CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 598 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio93v Visualizza il messaggio
    Ho effettuato il 18 agosto l'acquisto di un LG G2 32GB bianco a 299 euro + 8,50 euro di spedizione.
    Al momento lo stato dell'ordine è ancora in elaborazione.
    Dite che arriverà nei 5-10 giorni lavorativi o, come molti altri, dovrò attendere anche un mese per la consegna?
    Grazie
    Mettiti il cuore in pace, attendi e se sei uno dei pochi fortunati (come me) lo riceverai un una decina di giorni lavorativi.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #1622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Mettiti il cuore in pace, attendi e se sei uno dei pochi fortunati (come me) lo riceverai un una decina di giorni lavorativi.
    Speriamo bene allora... In ogni caso settimana prossima invierò una mail per sapere lo stato dell'ordine.

  4. #1623
    Baby Droid L'avatar di shinz_


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola Milestone 2, Gnex

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio93v Visualizza il messaggio
    Speriamo bene allora... In ogni caso settimana prossima invierò una mail per sapere lo stato dell'ordine.
    Riceverai la solita risposta del piffero preconfezionata...
    A me il nexus 5 è arrivato in un mese esatto, penso comunque che sia anche questione di fortuna!
    Consiglio di mettersi l'animo in pace e aspettare, però un paio di mail minacciose

  5. #1624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ecco la mia esperienza, sicuramente il primo ed ultimo acquisto su questo sito.
    Ho acquistato un Nexus 5 su Techmania il 23 giugno e dopo oltre 20 giorni ancora non era stato evaso! Ho richiesto l'annullamento dell'ordine il 14 luglio acquistandolo il giorno stesso, a 6€ in meno, su GliStockisti (mi è stato consegnato dopo 3 giorni). Riguardo Techmania avrebbero dovuto rimborsarmi entro 30 giorni ma anche su questo non sono stati puntuali, ho ricevuto il rimborso il 22 agosto. Pensateci bene prima di acquistare su Techmania. Non si può aspettare un mese o più (tenendo conto che dopo 20 giorni ancora non era stato nemmeno spedito). Basta cercare su Internet per altre (troppe) esperienze simili. Per quanto mi riguarda non comprerò mai più su questo sito.

  6. #1625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi si può dire che all'interno del forum ci sono state più esperienze negative che positive con questo e-commerce?
    Sono davvero così poche le persone che hanno ricevuto la merce nei loro 5-10 giorni lavorativi?

  7. #1626
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio93v Visualizza il messaggio
    Quindi si può dire che all'interno del forum ci sono state più esperienze negative che positive con questo e-commerce?
    Sono davvero così poche le persone che hanno ricevuto la merce nei loro 5-10 giorni lavorativi?
    Diciamo che sul forum trovi soprattutto esperienze di chi è scontento del servizio, quelli che lo hanno ricevuto nei termini indicati sul sito, di solito non scrivono sui forum (io sono l'eccezione, il mio primo ed unico acquisto del nexus 5 16gb nero, mi ha visto riceverlo incredibilmente dopo solo 6gg lavorativi). Mi sono confrontato con altri che hanno ordinato il nexus prima di me e che lo hanno ricevuto 20gg dopo di me, quindi non so cosa pensare, se non che va a fortuna, e che si capiti in un loro ordine al fornitore fortunato, l ricevi nei tempi... Poi c'è la questione garanzia europea o meno, anche lì a me è andata benone con la verande francese, quando ad altri è arrivata la coreana o anche estone (che forse avranno seri problemi in caso di assistenza presso lg)..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #1627
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato il 19 agosto 2014 un LG G3 32 gb versione europea a 449 euro + spese di spedizone 8.50 euro(- 5 euro di un coupon che ho trovato in rete). Qualcun altro ha effettuato lo stesso acquisto in questi giorni ? su techmania ovviamente. Mi hanno detto 5-10 giorni, ma leggendo e sapendo di essere sfortunato a vita, penso proprio che tarderò a vederlo nelle mie mani.
    Secondo voi mi arriverà almeno ? o meglio dare subito l'ordine di annullamento ? Cosa dice la legge riguardo al rimborso immediato pagando con carta prepagata ? Cioè mi è parso di capire che se annullo l'ordine(tra l'altro non c'è più il form di compilazione x annullare gli ordini) tramite raccomandata A/R i tempi per il rimborso sono lunghissimi, si tengono i soldi per molto tempo. La legge in questo caso cosa prevede ? Io mi sono preinformato alla banca emittente della mia carta prepagata paypal(BANCA SELLA) e mi hanno risposto in questo modo:

    ti informiamo che se il merchant non è disposto ad effettuare il charge back della transazione, dovrai pertanto aprire una disputa.
    Ti riportiamo di seguito il link da cui scaricare il modulo della disputa:
    http://www.sella.it/SSRDocumentDispl...P_8300&dtdPE=1
    (se cliccando sul link il modulo non si apre, copialo ed incollalo sulla barra di ricerca in alto)
    Per la lavorazione della disputa è necessario INVIARE la documentazione indicata sul foglio 4 del modulo:
    · Tramite posta a Banca Sella C/O Ufficio Dispute – Via Milano, 1 - 13900 Biella – Chiavazza
    Oppure
    · Via e-mail a disputeissuer@sella.it (in questi casi la pratica verrà lavorata solo in presenza di documentazione leggibile)
    Per la corretta compilazione del modulo dovrai barrare la corrispondente casella in base al tipo di contestazione e inserire obbligatoriamente i dati richiesti nel foglio 3.

    Ti ricordiamo in particolare che, alla voce:
    “Numero del conto(IBAN)“ devi indicare l’IBAN di un conto valido e NON quello della tua carta se eventualmente bloccata. In alternativa puoi indicare il codice IBAN della carta prepagata valida emessa da Cartalis, allegandone anche la fotocopia e alla voce
    “Numero Carta VISA/MASTERCARD” dovrai indicare il numero di 16 cifre riportato sul fronte della tua carta prepagata Lottomaticard/PayPal.

    ATTENZIONE: IN CASO DI DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA O COMPILATA PARZIALMENTE LA PRATICA NON POTRA’ ESSERE LAVORATA

    Conviene aspettare che arrivi o l'annullamento ?
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  9. #1628
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il chargeback della carta è più veloce di norma rispetto al loro rimborso (che impiega fino a 30 giorni, limite fissato dalla legge)

  10. #1629
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non so cosa fare vi prego datemi un consiglio grazie
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  11. #1630
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Devi saperlo tu se il tempo che aspetterai è troppo o no. Personalmente all'11° giorno lavorativo ho fatto il chargeback perché era quello il tempo massimo che ero disposto ad aspettare sulla base delle promesse di spedizione indicate nella pagina del prodotto e nella ricevuta di pagamento. Ho anche maturato l'idea di non comprare più in negozi che hanno disponibilità fittizie, perché in questi casi i tempi di spedizione sono sempre aleatori e imprecisi. Nel caso di Techmania poi si aggiungono gravissime mancanze (anche norme semplici di buona educazione) che hanno reso la mia esperienza d'acquisto completamente negativa e si spera mai ripetibile in futuro (almeno con Techmania, visto che non ci comprerei neanche sotto tortura). In ogni caso, in un modo (chargeback della carta) o in un altro (rimborso da Techmania entro 30 giorni), i soldi non li perdi, quindi la tua considerazione deve basarsi solo sul tempo che sei disposto ad aspettare

Pagina 163 di 598 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy