CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 531 di 598 primaprima ... 31431481521529530531532533541581 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,301 a 5,310 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5301
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Per chi è nuovo: non dimenticate di lasciare il vostro giudizio su Techmania, in base alla vostra esperienza sicuramente negativa (se siete su questo forum è molto probabile) sul sito di valutazioni aziende Trustpilot. Registratevi e prendetevi un minuto per apprezzare le recensioni negative (like) e per segnalare (bandierina) anche tutte quelle recensioni che giudicate ingiuste, per esempio quelle dove ammettono di averla ripubblicate perchè era stata cancellata (da Trustpilot, immagino poichè ritenuta falsa), e addirittura perchè glielo ha chiesto Techmania! Sinceramente non so neanche se ritenere affidabili questi strumenti, di sicuro la valutazione intorno ai 9 punti di Techmania quando ad ottobre decisi di acquistare da loro non era affatto veritiera. Adesso, immagino anche per merito delle nostra recensioni, il voto è calato a 6,5... Lo so, si meriterebbero un 2, vediamo se si riesce ad abbassare ancora un po', almeno sotto la sufficienza. Grazie.

  2.  
  3. #5302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l'ho già fatto!! Bravo Giambu

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bravery per il post:

    giambu (23-01-15)

  5. #5303
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Si, bravo, ma ho fatto una caxxata, ho cambiato due parole alla recensione e ho perso tutti i like. Non so quanto possa essere importante, ma se avete un altro minuto ridatemeli (su Trustpilot sono "azazello"). Ciao e grazie.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #5304
    Ban
    Ban non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ridato il mio like ad azazello
    se volete anche se vecchia, potete dare un like anche alla mia del 7 ottobre 2014 Luca

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ban per il post:

    giambu (24-01-15)

  8. #5305
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ban Visualizza il messaggio
    ridato il mio like ad azazello
    se volete anche se vecchia, potete dare un like anche alla mia del 7 ottobre 2014 Luca
    Denghiu!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #5306
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come posso fare per aprire un ricorso contro techmania, ormai é passato un mese dall' ordine e all' ultima mia mail dicono che l' ordine sarà evaso nelle 24/48 ore di venerdì 30 gennaio che guarda caso é venerdì.
    Che faccio aspetto questa data o cosa..consigli?
    Grazie.
    "DOMINUS IESUS"

  10. #5307
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come posso fare per aprire un ricorso contro techmania, ormai é passato un mese dall' ordine e all' ultima mia mail dicono che l' ordine sarà evaso nelle 24/48 ore di venerdì 30 gennaio che guarda caso é venerdì.
    Che faccio aspetto questa data o cosa..consigli?
    Grazie.
    Ciao. La cosa più semplice che puoi fare è scorrere di qualche pagina questo forum e leggere i post, così ti fai un'idea per decidere se aspettare (quanto nessuno lo sa) oppure annullare l'ordine.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giambu per il post:

    rena71rai73 (24-01-15)

  12. #5308
    Androidiano VIP L'avatar di rena71rai73


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Medolla
    Messaggi
    1,518
    Smartphone
    xiomi redmi note 2 oneplus3/5

    Ringraziamenti
    697
    Ringraziato 187 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, come faccio ad annullare l'ordine ed riavere i miei 404, 00 € grazie.
    "DOMINUS IESUS"

  13. #5309
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza, come faccio ad annullare l'ordine ed riavere i miei 404, 00 € grazie.
    Come ti ha consigliato giambu,leggi un po' di pagine della discussione (e magari anche le condizioni di vendita sul sito del negozio)e vedrai che trovi le info necessarie. Non ce l'ho con te,però se si leggesse un po' prima di fare domande si troverebbero informazioni senza allungare una discussione già abbastanza lunga...
    Ultima modifica di medulin; 24-01-15 alle 14:10

  14. Il seguente Utente ha ringraziato medulin per il post:

    rena71rai73 (24-01-15)

  15. #5310
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rena71rai73 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza, come faccio ad annullare l'ordine ed riavere i miei 404, 00 € grazie.
    Guarda, ho raccolto alcune cose facendo copia-incolla in giro sul forum (spero che i vari proprietari dei messaggi non me ne vogliano se non li ho citati), forse ti aiuterà a capire come muoverti senza dover rileggere tutto (scusa per la confusione):

    Una testimonianza:

    Finalmente la mia esperienza con Techmania è terminata.
    - Ho ordinato un Nexus 5 16GB black il 16/11/2014.
    - Il 20/11/2014 ho mandato mail PEC per chiedere il rimborso (specificando "recesso").
    - Il 21/11/2014 mi hanno risposto alla PEC.
    - Il 25/11/2014 mi hanno comunicato tramite mail normale che il rimborso sarebbe stato evaso entro il 15/12/2014.
    - Gli ho mandato diverse mail per chiedere di rettificare la data del rimborso visto che i 14gg previsti dalla legge per il recesso terminavano il 4/12/2014. Telefonicamente hanno cercato di spiegarmi che secondo loro si trattava di annullamento e quindi il rimborso sarebbe stato evaso entro 30gg dalla data dell'ordine (faccio notare che a molti hanno scritto che avrebbero considerato 30gg dalla data di ricezione di richiesta di annullamento: si inventano le cose).
    - Ieri ho gli ho mandato la mia ultima mail:
    La data prevista per il rimborso mi era stata già comunicata il 25/11/2014 per email e indicava evasione entro il 15/12/2014.
    Io ho fatto notare che avendo inviato la PEC per chiedere il recesso il 20/11/2014 il rimborso sarebbe dovuto essere evaso entro e non oltre il 04/12/2014, ovvero entro 14 giorni così come previsto dalla legge.
    La signorina nella telefonata mi ha detto che il rimborso sarebbe stato evaso entro trenta giorni dalla data dell'ordine (16/11/2014), coincidente quindi con il 15/12/2014 già comunicatomi.
    Ho chiesto alla signorina di farmi scrivere via PEC quanto detto, ma naturalmente non l'avete fatto.
    Se mi fate il favore di confermarmi la vostra "teoria" dei 30 giorni vedrò di agire di conseguenza.
    Distinti saluti
    - Nella serata di ieri mi hanno risposto quanto segue:
    Gentile Cliente,
    le confermiamo che abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di
    rimborso.
    La informiamo che causa tempi d'incasso potrebbe non visualizzare
    immediatamente l'accredito.
    Saluti.
    - Stamattina ho ricevuto il bonifico del rimborso mentre loro si sono beccati una segnalazione all'agcm.
    - Fatevi sentire e pretendete il rimborso entro 14gg.



    Questo è il modello che puoi utilizzare per la pec:

    “Io sottoscritto ............, con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #............ effettuato in data ............, relativo all'acquisto di ............
    Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (............,50) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ intestata a ............

    Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.

    Cordiali Saluti "


    Domande e risposte:

    Quote Originariamente inviato da Pex16 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha chiesto il rimborso ed aveva pagato con la carta prepagata della ING. In questo caso come si procede per il chargeback?
    Fai il log in, accedi ai movimenti della carta, premi su "Hai bisogno di aiuto per..." > "Aprire una contestazione?" e segui le istruzioni compilando l'apposito modulo (motivazione "Merce/servizio non ricevuto"). In 2 giorni riavrai i soldi. Io usai la carta di credito VISA Oro, ma immagino che la procedura e i tempi siano gli stessi per tutte le carte di ING Direct, compresa la ricaricabile

    Quote Originariamente inviato da Andr(oid)e Visualizza il messaggio
    1) Se io volessi annulare l'ordine (attenzione non rescindere il contratto ma annullarlo completamente, perche' stando a quanto cita l'art.52 del Dlgs206/05 si puo' recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dei beni) come dovrei fare? In quanto non ho trovato nessuna informazione (giuridicamente parlando) ne qui ne su google che parli di annullamento. (Chiedo numi a qualcuno piu esperto di me magari con qualche riferimento)

    2) posto caso che si possa annullare l'ordine, cosa mi consigliereste: lettera raccomandata A/R o PEC?

    3) Nel caso mi consigliaste la PEC e' sufficiente creare quella standard di Aruba o bisogna avere la firma digitale (quindi burocrazia a volonta' e spese che lievitano)?

    4) Fatte le precedenti premesse, cosa mi consigliereste di scrivere nella raccomandata o nella mail PEC?

    5) Come precedentemente letto, molto prabilmente i tempi per il rimborso saranno molto lunghi (addio regalo di Natale) e la mia carta di credito non offre chargeback senza le ovvie dimostrazioni legali di rescissione o inadempimenti contrattuali, come mi dovrei comportare con il rimborso e quali dovrebbero essere i tempi massimi 14 o 30 giorni lavorativi?
    Chiedo scusa per la lunghezza del testo.
    Ringrazio anticipatamente chiunque si sia reso disponibile anche solo a leggere fino in fondo queste mie problematiche.
    Cordiali saluti
    1) PEC o Racc A/R
    2) è uguale, hanno entrambe valore legale, quindi scegli ciò che ti è più comodo ed economico
    3) non serve la firma digitale, basta la PEC standard, anche di una terza persona
    4) niente di particolare, scrivi una semplice richiesta "Con la presente chiedo l'annullamento dell'ordine XXXX del DATA FIRMA"
    5) 14 giorni SOLARI, ma loro se ne prendono anche 30 o più.

    Non dimenticare questo:

    Per chi è nuovo: non dimenticate di lasciare il vostro giudizio su Techmania, in base alla vostra esperienza sicuramente negativa (se siete su questo forum è molto probabile) sul sito di valutazioni aziende Trustpilot. Registratevi e prendetevi un minuto per apprezzare le recensioni negative (like) e per segnalare (bandierina) anche tutte quelle recensioni che giudicate ingiuste, per esempio quelle dove ammettono di averla ripubblicate perchè era stata cancellata (da Trustpilot, immagino poichè ritenuta falsa), e addirittura perchè glielo ha chiesto Techmania! Sinceramente non so neanche se ritenere affidabili questi strumenti, di sicuro la valutazione intorno ai 9 punti di Techmania quando ad ottobre decisi di acquistare da loro non era affatto veritiera. Adesso, immagino anche per merito delle nostra recensioni, il voto è calato a 6,5... Lo so, si meriterebbero un 2, vediamo se si riesce ad abbassare ancora un po', almeno sotto la sufficienza. Grazie.

    Spero di averti aiutato, ciao e in ogni caso armati di pazienza.

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giambu per il post:

    axlbear (27-03-15),franc1r0m (16-03-15),rena71rai73 (24-01-15)

Pagina 531 di 598 primaprima ... 31431481521529530531532533541581 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy