CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 598 primaprima ... 147197237245246247248249257297347 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Baby Droid L'avatar di epsteinbarr


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, cari compagni di sventura. Ieri ho incontrato al supermercato un mio amico quasi avvocato e parlando del mio amore per techmania mi ha accennato qualcosa riguardo i danni morali (purtroppo non sono riuscito a finire il discorso).
    Poco fa ho cercato su internet e ho trovato alcuni siti che ne parlano : questo, questo e questo.
    Premetto che gli unici che possono avere interesse in questo sito sono quelli che, come me, sono ancora fiduciosi di ricevere il telefono ma che vogliono farla pagare a techmania (letteralmente, dato che i buoni dei loro partner commerciali potrei utilizzarli giusto x il fuoco)
    Vi copio uno dei contenuti di questo sito:


    Scrivo questo post per dare qualche consiglio a chi come me è incappato nell’acquisto di un prodotto, nel mio caso un Samsung Galaxy Nexus, presso una società su internet che opera ai limiti della legalità, se non oltre.
    Breve premessa

    Ho acquistato il 2 gennaio un Samsung Galaxy Nexus presso il sito crdgame.it. Gli accordi presi con la titolare della società prevedevano la spedizione entro il 16 gennaio. Ho sollecitato, inviato lettera di messa in mora, ri-sollecitato. Ma niente da fare.
    La Polizia Postale e delle Comunicazioni dopo aver spiegato l’accaduto mi ha invitato a sporgere una querela per truffa.
    Termini legali e come procedere per un acquisto su internet

    La Legge dice che per l’acquisto a distanza vale la regola che il commerciante è tenuto a spedire entro 30 giorni se le condizioni di vendita non specificano un termine preciso (dlgs 1999/185, art. 6, comma 1).
    Se però le due parti concordano (nel mio caso tramite e-mail) una data, allora è quello il termine del contratto a distanza che viene stipulato.
    I passi da seguire sono i seguenti:
    Segnalazione all’Antitrust

    I diritti del consumatore sono tutelati dall’Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) meglio nota come Antitrust, che mette a disposizione uno strumento di segnalazione tramite il quale è possibile specificare i dettagli della transazione. La segnalazione va fatta sia se non si riceve il prodotto, sia se non vengono rispettati i termini di spedizione, sia se il prodotto non è quello per cui avete pagato. Vale anche per il colore. La legge tutela il consumatore. Se io compro una Fiat Rossa e me la danno Gialla posso tutelarmi. Sarà poi cura del Garante aprire poi un’indagine che prevede quindi la notifica alla società che si sarebbe comportata irregolarmente.
    La messa in mora e diffida

    Se gli accordi e i termini non vengono rispettati si può procedere con una lettera di messa in mora e diffida specificando un termine entro il quale risolvere il contratto. Può essere spedita via Fax*, Raccomandata A/R, o PEC, e deve specificare un termine entro il quale deve essere spedito il prodotto. Sul sito di ADUC a questo indirizzo vi è un’utilissima scheda pratica.
    *mi viene segnalato che il fax non ha valore legale.
    Denuncia-querela per truffa?

    Dal momento in cui ci si sente truffati si hanno a disposizione 90 giorni per recarsi presso il commissariato di Polizia e querelare. Per questa operazione è molto importante avere una cronistoria dettagliata e del materiale importantissimo ai fini dell’indagine. Tra questi:
    Ricevute dell’ordine;
    Prove che certificano il pagamento e quindi l’acquisto;
    Email scambiate con il negozio;
    ecc.
    Per scrivere una querela è possibile scaricare da qui un file zip con un fac-simile. Ci sono tre file tutti uguali, cambia solo l’estensione. Come specificato all’interno può essere consegnata alla Polizia Postale o alla Stazione dei Carabinieri. Della denuncia vanno portate TRE copie, mentre degli allegati basta una singola copia.
    Va fatta entro 90 giorni dal momento in cui si pensa di essere truffati. Qui c’è un elenco telefonico ed email dei compartimenti della sola postale. La denuncia può essere comunque sporta via web qui o qui. Poi c’è un elenco di questure sul web diviso per province.
    Un utilissimo consiglio: conservare tutte le email scambiate, perché nel momento in cui si andrà dalla Polizia, il pubblico ufficiale vi chiederà anche l’header dell’email. Ovvero l‘intestazione dell’email che è stata ricevuta/inviata, che contiene molte informazioni a prima vista non consultabili o insignificanti. Tale intestazione invece documenta da dove è partito il messaggio e fornisce agli inquirenti preziosi dettagli.
    Attenzione alle date!

    L’altro consiglio, oltre a conservare tutte le email, log delle telefonate trascorse, ecc., è fare molta attenzione alle scadenze.
    Chi sta truffando ovviamente non ha molto interesse nell’andare a svolgere un processo. Mette in conto il fatto che sul web si possano generare discussioni sui forum ed apparentemente si mostrano come semplici venditori inesperti.
    Inizieranno quindi a sbrodolare le scuse più varie:
    Abbiamo avuto problemi con il fornitore;
    Abbiamo avuto problemi con il corriere;
    Entro settimana spediamo;
    Ancora pochi giorni di attesa;
    Stiamo approntando la sua spedizione;
    Il suo pacco ce lo abbiamo qui davanti e domani sarà dato al corriere;
    Le proponiamo un cambio;
    E dal cambio ricomincia la trafila:
    Entro questa settimana spediamo;
    Il suo ordine ha la massima priorità;
    Stiamo facendo il possibile per rientrare coi ritardi.
    Se poi vi permettete di lasciare un feedback negativo può anche darsi che verrete richiamati. Verrete minacciati di azioni legali perché danneggiate l’azienda, vi verrà proposto un rimborso di entità maggiore allo stesso margine di guadagno che ha il commerciante sul prodotto venduto, il tutto pur di rimuovere i contenuti scomodi.
    Se hai pagato con carta o bonifico vai in banca
    ..perchè anche un contadino è l'uomo migliore nel suo campo
    In attesa di 2 Lg G2 da 32GB dal 30/08/2014

  2. Il seguente Utente ha ringraziato epsteinbarr per il post:

    cicciput79 (25-09-14)

  3.  
  4. #2462
    Ban
    Ban non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a questo punto dopo oltre un mese di attesa del g2 perché non annullate l'ordine, vi fate accreditare i soldi in techmoney e vi danno il 10% in più; e ordinate subito il G3? forse lo ricevete prima perché appena entrato in produzione mentre il G2 siamo ai rimasugli di magazzino.

  5. #2463
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergreco1 Visualizza il messaggio
    Allora mi è arrivato oggi lg G3 32 GB.
    Confermo LG FRANCESE.
    Consegnato al 14 giorno lavorativo(Ordine fatto il 7 settembre)...quindi in ogni caso in ritardo,ma vabene,del resto neanche di troppo,fin quì tutto ok.
    A parte le sudate fatte su questo forum,vorrei segnalarvi una cosa a mio parere grave,il terminale mi è stato consegnato da SDA praticamente in una busta,ovvero la scatola di LG G3 avvolta direttamente in una busta chiusa con scotch(era Spedizione assicurata con corriere SDA) senza ne' un poco di polistirolo che la circondasse ne' quella specie di plastica con bolle d'aria che si usa per spedire materiale fragile...boh il telefono mi è arrivato integro(almeno sembra,sta caricando) ma non è modo di spedire un telefono da 400 euro questo...cioè se nel trasporto la scatola è stata poco poco lanciata o quanto meno sbattuta(sicuro al 100%) il telefono avrà come minimo preso un colpo.
    Io l'ultimo mio acquisto l'ho fatto da valuebasket che ha una reputazione forse abbastanza peggiore di techmania ma perlomeno loro circondarono la scatola del prodotto con delle bolle d'aria per poi inserirlo dentro la scatola di spedizione...giusto per darvi una idea posto le foto...che ne pensate?

    La busta


    La scatola inserita direttamente dentro

    qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? non ditemi che devo davvero mandare una e-mail anche per accertarmi che mi facciano un pacco decente... si sta proprio toccando il fondo...

  6. #2464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peluzzit Visualizza il messaggio
    qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? non ditemi che devo davvero mandare una e-mail anche per accertarmi che mi facciano un pacco decente... si sta proprio toccando il fondo...
    Stessa identica cosa, arrivato ieri ordinato il 5/9 x fortuna non è Svizzero..

  7. #2465
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ban Visualizza il messaggio
    a questo punto dopo oltre un mese di attesa del g2 perché non annullate l'ordine, vi fate accreditare i soldi in techmoney e vi danno il 10% in più; e ordinate subito il G3? forse lo ricevete prima perché appena entrato in produzione mentre il G2 siamo ai rimasugli di magazzino.

    Nooooo non ho più voglia di aspettare ancora un mese...

  8. #2466
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peluzzit Visualizza il messaggio
    qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? non ditemi che devo davvero mandare una e-mail anche per accertarmi che mi facciano un pacco decente... si sta proprio toccando il fondo...
    è davvero un pacco paccotto!!

    Quote Originariamente inviato da esoterico111 Visualizza il messaggio
    Stessa identica cosa, arrivato ieri ordinato il 5/9 x fortuna non è Svizzero..
    ti è andata bene! quale prodotto?

  9. #2467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AGGIORNAMENTI!!! oggi mi è arrivata la mail che l'evasione del mio ordine è prevista nella settimana che va dal 29/9 al 3/10...Non male visto che li ho ordinati il 22/9 e pagati con bonifico,quindi convalidato il 24/9...Per ora non mi posso prorpio lamentare!

  10. #2468
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasquale880 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTI!!! oggi mi è arrivata la mail che l'evasione del mio ordine è prevista nella settimana che va dal 29/9 al 3/10...Non male visto che li ho ordinati il 22/9 e pagati con bonifico,quindi convalidato il 24/9...Per ora non mi posso prorpio lamentare!

    Che smartphone?

  11. #2469
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La mia amica ha ricevuto ieri l'iphone 5c che le avevo ordinato, i tempi sono i soliti, quindi bisogna avere pazienza.

  12. #2470
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung galaxy core

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasquale880 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTI!!! oggi mi è arrivata la mail che l'evasione del mio ordine è prevista nella settimana che va dal 29/9 al 3/10...Non male visto che li ho ordinati il 22/9 e pagati con bonifico,quindi convalidato il 24/9...Per ora non mi posso prorpio lamentare!
    Che telefono/i hai ordinato? N5?

    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!!
    Inviato con il mio gt-i8260 con l'app Androidiani.

Pagina 247 di 598 primaprima ... 147197237245246247248249257297347 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy