In questo periodo non sono affatto fortunato, ma rimango ottimista. Appena cambia qualcosa vi aggiorno. Ciao e grazie.
io pure ho comprato da loro, mai più perchè per essere un ecommerce sono davvero inaffidabili
per prima cosa indicano solo 5/10 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine per poi quando reclami dire che è fino a 30 giorni, ma leggendo qui mi sembra che sia la pratica comune, quindi il non scrivere direttamente 30 giorni è solo perchè con quei tempi nessuno comprerebbe più da loro
io non ho annullato l'ordine, ma fatto il recesso perchè ci sono ben 15 giorni di differenza nella restituzione dei soldi (14 nel caso di recesso, 30 nel caso di annullamento) e non gli lascio i soldi per tutto questo tempo
appena nelle email gli ho detto che mi rivolgevo all'agcom (cosa che ho fatto e che consiglio di fare a tutti, perchè una serve a poco, ma tante li fanno muovere) mi ha chiamato, numero anonimo paventando una non ben definita spedizione entro altri 15 giorni, chiaramente risposti in maniera poco educata da parte mia
questo è quanto, veramente negativi, ok il prezzo, ma la concorrenza in questo mercato è davvero alta, se non si mettono a regime secondo me non vanno ancora molto avanti, già il fatto che non hanno un numero da chiamare lo trovo assurdo e mi lascia pensare che siano molte delle cose volute, comprese le nuove promo che stanno inviando con prezzi sempre più bassi ma soprattutto dichiarando spedizioni in solo 2/3 giorni! per poi dire sempre 30 giorni minimo
Devo contraddirti. Dipende dalla banca. Alcune banche non chiedono alcuna documentazione, io l'ordine addirittura lo ha annullato tramite PEC solo dopo aver ricevuto i soldi indietro, visto che Techmania insisteva a voler spedire nonostante avessi già ricevuto il rimborso
Nessun malinteso: ho chiesto il chargeback alla banca PRIMA di annullare l'ordine via PEC perché non erano stati rispettati i termini del contratto di acquisto, non sono certo costretto ad avere a che fare ancora col negozio (anche perché il chargeback è anche una forma di tutela contro le truffe, quando il venditore non risponde o sparisce o è reticente). Poi ho chiesto pure l'annullamento via PEC perché Techmania insisteva a non considerare l'ordine annullato, nonostante avessi già ricevuto i soldi dalla carta. Questo perché tutti i riaccrediti delle carte sono "salvo buon fine", quindi se il negozio spedisce o annulla lui l'ordine rimborsandoti il riaccredito viene cancellato
Ultima modifica di mercuryandroid; 24-11-14 alle 15:32
giambu (24-11-14)
Ciao a tutti.....finalmente posso mettere la parola fine alla mia pessima avventura con Techmania.
Oggi ho avuto il riaccredito sulla carta di credito dei soldi del mio ordine annullato.....posso tirare un sospiro di sollievo.
voglio mettere un breve riassunto dell' assurda storia con sti signori:
-il5/10 faccio un ordine per un moto g2014 e pago subito con carta di credito.
-il 15/10 dopo aver appreso dal forum in che storia mi sono messo, decido per l'annullamente dell'ordine come previsto dalla legge 21/2014, e invio PEC.
-il 20/10 mi rispondono sempre con pec dicendo che prendono in carico la mia richiesta......chiaramente nei giorni precedenti mi contattano tramite cell per cercare di farmi cambiare idea.....
-il 29/11 mi scrivono che il rimborso avverrà entro il 21/11, come da termini di legge (la loro).
-il 21/11 eseguono il riaccredito !!!
ecco.....se volete farvi un conto dei giorni, fate pure....ma non ci vuole tanto a capire che i famosi 14 giorni manco li hanno considerati, si sono tenuti i miei soldi oltre un mese e mezzo..........per finire ...un consiglio a chi legge: NON COMPRATE DA TECHMANIA!!!.:o
A qualcuno oggi è stato spedito il nexus 5?
Ragazzi mi hanno mandato un email dicendomi che questa settimana non invieranno nulla quindi per quelli che aspettano il telefono e l'hanno comprato verso l'11 temo che debbano aspettare.
Ultima modifica di Jilz87; 24-11-14 alle 22:21