempo fa 2 telefoni ed era andato tutto bene. Non oso immagine che sarebbe successo se uno di questi telefoni avesse avuto qualche problema e avesse richiesto l'assistenza (erano dei Nexus, quindi difficilmente avrei potuto rivolgermi ad LG Italia). Se col pre-vendita sono così disastrosi, figuriamoci col post-vendita, quindi chi si è trovato bene (ovvero chi ha ricevuto nei tempi stabiliti il prodotto acquistato, esattamente come me la prima volta) valuti anche la possibilità che malauguratamente il suo prodotto debba andare in assistenza e visto che si tratta quasi sempre di prodotti con Garanzia Europa, consideri di che marchio si tratta, e se ha una gestione della garanzia diversa da un prodotto Italia, perché non credo proprio che riceverete una buona assistenza da Techmania. Comunque riepilogo la mia "avventura" (faccio presente che ho dovuto mandare diversi messaggi prima di ottenere alcune di queste risposte):
    - acquisto il 29 giugno, mi dicono di aspettare fino al 14 luglio ma ad oggi niente di niente
    - mi dicono che posso chiedere il rimborso solo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC, cioè dovrei spendere altri soldi per riavere i miei soldi, perché una semplice email non è valida, come invece è valida nel 99,999% dei negozi online (addirittura c'è chi mette un tasto apposito per l'annullamento di un ordine ancora non spedito)
    - dicono di avermi telefonato, ma non ho nessuna chiamata persa e nessun SMS "LoSaiDiTim"
    - dicono che sarà spedito il 25 luglio, e guarda caso ho notato che anche in altri casi raccontati da altri utenti le promesse di spedizione cadono sempre il venerdì, quando non è possibile contattarli (l'assistenza non lavora durante il weekend e il telefono è stato disattivato) e quando anche i corrieri stanno per chiudere e non hanno ancora informazioni sulle bolle di spedizione
    - molte recensioni negative sul negozio nei vari siti preposti a questo (Ciao, Trustpilot, alcuni blog "prezzolati", la stessa pagina Facebook di Techmania) vengono cancellate, nel senso che un giorno le vedi e le leggi, magari ti fai pure uno screenshot (ah, la furbizia...) e il giorno dopo puff... scomparse! Qualcuno mette una recensione negativa e dopo poche ore 4-5 recensioni positive da parte di Guest non iscritti o da parte di nuovi iscritti. Sicuramente è una coincidenza, che però si ripete ormai da giorni su alcuni blog (ovviamente non parlo di Androidiani)
    - me ne frego delle loro ennesime promesse e il contratto di acquisto non è stato da loro rispettato: il 25 luglio sarà quasi un mese dall'acquisto e io non ci credo che spediranno. Tra l'altro, ad un mese di distanza, ormai quasi tutti i prodotti si trovano al prezzo che loro offrono il mese precedente senza aver disponibilità fisica del prodotto... intendiamoci: io posso proporvi un Nexus 5 a 200 euro, però se ve lo spedisco tra 2 mesi è probabile che a quel prezzo ci sarà arrivato anche in altri negozi
    - chiedo l'annullamento via email (che non mi è stato concesso) e provvedo alla contestazione dell'addebito alla mia banca che mi è stato concesso dopo 2 giorni. Addio Techmania, eppure ero pure un cliente soddisfatto, ma a te piace comportarti così ed allora i miei soldi non li meriti più e spero di non incappare mai più in negozi del genere




    permettimi di intervenire: sono balle! E spesso non sono neanche in malafede, ma semplicemente sono ignoranti. Se chiedi ad un bancario cos'è il chargeback (la procedura di riaccredito per frode, per mancata spedizione della merce o per tanti altri motivi che alcuni moduli di contestazione di alcune banche riportano ampiamente), al 90% non sa cosa sia. Tutte le carte hanno la procedura di chargeback (e in molti casi non è necessario sporgere denuncia, anche se la denuncia Techmania se la merita tutta), anche le carte di debito, cioè le ricaricabili come la Postepay, quindi non farti intimidire. Alcune carte sono più veloci e hanno un call center che conosce la procedura, altre cadono dalle nuvole, ma tutte hanno possibilità di chargeback. Visto che la tua banca si è già dimostrata ignorante, quello che devi fare è chiamare il call center della tua carta di credito (ripeto: call canter della carta di credito, non della banca) e dire semplicemente che devi contestare un addebito. Se nemmeno così risolvi, fammi sapere che carta hai che cerco di aiutarti io nei limiti delle carte che conosco. Ma assolutamente, ti prego, non sottostare alla regola dei 30 giorni, perché questa regola fa comodo a loro (che disporranno dei tuoi soldi per più tempo) e consente di prolungare questo modus operandi. Personalmente credo che questi negozi (che NON truffano, ma temporeggiano con i soldi altrui) dovrebbero sparire e prima gli acquirenti se ne accorgono (ovvero contestando subito e non aspettando i loro comodi e le loro regole) e migliore sarà il commercio online




    sì, certo, come no... io avevo ordinato proprio il bianco... 20 giorni fa ennesimo tentativo di guadagnare tempo. Io alla spedizione del bianco per il 25 luglio non ci credo e se dovessero farlo, comunque sono oltre i termini del contratto, quindi sono inadempienti in ogni caso e ormai non mi interessa più, troverò di meglio per il 25 luglio e in pronta consegna
    Porca vacca, giusto ieri ho chiamato ING per sapere se gestivano 'sta roba del chargeback (che chiaramente non avevo idea di come si chiamasse) e mi hanno detto che non esisteva, quindi ho speso 10 euro di raccomandata a/r per far arrivare per tempo il mio annullamento dell'ordine.
    Comunque ti do ragione su tutto, inutile dire "eh, vabbé, ormai l'ho comprato e aspetto altre 3 settimane che arrivi" perché è un ragionamento totalmente sbagliato che porta solo queste persone a continuare col loro commercio sleale.

  6. #1345
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Idioteque Visualizza il messaggio
    Porca vacca, giusto ieri ho chiamato ING per sapere se gestivano 'sta roba del chargeback (che chiaramente non avevo idea di come si chiamasse) e mi hanno detto che non esisteva, quindi ho speso 10 euro di raccomandata a/r per far arrivare per tempo il mio annullamento dell'ordine.
    stessa cosa che ho già scritto prima: spesso i call center delle banche non sanno niente. Comunque con ING Direct la procedura è semplicissima e velocissima: accedi al tuo conto ING Direct > Carte di credito > in basso premi sul pulsante "Hai bisogno di aiuto per..." > premi su "Aprire una contestazione sulla carta di credito?" > premi su "Clicca qui" > scarica il modulo PDF, compilalo ed invialo. Dopo un paio di ore dall'invio, chiama e fatti dire se hanno ricevuta la documentazione (la mia inviata per fax si era "stranamente" persa, l'ho reinviata ed è andato tutto bene), poi aspetta 2 giorni lavorativi e sei a posto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    TheFlyingCelt (22-07-14)

  8. #1346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Per la carta Fineco, leggi qui:

    Ricevuto rimborso dopo 10 giorni, comunque inferiori ai loro 35 giorni (30 giorni imposti da Techmania + giorni per spedizione e gestione della raccomandata)
    Scusa sono un po ignorantello sul tema XD
    1. devo mandare prima a techmania la raccomandata per disdire il telefono?
    2. devo far denuncia alla polizia postale?
    3. o posso semplicemente chiamare il call center di fineco e richiedere lo storno di quel pagamento?

  9. #1347
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    dipende dalla banca, io non ho Fineco, quindi devi chiedere a loro o al link che ti ho indicato dove c'è quella persona che ha già avuto il rimborso da Fineco in 10 giorni. Chiedi a loro la documentazione che vogliono o vedi se c'è una pagina apposita sul tuo profilo Fineco, come c'è per ING Direct o per CartaSì, dove è elencato tutto quello che serve. Per esempio a me, con banca diversa, hanno chiesto solo di compilare un modulo ed allegare la ricevuta dell'ordine, punto. Poi la denuncia alla Postale se la vuoi fare la fai a prescindere dal rimborso, se ritieni di essere stato danneggiato

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    marGrillo (20-07-14)

  11. #1348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    stessa cosa che ho già scritto prima: spesso i call center delle banche non sanno niente. Comunque con ING Direct la procedura è semplicissima e velocissima: accedi al tuo conto ING Direct > Carte di credito > in basso premi sul pulsante "Hai bisogno di aiuto per..." > premi su "Aprire una contestazione sulla carta di credito?" > premi su "Clicca qui" > scarica il modulo PDF, compilalo ed invialo. Dopo un paio di ore dall'invio, chiama e fatti dire se hanno ricevuta la documentazione (la mia inviata per fax si era "stranamente" persa, l'ho reinviata ed è andato tutto bene), poi aspetta 2 giorni lavorativi e sei a posto
    sì appunto, avessi letto il tuo messaggio prima mi sarei risparmiata 10 euro!

  12. #1349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    dipende dalla banca, io non ho Fineco, quindi devi chiedere a loro o al link che ti ho indicato dove c'è quella persona che ha già avuto il rimborso da Fineco in 10 giorni. Chiedi a loro la documentazione che vogliono o vedi se c'è una pagina apposita sul tuo profilo Fineco, come c'è per ING Direct o per CartaSì, dove è elencato tutto quello che serve. Per esempio a me, con banca diversa, hanno chiesto solo di compilare un modulo ed allegare la ricevuta dell'ordine, punto. Poi la denuncia alla Postale se la vuoi fare la fai a prescindere dal rimborso, se ritieni di essere stato danneggiato
    grazie mille...
    ora in base al link che mi hai passato ho provveduto a contattare via mail la ragazza che come me ha usato carta di credito fineco ed ha fatto chargback

    sapete consigliarmi un negozio dove acquistare cellulari.. non dite gli stockisti... ahime non hanno più il mio cellulare disponibile

  13. #1350
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vai su trovaprezzi.it e vedi quali negozi ti propongono. Leggi i Feedback mi raccomando =P
    Altrimenti su amazon spendi qualcosina in più però è amazon quindi sai che dovesse cascare il mondo quello che ti vendono ti arriva.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gando89 per il post:

    marGrillo (20-07-14)

Pagina 135 di 598 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy