È sempre il venditore che risponde, in questo caso Amazon spedisce e basta...
ho provato ha fare a domanda sul sito amazon, ecco la risposta: "Per l'eventuale sostituzione/restituzione può contattare Amazon, mentre per problemi hardware può contattare direttamente il servizio assistenza." Metto magari può servire a altri...
Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
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Io ho il seguente problema. A luglio 2013 ho comprato un lg come regalo per la mia ragazza col mio account amazon. Essendo lei molto sbadata già dopo un mesetto dall'acquisto lo aveva fatto cadere più volte (sono rimasti alcuni segni sulla cornice esterna) ma non mi aveva detto nulla. Quando mi sono accorto della cosa le ho comprato un bumper per evitare che le cadute lo danneggiassero nonostante funzionasse in maniera perfetta. Ora purtroppo da qualche tempo il cellulare ha iniziato ad avere problemi (è come se si bloccasse e il telefono risulta irraggiungibile fino a che non si reinserisce il pin come se lo stessi riaccendendo) e le cose sono andate via via peggiorando. Ho provato a fare hard reset e reinstallazione della rom con il software della lg ma non ho risolto nulla ed il problema è sempre presente.
Visto che il centro assistenza lg si trova più di 120 km A/R e che probabilmente alla vista dei danni sulla cornice non accetteranno al 99% di ripararlo in garanzia come conviene muoversi?
Amazon come si comporta in questi casi? Potrebbe accettare la sostituzione? Corro il rischio che se me la accettano e me ne mandano un'altro dopo aver visto le condizioni di quello che gli ho spedito mi addebitino il costo di un nuovo telefono?
Grazie a tutti
Fatti chiamare al telefono da loro e chiedi info,specificando che anche se il telefono ha qualche graffio ha funzionato sempre perfettamente e che da qualche giorno riscontri problematiche varie.
Vai nel tuo account,e segui il percorso partendo da Aiuto e finendo su Garanzia legale,finche trovi:
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon EU Sarl e su prodotti Kindle, puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando qui.
Clicchi li e ti si apre la pagina dove sceglierai il tuo ordine LG e scendendo in basso ti farai chiamare al telefono,pochi secondi e sarai in linea con un operatore.
Manifesta la volontà di un rimborso o di una sostituzione con lo stesso articolo e sentirai che ti dicono.
Facci sapere,ciao.
Ma se acquisto un oggetto con indicato "Venduto da "negozio cinese" e spedito da Amazon" sul sito italiano rischio il pagamento della dogana?
In caso di reso o problemi dell'oggetto posso contattare direttamente amazon o devo contattare il venditore? Visto che è cinese avrei dei problemi
Grazie
Mi è arrivato l's5 garanzia Italia comprato su Amazon.
Come prova d'acquisto/fattura cosa fa fede? la mail di avvenuto ordine di Amazon?
- Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
Siamo in un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
luki1 (29-05-15),SunnyExplorer (20-06-15)
Io ho comprato anche da venditori stranieri , da quello che ho potuto capire temono feed negativi ed il cazxxxxatone d amazon.
Sono incappato in questo post quasi per caso
Che dire....dopo vicende con i produttori per la garanzia al limite dell'assurdo (S3 perso dal centro Samsung, S4 trovato col Knox flaggato.....senza mai aver eseguito modding....altri casini con Asus), sono arrivato alla conclusione che sia produttori che venditori compiono delle truffe legalizzate, infischiandosene totalmente della legge italiana forti del fatto che nessuno arriverà mai per 600€ a spenderne il triplo in avvocati....
L'unica soluzione è quella scritta in questo post....
Amazon....
Più che una garanzia legale è una vera e propria assicurazione....
Vorrei solamente correggere una minuzia dell'autore :
Nel primo post si specifica che tale garanzia vale solo per i prodotti venduti da Amazon; In realtà è valida anche per i prodotti venduti da terzi e spediti da Amazon, la differenza sta nel fatto che per i prodotti venduti da Amazon può esservi la sostituzione del prodotto; per quelli venduti da terzi è possibile effettuare unicamente il rimborso....
Per quanto riguarda i prodotti venduti e spediti da venditori terzi non ho la più pallida idea di come funzioni.....
ITAIce (24-06-15)
Salve a tutti, io ho lo stesso problema dell'utente sopra, ho un LG G2 comprato a Settembre 2014 su Amazon.it (Venduto e spedito da Amazon) che presenta diversi problemi tra cui la batteria che non carica e la SIM che non viene sempre riconosciuta.
Io vorrei optare per la possibilità offertami da Amazon di ottenere il rimborso della cifra spesa al momento dell'acquisto per poi acquistare un altro cellulare però mi frena il fatto che anche io, essendo molto sbadato, ho fatto cadere un paio di volte il mio telefono, procurandogli una leggerissima ammaccatura all'angolo superiore sinistro e qualche graffietto su display e cover posteriore visibili SOLO in contro luce.
A questo punto cosa conviene fare? Amazon come si comporta in questi casi?