Beato te
Alla fine ieri pomeriggio è arrivato anche il mio, settimana prossima ci riprovo con un altro acquisto e vediamo come va
Auguri per un buon anno nuovo a tutti!
Salve ragazzi, avrei una domanda.
Se ordino uno smartphone da Amazon ed entro i 14 giorni voglio chiedere il recesso, lo posso fare avendo aperto la scatola e usato lo smartphone?
A quanto ho letto l'importante è che il prodotto non abbia danni e che sia come nuovo, ma non ho ben capito se per "come nuovo" intendono appunto che la confezione non sia stata aperta, oppure se si può aprire e usare tranquillamente il device, a patto che sia in perfette condizioni alla restituzione.
Segnalo che adesso, superati i 30 giorni in caso di difetto di conformità, gli smartphone non vengono più sostituiti/rimborsati bensì inviati ai centri di riparazione;
Non conosco la loro efficienza, spero solo che abbiano personale autonomo e non si basino sui centri di raccolta dei produttori;
Di sicuro la pacchia è finita
Il primo post sarebbe da aggiornare
notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;
Personalmente dati i problemi che ho avuto con disparati centri assistenza (stavo per entrare nel legale), dato che per svariati motivi mi sono stufato di android, e dato che per me è un danno enorme in caso di problemi sbattermi per un telefono che rivedrò dopo 3 mesi e per di più non riparato (Samsung), o addirittura millantando manomissioni (sempre samsung), sto seriamente pensando in futuro di passare ad iphone; L'assistenza amazon era l'unica cosa che mi teneva al sicuro...adesso che è bella che andata ci penserò non una ma mille volte prima di acquistare qualcosa....
Ultima modifica di andx47; 13-01-17 alle 13:15
Certo questo perché c'è gente che si teneva il telefono meno di 1 mese se lo faceva vedere da tutti e prima dei 30 giorni chiedeva il rimborso. In questo modo e lo stesso che Amazon ti prestava una cosa da 700 euro facciamo esempio, gratis per 1 mese.
Ammetto sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo, ma il rimborso entro 1 mese era davvero esagerato.
Penso che la sostituzione c'è ancora su Amazon, se tolgono anche questa, venderanno molto meno.
La sostituzione entro i 2 anni era una botte di ferro. Spero che almeno questa sia rimasta.
Se sei cliente Prime ' fatti chiamare al telefono, e vedi che ti dicono. Non in chat.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ultima modifica di Ilary20; 14-01-17 alle 09:26
Io lo vado dicendo da un po' che per colpa di qualcuno ci avremmo rimesso tutti... E quando "redarguivo" qualcuno qui sul forum, visto che leggevo che avevano sostituito 3-4 telefoni in un paio di mesi finché non trovavano quello che gli aggradava, si inalberavano dicendo che era loro sacrosanto diritto fare così....
Comunque fino a dicembre effettivamente anche dopo 3-4 mesi leggevo di utenti che avevano veramente un problema serio allo smartphone e con mio stupore, gli veniva fatto il rimborso....
Una settimana fa invece abbiamo spedito ad Amazon il wiko fever di mio fratello che però aveva quasi un anno, per il noto problema della macchia gialla sul display, in riparazione... Adesso vediamo i tempi tra andata e ritorno!
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Di solito rispettano sempre i tempi, ma secondo me, anche loro con la mole in più di lavoro delle festività, vanno un po' in difficoltà (credo e soprattutto i corrieri)
Io personalmente ma anche mio fratello, abbiamo fatto l'ordine la sera, anche alle 22 e alle 13 del giorno dopo avevamo la merce,
Io personalmente ho acquistato 3 smartphone tutti nel 2016, due in offerta lampo e uno un po' scontato, verso l'ora di pranzo del giorno dopo li avevo a casa.... Abito in provincia di Brescia.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Posso chiederti per curiosità il difetto del wiko fever? Anche mio fratello ha mandato in assistenza tramite Amazon il suo.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Ultima modifica di NiloGlock; 14-01-17 alle 10:29 - Motivo: Triplo post consecutivo
Redmi note 7 e Moto G7 power
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Scusami @NiloGlock ma non capisco una cosa,
Non avevo mai letto questa discussione, nel leggerla ho risposto a 3 utenti differenti e a post fatti in periodi abbastanza diversi,
Poi unendo i miei post lasciando intatto il resto, cosa ottieni se non un bel risotto?
Scusa la mia ignoranza, ho molto rispetto per il lavoro dei moderatori e forse visto la mia non più giovanissima età, fatico a capire, è vero che a volte mi è scappato un doppio post invece di fare "modifica" ma è sempre per paura che non arrivi la notifica alla persona e magari sta aspettando una risposta per lui importante...
Se faccio modifica e metto @ citando l'utente, arriva lo stesso la notifica? Non voglio sporcare la discussione ma penso sia il dubbio di altri come me un po' duri di comprendonio!
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Se menzioni un utente con la chiocciola @Stonexmini46 anche modificando un post la notifica arriva se impostata.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Stonexmini46 (14-01-17)