CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 453 di 598 primaprima ... 353403443451452453454455463503553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,521 a 4,530 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4521
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me hanno detto fine settimana,ma sicuramente rimanderanno

  2.  
  3. #4522
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me hanno detto che spediranno entro il 2 Dic....se non lo fanno annullo tutto. Se fo tanto di andare oltre quella data si intaccano le vacanze di natale e fino a Gennaio inoltrato non vedo il telefono.

  4. #4523
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....finalmente posso mettere la parola fine alla mia pessima avventura con Techmania.
    Oggi ho avuto il riaccredito sulla carta di credito dei soldi del mio ordine annullato.....posso tirare un sospiro di sollievo.
    voglio mettere un breve riassunto dell' assurda storia con sti signori:
    -il5/10 faccio un ordine per un moto g2014 e pago subito con carta di credito.
    -il 15/10 dopo aver appreso dal forum in che storia mi sono messo, decido per l'annullamente dell'ordine come previsto dalla legge 21/2014, e invio PEC.
    -il 20/10 mi rispondono sempre con pec dicendo che prendono in carico la mia richiesta......chiaramente nei giorni precedenti mi contattano tramite cell per cercare di farmi cambiare idea.....
    -il 29/11 mi scrivono che il rimborso avverrà entro il 21/11, come da termini di legge (la loro).
    -il 21/11 eseguono il riaccredito !!!

    ecco.....se volete farvi un conto dei giorni, fate pure....ma non ci vuole tanto a capire che i famosi 14 giorni manco li hanno considerati, si sono tenuti i miei soldi oltre un mese e mezzo..........per finire ...un consiglio a chi legge: NON COMPRATE DA TECHMANIA!!!.:o
    Scusa l'ignoranza, con quali modalità hanno eseguito il riaccredito?

  5. #4524
    Baby Droid L'avatar di Fabiru


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Io, come puoi trovare scritto in qualche pagina precedente, ho ordinato lo stesso preciso modello il 15/10, a me adesso rispondono che la consegna avverrà la settimana dopo la tua. Armati di tanta pazienza e ottimismo.
    Ed è proprio per questo motivo che non mi accanisco a mandare mail su mail
    prima o poi, arriverà......tutti quelli che hanno comprato da TM hanno ricevuto il loro telefono.....dopo 3250 anni....ma lo hanno ricevuto......con questo non li voglio giustificare perché come già scritto in altri post, farebbero più bella figura a scrivere che ci sono questi tempi di attesa....

  6. #4525
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiru Visualizza il messaggio
    Ed è proprio per questo motivo che non mi accanisco a mandare mail su mail
    prima o poi, arriverà......tutti quelli che hanno comprato da TM hanno ricevuto il loro telefono.....dopo 3250 anni....ma lo hanno ricevuto......con questo non li voglio giustificare perché come già scritto in altri post, farebbero più bella figura a scrivere che ci sono questi tempi di attesa....
    Hai ragione, ma io ho chiesto chiarimenti soltanto alla fine dei trenta giorni (lavorativi) indicati come limite di tempo ultimo. Da li in poi forse è pure lecito. Facci sapere quando ti arriva.

  7. #4526
    Baby Droid L'avatar di Fabiru


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma io ho chiesto chiarimenti soltanto alla fine dei trenta giorni (lavorativi) indicati come limite di tempo ultimo. Da li in poi forse è pure lecito. Facci sapere quando ti arriva.
    Condivido!
    Chissà perché danno date buttate li a caso: a te che l'hai ordinato prima di me, lo consegnerebbero dopo di me.... mah!
    Appena ho notizie vi aggiorno!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiru per il post:

    giambu (25-11-14)

  9. #4527
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiru Visualizza il messaggio
    Condivido!
    Chissà perché danno date buttate li a caso: a te che l'hai ordinato prima di me, lo consegnerebbero dopo di me.... mah!
    Appena ho notizie vi aggiorno!
    Secondo me ci sono tre possibili spiegazioni a quanto da loro comunicato:

    1) Tutti i clienti che hanno ordinato a Ottobre e sono ancora in attesa li hanno tenuti buoni aspettando il raggiungimento del numero di ordini per lo stock totale.
    Quando spediscono a loro è probabile che anche qualche cliente che ha ordinato ora lo riceva.

    2) Ancora non hanno i telefoni per nessuno, non li stanno trovando neppure all'estero e mettono tutti in attesa sparando date a caso a tutti. Pregando tutti i santi che prima o poi succeda il
    miracolo e qualche disperato arabo o cinese glieli faccia trovare.

    3) Non hanno ancora ottenuto il numero minimo di ordini per procedere loro volta ad ordinare dall'estero/europa.

    Il punto 1 per quanto banale possa essere spiegherebbe anche perchè alcuni aspettano il telefono per mesi e mesi ed altri invece lo ricevano dopo pochi giorni. Se hai la fortuna di ordinarlo a chiusura degli ordini per lo stock lo ricevi insieme a quelli che per primi hanno ordinato e si sono sorbiti tutta l'attesa.
    Sono solo congetture.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tommi1288 per il post:

    giambu (25-11-14)

  11. #4528
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi1288 Visualizza il messaggio
    Secondo me ci sono tre possibili spiegazioni a quanto da loro comunicato:

    1) Tutti i clienti che hanno ordinato a Ottobre e sono ancora in attesa li hanno tenuti buoni aspettando il raggiungimento del numero di ordini per lo stock totale.
    Quando spediscono a loro è probabile che anche qualche cliente che ha ordinato ora lo riceva.

    2) Ancora non hanno i telefoni per nessuno, non li stanno trovando neppure all'estero e mettono tutti in attesa sparando date a caso a tutti. Pregando tutti i santi che prima o poi succeda il
    miracolo e qualche disperato arabo o cinese glieli faccia trovare.

    3) Non hanno ancora ottenuto il numero minimo di ordini per procedere loro volta ad ordinare dall'estero/europa.

    Il punto 1 per quanto banale possa essere spiegherebbe anche perchè alcuni aspettano il telefono per mesi e mesi ed altri invece lo ricevano dopo pochi giorni. Se hai la fortuna di ordinarlo a chiusura degli ordini per lo stock lo ricevi insieme a quelli che per primi hanno ordinato e si sono sorbiti tutta l'attesa.
    Sono solo congetture.
    Gli stockisti hanno recentemente messo nuovamente in vendita il Nexus 5, questo vuol dire che le scorte in giro per il mondo ci sono.

    Qui il meccanismo è semplice: inviano l'ordine al loro fornitore solo al raggiungimento di un numero minimo in modo da poter spuntare il prezzo più basso.
    Per questo chi ordina per primo aspetta settimane, mentre chi ordina a ridosso dell'ordine lo riceva prima.

  12. #4529
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....finalmente posso mettere la parola fine alla mia pessima avventura con Techmania.
    Oggi ho avuto il riaccredito sulla carta di credito dei soldi del mio ordine annullato.....posso tirare un sospiro di sollievo.
    voglio mettere un breve riassunto dell' assurda storia con sti signori:
    -il5/10 faccio un ordine per un moto g2014 e pago subito con carta di credito.
    -il 15/10 dopo aver appreso dal forum in che storia mi sono messo, decido per l'annullamente dell'ordine come previsto dalla legge 21/2014, e invio PEC.
    -il 20/10 mi rispondono sempre con pec dicendo che prendono in carico la mia richiesta......chiaramente nei giorni precedenti mi contattano tramite cell per cercare di farmi cambiare idea.....
    -il 29/11 mi scrivono che il rimborso avverrà entro il 21/11, come da termini di legge (la loro).
    -il 21/11 eseguono il riaccredito !!!

    ecco.....se volete farvi un conto dei giorni, fate pure....ma non ci vuole tanto a capire che i famosi 14 giorni manco li hanno considerati, si sono tenuti i miei soldi oltre un mese e mezzo..........per finire ...un consiglio a chi legge: NON COMPRATE DA TECHMANIA!!!.:o
    Ciao,
    io oggi vorrei annullare il mio ordine eseguito in Techmania il 29/10 e confermato da loro il 31/10 (pagamento avvenuto). La consegna è "prevista" (termine grossolano) fra il 24 e 28 mese corrente (non ci credo).

    Domande:

    1. se voglio inviare P.E.C. di annullamento contratto, devo attendere lo scadere dei 30gg di consegna massimi per procedere? (secondo mia amica avvocato SI, in quanto contratto non rispettato)
    2. "..come previsto dalla legge 21/2014" dove trovo il comma che parla di annullamento (non recesso post consegna)?


    Grazie mille,
    ho acquistato questa mattina su GliStokisti.

  13. #4530
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Secondo me il loro "algoritmo" è semplice:
    Per ogni prodotto e modello avranno da soddisfare un numero minimo di ordini per poter comprare i telefono (dall'estero o dall'Europa) a prezzo vantaggioso.
    Per esempio prendiamo il Nexus 5. Ipotizziamo che ne debbano ordinare 100 per potere pagare il singolo meno di 249 (prezzo a cui lo rivendono a noi).
    Loro hanno in mano solo questo secondo me: sanno che qualcuno in Europa o nel mondo può fornirgli 100 telefoni ad un prezzo che se rivenduto a 249 li fa guadagnare, ma ne devono comprare 100 tutti insieme.
    Senza alcun tipo di disponibilità fanno partire gli ordini di noi imbecilli. Il primo che ordina lo prende in tasca più di tutti...perchè senza saperlo, prima che spediscano a lui il telefono, deve aspettare altri 99 stronzi che ordinano quel modello. Arrivati a 100 loro a loro volta ordinano e acquistano i telefoni dall'estero e poi li mandano a noi.
    Il tutto è complicato dai recessi, dagli annullamenti, dai ritardi nelle spedizioni e quant'altro.
    Le date che sparano secondo me sono campate in aria o sono il risultato di statistiche fondate sugli ordini giornalieri...ogni giorno stimano quanti telefoni possano essere ordinati...e da li stimano una data di raggiungimento dello stock. Se hanno troppi ordini in stallo abbassano il prezzo del telefono o fanno offerte last minute. (Come successo per n5 sceso di 10 euro).
    Ultima modifica di tommi1288; 25-11-14 alle 15:44

Pagina 453 di 598 primaprima ... 353403443451452453454455463503553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy