CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 322
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Son curioso pure io!
    Anche perché la risposta al riguardo che mi ha fornito il servizio assistenza Amazon è irritante per quanto laconica e poco puntuale!
    Volevo comprare da loro il cofanetto Bluray di Game of Thrones ma mi hanno urtato tanto da dissuadermi dall'acquisto ed ho provveduto altrimenti

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Puoi per favore ridirmi che ti aveva scritto Amazon nella mail?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Come è andata a finire con la storia del tuo amico? Mi state facendo cadere un mito sulla garanzia Amazon...vi avviso...
    Mi sembra di averlo scritto chiaramente,gli hanno chiuso l'account,non può più comprare.
    Indicativamente ha acquistato in 5 anni 130/140 prodotti e ne ha restituito circa 25,tra pezzi difettosi e non.
    Lui dice che sotto certi aspetti è stato meglio così,ora compra solo l'indispensabile,altrove,prima invece avendo anche l' amazon prime comprava anche ciò che non era indispensabile e spendeva un botto.
    Bè,non tutto il male viene per nuocere.

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per me è una situazione inconcepibile. In un arco di tempo così lungo aver comprato 130/140 prodotti e restituiti 25...bhe non mi sembra una cosa così grave. Ripeto per me rimane una situazione inconcepibile il fatto che gli abbiano sospeso l'account. Giuro. È la prima che sento.

  5. #174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Per me è una situazione inconcepibile. In un arco di tempo così lungo aver comprato 130/140 prodotti e restituiti 25...bhe non mi sembra una cosa così grave. Ripeto per me rimane una situazione inconcepibile il fatto che gli abbiano sospeso l'account. Giuro. È la prima che sento.
    Prova a fare una ricerca su internet e scoprirai tante cose negative su Amazon.
    Anche a me sta cadendo un mito,però la verità è questa.
    Hanno voluto fare gli sboroni e ora si stanno ritrovando una marea di resi e forse hanno deciso di porre rimedio.
    Certo che se il consumatore potesse essere un pò più tutelato non sarebbe male e invece vincono sempre i forti...

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo..state davvero distruggendo un mito. Io non sono uno che compra tantissimo.

    Effettivamente non ho mai raggiunto i ritmi tenuti dal tuo amico. Anche se, ripeto, io non ci trovo nulla di strano o di eclatante che uno IN 5 AN.NI abbia restituito 25 OGGETTI SU 130/140/150 COMPRATI.

    Però ad es. Una stampante che avevo comprato un anno e mezzo prima sempre su Amazon (n.b. facente parte della categoria di prodotti venduto e spedito da Amazon)...ha avuto un problema di natura tecnica ( faceva fatica ad accendersi)... E loro non avendola più a disposizione nel loro catalogo dei prodotti "venduti e spediti da Amazon", ma solo da venditori esterni che si appoggiavano alla loro piattaforma, bhe mi hanno proposto il rimborso DI TUTTO quello che avevo speso per acquistarla. Meglio di così...

    Per cui veramente... Non vorrei che mi crollasse in mito...

  7. #176
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Cavolo..state davvero distruggendo un mito. Io non sono uno che compra tantissimo.

    Effettivamente non ho mai raggiunto i ritmi tenuti dal tuo amico. Anche se, ripeto, io non ci trovo nulla di strano o di eclatante che uno IN 5 AN.NI abbia restituito 25 OGGETTI SU 130/140/150 COMPRATI.

    Però ad es. Una stampante che avevo comprato un anno e mezzo prima sempre su Amazon (n.b. facente parte della categoria di prodotti venduto e spedito da Amazon)...ha avuto un problema di natura tecnica ( faceva fatica ad accendersi)... E loro non avendola più a disposizione nel loro catalogo dei prodotti "venduti e spediti da Amazon", ma solo da venditori esterni che si appoggiavano alla loro piattaforma, bhe mi hanno proposto il rimborso DI TUTTO quello che avevo speso per acquistarla. Meglio di così...

    Per cui veramente... Non vorrei che mi crollasse in mito...
    Anche a me una volta avevano proposto una cosa del genere, per una poltrona che cigolava in modo osceno e che non avevano più a catalogo.
    Però anziché accettare il rimborso integrale, ho preferito contattare la casa produttrice che mi ha mandato una nuova base senza cigolii.
    Nell'ultimo periodo ho sempre preferito acquistare da loro proprio per le loro politiche di assistenza, ma nelle ultime settimane - da quando ho ricevuto quella mail - ho ridotto drasticamente la mia propensione di acquisto, che in passato era favorita anche dalla serenità di poter esercitare il diritto di recesso senza nessun tipo di pregiudizio.
    Immaginare che al prossimo oggetto restituito mi possa precludere la possibilità di acquisire di nuovo da loro o addirittura far decadere la garanzia su tutti i prodotti acquistati da loro (Ps4, Sony Smartwatch 3, cuffie WiFi della Sony da 250 euro, giusto per citare i prodotti più costosi che ho acquistato da loro e che dalla loro garanzia sono coperti), non mi rende cauto, azzera direttamente ogni mia velleità di acquisto!
    E tutto magari per 12 penne del piffero che mi hanno rispedito di loro iniziativa e che io ho rifiutato al corriere perché quando ho contattato il servizio clienti non volevo richiedere nessuna sostituzione, bensì volevo solo far presente le pessime condizioni della confezione che avevo ricevuto, tutta rotta e con le penne sparse per il pacco.
    Oppure per un paio di cuffie da 12 euro che ho ordinato per sbaglio, quando invece volevo fare solo una simulazione di acquisto per vedere la data presunta di consegna.
    Se poi son finito nella lista grigia propedeutica a quella nera solo perché ho ricevuto un paio di cuffie da 100 euro che si sentivano solo da un padiglione oppure solo perché ho acquistato un orologio con barometro integrato che mi collocava a mille metri sotto il livello del mare, non mi pare di aver fatto nessuna furbata!
    Forse l'unico oggetto reso sul quale avrebbero potuto aver da ridire era una pennetta usb con registratore integrato che effettuava registrazioni al massimo di due ore per volta, perdendo però più di 5 minuti tra una registrazione e l'altra.
    Questa cosa era scritta nella descrizione del prodotto, ma era in francese e me ne sono accorto solo dopo aver reso l'oggetto e dopo aver santificato buona parte del calendario per le registrazioni parziali che mi aveva permesso di fare.

    Avevo chiesto loro di illuminarmi su questa storia e mi hanno mandato una risposta nel quale nulla mi dicono chiaramente al riguardo.

    Questa la loro risposta:

    Gentile Cliente,

    Mandiamo queste email ai clienti che hanno restituito degli ordini per ascoltare i loro commenti e sapere se hanno dei consigli su come migliorare la loro esperienza sul nostro sito nel futuro.

    La ringraziamo per il tempo dedicato ad inviare il suo feedback e le sue motivazioni.
    Cordialmente,

    Ilenia L.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  8. #177
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Anche a me una volta avevano proposto una cosa del genere, per una poltrona che cigolava in modo osceno e che non avevano più a catalogo.
    Però anziché accettare il rimborso integrale, ho preferito contattare la casa produttrice che mi ha mandato una nuova base senza cigolii.
    Nell'ultimo periodo ho sempre preferito acquistare da loro proprio per le loro politiche di assistenza, ma nelle ultime settimane - da quando ho ricevuto quella mail - ho ridotto drasticamente la mia propensione di acquisto, che in passato era favorita anche dalla serenità di poter esercitare il diritto di recesso senza nessun tipo di pregiudizio.
    Immaginare che al prossimo oggetto restituito mi possa precludere la possibilità di acquisire di nuovo da loro o addirittura far decadere la garanzia su tutti i prodotti acquistati da loro (Ps4, Sony Smartwatch 3, cuffie WiFi della Sony da 250 euro, giusto per citare i prodotti più costosi che ho acquistato da loro e che dalla loro garanzia sono coperti), non mi rende cauto, azzera direttamente ogni mia velleità di acquisto!
    E tutto magari per 12 penne del piffero che mi hanno rispedito di loro iniziativa e che io ho rifiutato al corriere perché quando ho contattato il servizio clienti non volevo richiedere nessuna sostituzione, bensì volevo solo far presente le pessime condizioni della confezione che avevo ricevuto, tutta rotta e con le penne sparse per il pacco.
    Oppure per un paio di cuffie da 12 euro che ho ordinato per sbaglio, quando invece volevo fare solo una simulazione di acquisto per vedere la data presunta di consegna.
    Se poi son finito nella lista grigia propedeutica a quella nera solo perché ho ricevuto un paio di cuffie da 100 euro che si sentivano solo da un padiglione oppure solo perché ho acquistato un orologio con barometro integrato che mi collocava a mille metri sotto il livello del mare, non mi pare di aver fatto nessuna furbata!
    Forse l'unico oggetto reso sul quale avrebbero potuto aver da ridire era una pennetta usb con registratore integrato che effettuava registrazioni al massimo di due ore per volta, perdendo però più di 5 minuti tra una registrazione e l'altra.
    Questa cosa era scritta nella descrizione del prodotto, ma era in francese e me ne sono accorto solo dopo aver reso l'oggetto e dopo aver santificato buona parte del calendario per le registrazioni parziali che mi aveva permesso di fare.

    Avevo chiesto loro di illuminarmi su questa storia e mi hanno mandato una risposta nel quale nulla mi dicono chiaramente al riguardo.

    Questa la loro risposta:

    Gentile Cliente,

    Mandiamo queste email ai clienti che hanno restituito degli ordini per ascoltare i loro commenti e sapere se hanno dei consigli su come migliorare la loro esperienza sul nostro sito nel futuro.

    La ringraziamo per il tempo dedicato ad inviare il suo feedback e le sue motivazioni.
    Cordialmente,

    Ilenia L.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Tu devi stare solo tranquillo,acquistare quando sei convinto e non restituire nulla se puoi.
    Pensa che il mio amico prima di restituire l'ultimo prodotto ha chiamato Amazon,gli ha spiegato che aveva ricevuto una mail che lo terrorizzava parecchio e non sapeva come fare col prodotto difettoso(un 2 in 1 HP da 250 euro più o meno)e quelli di Amazon gli hanno detto di stare tranquillo in quanto non ci sarebbero stati problemi.
    Al ricevimento del portatile Amazon gli effettua il rimborso e dopo qualche ora gli chiude l'account,da non credere.
    C'è rimasto proprio di M.
    Il problema grosso è che chi segue il cliente non può comunicare con chi prende le decisioni drastiche e quindi ciò che dicono al telefono può non avere un vero riscontro.
    Comunque,basta acquistare altrove e si risolve,così tutti i tuoi prodotti acquistati non corrono nessun rischio.
    Poi per sfizio.prova a chiamare o meglio dire a farti chiamare dal servizio clienti, ed esponi loro della mail che hai ricevuto e senti che ti dicono,magari le cose sono cambiate in questo mese...

  9. #178
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io spero che Amazon gli abbia spiegato il motivo della cancellazione del suo account. Cioè mi sembra una decisione troppo arbitraria...e credo che meritasse una giustificazione da parte loro.

  10. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Io spero che Amazon gli abbia spiegato il motivo della cancellazione del suo account. Cioè mi sembra una decisione troppo arbitraria...e credo che meritasse una giustificazione da parte loro.
    Assolutamente no,troppi resi ingiustificati,stop.

  11. #180
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Troppi resi ingiustificati è la motivazione che vi siete dati voi o quella che ha dato Amazon?

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy