A qualcuno è arrivato qualcosa oggi?
A qualcuno è arrivato qualcosa oggi?
Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania
Ultima modifica di federicots; 10-09-14 alle 18:22
Siemens c35 > Siemens c45 > Nokia 3650 > SonyEricsson k750i > SonyEricsson p800 > Htc Tynt > Htc Touch > Apple Iphone 3g > Htc Hd2 > Nokia e55 > SonyEricsson x10 mini > Lg optimus One > Motorola Defy > Sony Xperia U > Motorola Atrix > Lg 4x HD > Samsung S4 mini > Samsung Note 2 > Lg G2
Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
Ultima modifica di durding; 10-09-14 alle 18:41
stai facendo confusione con questo:
diritto di ripensamento: il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
io spero in venerdi a questo punto
Siemens c35 > Siemens c45 > Nokia 3650 > SonyEricsson k750i > SonyEricsson p800 > Htc Tynt > Htc Touch > Apple Iphone 3g > Htc Hd2 > Nokia e55 > SonyEricsson x10 mini > Lg optimus One > Motorola Defy > Sony Xperia U > Motorola Atrix > Lg 4x HD > Samsung S4 mini > Samsung Note 2 > Lg G2
Ciao, scusami ma non credo proprio di fare confusione. Io sto parlando proprio del diritto di recesso, ossia di recedere dal contratto stipulato (anche a distanza) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del bene. Ciò non toglie che se il bene non sia stato consegnato non possa lo stesso avvalermi di questo diritto. Inoltre diritto di recesso e diritto di ripensamento sono esattamente la stessa cosa.
Ripeto che il termine di rimborso di 30 gg era prima della modifica del codice del consumo, quindi ora anche quelli di techmania sono obbligati a rimborsare entro 14 gg
Grazie
PS: ti invito a leggere l'articolo 56 comma 1 del D.lgs.21/2014, che detta proprio i nuovi termini del rimborso:
Art. 56.
Obblighi del professionista nel caso di recesso
1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal
consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza
indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in
cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal
contratto ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il
rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di
pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo
che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a
condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale
conseguenza del rimborso. [...]
Ultima modifica di durding; 10-09-14 alle 19:27