CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 33 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 322
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao il link non me lo apre guarda se è lo stesso questo Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Memoria 8 GB, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Bianco [Francia]: Amazon.it: Elettronica
    Inoltre se è Francia la garanzia sarà Francia (europa) ma a te frega nulla, parli con amazon e il giorno dopo è li da te il nuovo e entro un mese mandi il vecchio.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Attilal87 per il post:

    Maxx86 (23-10-14)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    Ciao il link non me lo apre guarda se è lo stesso questo Motorola Moto G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 pollici, Memoria 8 GB, Fotocamera 8 MP, Quad-Core 1.2GHz, 1GB RAM, Android 4.4, Bianco [Francia]: Amazon.it: Elettronica
    Inoltre se è Francia la garanzia sarà Francia (europa) ma a te frega nulla, parli con amazon e il giorno dopo è li da te il nuovo e entro un mese mandi il vecchio.
    Si è quello ! Perfetto grazie mille !

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottima guida!!
    Vorrei chiederti un parere: ho acquistato un LG G2 da un venditore amazon marketplace, purtroppo ha la batteria difettosa, il venditore ha insistito che io lo portassi in assistenza, la prima volta ho fatto così ma non mi hanno risolto il problema, mi sono di nuovo rivolto al venditore, che continuava a dire di portarlo in assistenza. Così ho contattato amazon, mi hanno detto che il venditore deve rispondere direttamente per questi problemi, senza passare dell'assistenza, perché ha le stesse politiche di amazon, quindi dovrebbe sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo, nel caso il venditore non accettasse potrei aprire un reclamo entro 90 giorni dalla consegna.
    Ricontattando il venditore e parlandogli del reclamo, ha subito acconsentito a ritirare il telefono a sue spese. Ora ho mandato indietro il telefono e spero che lo sostituisca o lo metta a posto tramite l'assistenza...

    Scusatemi per la lungaggine ma volevo raccontarvi la storia per intero.

    Nel caso non risolvessi, se apro un reclamo cosa succede?? Non ho mai avuto esperienze di reclami con amazon...

    Nel caso del mio telefono, non ne ho trovati venduti e spediti da amazon.it, se l'avessi comprato su un altro sito amazon europeo la garanzia e la sicurezza di amazon per sostituzioni e rimborsi sarebbe stata uguale?? Ad esempio su amazon.de è disponibile e costa anche meno di quello che l'ho pagato io...
    Ultima modifica di calle89; 13-11-14 alle 09:38

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    Ciao, se è spedito e venduto da Amazon ci pensa amazon italia a fare tutto.
    Ciao! Ho dato un'occhiata all'utilissimo thread che avevi creato circa i vantaggi nell'acquistare prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon, in virtù dell'ottimo servizio di garanzia che offrono.

    Ebbene, ti metto un semplice copia incolla di quelle che sono le caratteristiche che mi hanno colpito di più circa questo negozio online e che sono state da te minuziosamente riportate:

    - Amazon fornisce per 2 anni la garanzia di legge DIRETTAMENTE, ciò vuol dire che se il vostro prodotto ha problemi potrete rivolgervi direttamente a loro e non al centro assistenza
    - Amazon in caso di problemi vi proporrà due soluzioni SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO o RIMBORSO
    - LA SOSTITUZIONE: Amazon si impegna a inviare nel più breve tempo possibile (1/2 gg) un prodotto identico a quello acquistato NUOVO anch'esso garantito 2 anni (se disponibile nel loro magazzino)
    - RIMBORSO: Amazon vi rimborserà il totale pagato nel caso non vogliate una sostituzione oppure il prodotto fosse esaurito
    - TRASPORTO: Amazon per ordini superiori ai 19 euro non fa pagare il trasporto (se fate il servizio Prime a 9,9€ l'anno avrete sempre il trasporto gratis anche per 1€ di prodotto)
    - TRASPORTO DEL RESO: Il trasporto del prodotto da rendere è a CARICO di Amazon che vi manda un corriere a casa a prendere il pacco o in alternativa vi manda una spedizione prepagata da portare alle poste.


    Per usufruire di questa garanzia è importante che scegliate sempre e solo prodotti SPEDITI E VENDUTI DA AMAZON

    La restituzione avviene previa comunicazione con il servizio clienti che ti emette tramite mail un bolla di reso, te comunichi ad amazon se vuoi andare in posta te o preferisci che sia il corriere (previo accordo con te per il giorno) a passare (potresti spedire anche a spese tue e farti rimborsare...ma perchè anticipare se pensano a tutto loro?)
    4)Hai la garanzia legale 2 ANNI per problemi al terminale (30 gg se ci ripensi ma il terminale funziona)
    5)In caso di problemi comunichi con amazon che decidera se inviarti un prodotto nuovo o rimborsarti (di solito te lo chiedono cosa preferisci)
    6)Amazon non ripara i prodotti o li sostituisce o li rimborsa, il bello è che prima ti mandano il telefono nuovo (in caso di rimborso) e te hai tempo un mese per mandare quello vecchio (per fare backup ecc ecc).


    Ebbene, siccome sarei interessato a comprare un z3 compact su Amazon,

    CONFERMI che al momento attuale, quanto da te descritto è valido tuttora?

    Ovviamente escludendo i danni accidentali oppure provocati dall'utente,vorrei capire se scaduto quel primo mese e il telefono ha malfunzionamenti non imputabili a me, devo passare per forza come tutti dal centro assistenza Sony oppure mi mandano il sostitutivo a casa.

    Io sapevo mandassero il telefono nuovo a casa. E poi gli si rispediva il non funzionante. Come dici tu...confermi quindi che loro non battono ciglio e il telefono se ha malfunzionamenti te ne mandano uno nuovo senza pensare alla riparazione?

    Grazie mille.

    Aspetto tue notizie.
    Ultima modifica di Pasqualino83; 28-11-14 alle 01:09

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao si confermo. Per i 2 anni la garanzia funziona come spiegato nel topic.
    Per sicurezza inviamo il link dell'articolo che hai deciso cosi lo verifico.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  10. #38
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao quello che mi hai postato è di un venditore terzo.
    Ecco il LINK PER ACQUISTO giusto cliccalo e poi cerca il venditore AMAZON il prezzo è di 444€.
    Gli altri non vanno bene per il discorso della garanzia
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio...terrò d'occhio allora solo quelli venduti e spediti da Amazon

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Domanda magari banale, sono curioso, nel caso dovessi comperare un cellulare o un tablet usato ma preso su amazon per la garanzia ci sarebbero problemi avendo la fattura con un utente con indirizzo differente?
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

Pagina 4 di 33 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy