Non avrai mai da parte loro una chiara assunzione di responsabilità perché sarebbe per loro controproducente e potenzialmente pericoloso.
"Nemo tenetur se detegere."
Purtroppo sò che ormai nessuno si assume la propria responsabilità ma, per quanto possa valere, almeno mi sfogo
Ragazzi mi potreste rigirare il sito per la verifica imei?
Edit: ok trovato tramite funzione ricerca, il mio arriva dagli emirati arabi porca p******
Edit2: mi sto informando e a quanto pare la dicitura XEU non vuol dire che sia internazionale ma comunque europea (citando un altro fortum "XEU significa che il prodotto e` stato commercializzato in Inghilterra")
Ultima modifica di pulver; 29-10-14 alle 13:50
PHONE & ROM Details
[HIDE]
Model number: GT-i9100 (S2)
Android-Version: 4.4.2
Baseband-Version: I9100XXLS8
Kernel Version: 3.0.64-CM GC538F74 BUILD02@CYANOGENMOD #1
cm-Version: [B]11-20140405-SNAPSHOT-M6-i9100/B]
Build-Nummer: cm-i9100-userdebug 4.4.2 KVT49L e38a457719 test-keys[/HIDE]
Quindi extra europeo
A me hanno detto che la fornitura del mio prodotto (Lg G2 32GB) sarebbe arrivata tra il 27 e il 28, solo che non mi hanno fatto sapere più nulla. Gli ho scritto, speriamo mi rispondano.
Ennesima risposta:
"Gentile Cliente,
ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine; Noi operiamo come e-commerce e capita che lavorando con i fornitori ci siano a volte problematiche sull’approvvigionamento dei prodotti. Nel suo caso la fornitura dovrebbe pervenirci nei prossimi giorni. Non volendo azzardare delle date che potrebbero rivelarsi non corrette, Le confermiamo che in breve tempo, provvederemo ad evadere il suo ordine.
Sperando di averle fugato, perlomeno, qualche perplessità, restiamo a disposizione per eventuali altre informazioni"
Incredibile ragazzi...Lunedi mi e' arrivato il mio Samsung grand duos 2,dopo meno di un mese dal pagamento...Tutto soddisfatto,ho cominciato ad accenderlo e la prima cosa che ho cercato di fare e' stata quella di controllare il codice IMEI. Ho telefonato alla Samsung e non me lo sanno dire,ho mandato una mail a Techmania e non lo sanno,su vari siti online risulta addirittura un altro modello di telefono...Ebbene,dopo 2 giorni sono riuscito a farmi dare finalmente la provenienza da un ragazzo che lavora x Samsung...udite udite....provenienza ZAMBIA !!!!!! E dire che a voce al telefono ieri una signora mi aveva assicurato che per la garanzia non mi devo preoccupare,perche' il prodotto e' europeo e ne risponde per 2 anni o loro come negozio o la Samsung....cosa non vera....Cosa dovrei fare ora,rimandarglielo indietro? Non succede niente se il telefono e' stato acceso un giorno? (senza scricarci niente...neanche l'aggiornamento ad android 4.4 che mi richiede dall'accensione)
Ultima modifica di marc56; 29-10-14 alle 15:21
Io ti dico quello che farei io. Prima cosa fatti confermare dalla Samsung che il prodotto non è in garanzia europea. Non credo tu possa tornarglielo a techmania se non è difettoso, comunque scrivigli e vedi cosa ti rispondono, magari minacciandoli che se non te lo sostituiscono con un prodotto in garanzia europea o ti risarciscono allora andrai per vie legali. E se non faranno nulla per venirti incontro rivolgiti ad una associazione dei consumatori, o da un avvocato.
Ho chiamato la Samsung,ma mi dicono che dato che e' un dual sim e la vendita non e' autorizzata in Italia,non posso dirmi o darmi niente...ne dichiarazioni scritte,ne tantomeno scrivermi da dove viene...Quello che ho saputo e' tramite la community Samsung,da un moderatore che penso ci lavori alla Samsung...
Ho scritto anche a Techmania,vediamo se mi richiamano...sono davvero arrabbiatissimo...!!!!
Ultima modifica di marc56; 29-10-14 alle 16:22