CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 33 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 322
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Stamattina mi è arrivato un ordine fatto su Amazon ieri pomeriggio!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Beato te
    Alla fine ieri pomeriggio è arrivato anche il mio, settimana prossima ci riprovo con un altro acquisto e vediamo come va
    Auguri per un buon anno nuovo a tutti!

  2.  
  3. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei una domanda.
    Se ordino uno smartphone da Amazon ed entro i 14 giorni voglio chiedere il recesso, lo posso fare avendo aperto la scatola e usato lo smartphone?
    A quanto ho letto l'importante è che il prodotto non abbia danni e che sia come nuovo, ma non ho ben capito se per "come nuovo" intendono appunto che la confezione non sia stata aperta, oppure se si può aprire e usare tranquillamente il device, a patto che sia in perfette condizioni alla restituzione.

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Segnalo che adesso, superati i 30 giorni in caso di difetto di conformità, gli smartphone non vengono più sostituiti/rimborsati bensì inviati ai centri di riparazione;
    Non conosco la loro efficienza, spero solo che abbiano personale autonomo e non si basino sui centri di raccolta dei produttori;
    Di sicuro la pacchia è finita
    Il primo post sarebbe da aggiornare

  5. #264
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Segnalo che adesso, superati i 30 giorni in caso di difetto di conformità, gli smartphone non vengono più sostituiti/rimborsati bensì inviati ai centri di riparazione;
    Non conosco la loro efficienza, spero solo che abbiano personale autonomo e non si basino sui centri di raccolta dei produttori;
    Di sicuro la pacchia è finita
    Il primo post sarebbe da aggiornare
    Davvero?
    È una notizia ufficiale o ti ha risposto il servizio clienti?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  6. #265
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Davvero?
    È una notizia ufficiale o ti ha risposto il servizio clienti?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
    ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;

    Personalmente dati i problemi che ho avuto con disparati centri assistenza (stavo per entrare nel legale), dato che per svariati motivi mi sono stufato di android, e dato che per me è un danno enorme in caso di problemi sbattermi per un telefono che rivedrò dopo 3 mesi e per di più non riparato (Samsung), o addirittura millantando manomissioni (sempre samsung), sto seriamente pensando in futuro di passare ad iphone; L'assistenza amazon era l'unica cosa che mi teneva al sicuro...adesso che è bella che andata ci penserò non una ma mille volte prima di acquistare qualcosa....
    Ultima modifica di andx47; 13-01-17 alle 13:15

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andx47 per il post:


  8. #266
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
    ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;

    Personalmente dati i problemi che ho avuto con disparati centri assistenza (stavo per entrare nel legale), dato che per svariati motivi mi sono stufato di android, e dato che per me è un danno enorme in caso di problemi sbattermi per un telefono che rivedrò dopo 3 mesi e per di più non riparato (Samsung), o addirittura millantando manomissioni (sempre samsung), sto seriamente pensando in futuro di passare ad iphone; L'assistenza amazon era l'unica cosa che mi teneva al sicuro...adesso che è bella che andata ci penserò non una ma mille volte prima di acquistare qualcosa....
    Certo questo perché c'è gente che si teneva il telefono meno di 1 mese se lo faceva vedere da tutti e prima dei 30 giorni chiedeva il rimborso. In questo modo e lo stesso che Amazon ti prestava una cosa da 700 euro facciamo esempio, gratis per 1 mese.
    Ammetto sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo, ma il rimborso entro 1 mese era davvero esagerato.
    Penso che la sostituzione c'è ancora su Amazon, se tolgono anche questa, venderanno molto meno.
    La sostituzione entro i 2 anni era una botte di ferro. Spero che almeno questa sia rimasta.

    Se sei cliente Prime ' fatti chiamare al telefono, e vedi che ti dicono. Non in chat.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ilary20; 14-01-17 alle 09:26

  9. #267
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
    ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;

    Personalmente dati i problemi che ho avuto con disparati centri assistenza (stavo per entrare nel legale), dato che per svariati motivi mi sono stufato di android, e dato che per me è un danno enorme in caso di problemi sbattermi per un telefono che rivedrò dopo 3 mesi e per di più non riparato (Samsung), o addirittura millantando manomissioni (sempre samsung), sto seriamente pensando in futuro di passare ad iphone; L'assistenza amazon era l'unica cosa che mi teneva al sicuro...adesso che è bella che andata ci penserò non una ma mille volte prima di acquistare qualcosa....
    Certo questo perché c'è gente che si teneva il telefono meno di 1 mese se lo faceva vedere da tutti e prima dei 30 giorni chiedeva il rimborso. In questo modo e lo stesso che Amazon ti prestava una cosa da 700 euro facciamo esempio, gratis per 1 mese.
    Ammetto sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo, ma il rimborso entro 1 mese era davvero esagerato.
    Penso che la sostituzione c'è ancora su Amazon, se tolgono anche questa, venderanno molto meno.
    La sostituzione entro i 2 anni era una botte di ferro. Spero che almeno questa sia rimasta.

    Se sei cliente Prime ' fatti chiamare al telefono, e vedi che ti dicono. Non in chat.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Io lo vado dicendo da un po' che per colpa di qualcuno ci avremmo rimesso tutti... E quando "redarguivo" qualcuno qui sul forum, visto che leggevo che avevano sostituito 3-4 telefoni in un paio di mesi finché non trovavano quello che gli aggradava, si inalberavano dicendo che era loro sacrosanto diritto fare così....
    Comunque fino a dicembre effettivamente anche dopo 3-4 mesi leggevo di utenti che avevano veramente un problema serio allo smartphone e con mio stupore, gli veniva fatto il rimborso....
    Una settimana fa invece abbiamo spedito ad Amazon il wiko fever di mio fratello che però aveva quasi un anno, per il noto problema della macchia gialla sul display, in riparazione... Adesso vediamo i tempi tra andata e ritorno!


    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Vorrei capire una cosa, è perché siamo in periodo di festività o è proprio la sped. "1 giorno" che difficilmente arriva in un giorno ?
    Ieri (28) pomeriggio ho ordinato un altro oggetto sempre con la citata spedizione (appunto, ieri pomeriggio, ma non contiamo le più di 24h trascorse dall ordine...), ma al momento in cui scrivo questo messaggio il tracking mi dice che il pacco è partito appena mezz ora fa da Milano. Onestamente, e soprattutto tenendo conto dell esperienza simile di appena una settimana fa, non credo proprio che domani riceverò il pacco.
    Ora non voglio ribadire che il servizio non rispecchi proprio quanto scritto/pubblicizzato e per cui uno paga, ma voglio capire seriamente: a qualcuno è mai arrivato l'acquisto il giorno dopo? Cosa "garantisce" a fare Amazon se poi arriva 2 giorni dopo la data da loro garantita... (esperienza personale)
    Di solito rispettano sempre i tempi, ma secondo me, anche loro con la mole in più di lavoro delle festività, vanno un po' in difficoltà (credo e soprattutto i corrieri)
    Io personalmente ma anche mio fratello, abbiamo fatto l'ordine la sera, anche alle 22 e alle 13 del giorno dopo avevamo la merce,
    Io personalmente ho acquistato 3 smartphone tutti nel 2016, due in offerta lampo e uno un po' scontato, verso l'ora di pranzo del giorno dopo li avevo a casa.... Abito in provincia di Brescia.



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981

    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Davvero?
    È una notizia ufficiale o ti ha risposto il servizio clienti?

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
    ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;

    ..
    Posso chiederti per curiosità il difetto del wiko fever? Anche mio fratello ha mandato in assistenza tramite Amazon il suo.



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-01-17 alle 10:29 - Motivo: Triplo post consecutivo
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. #268
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Io lo vado dicendo da un po' che per colpa di qualcuno ci avremmo rimesso tutti... E quando "redarguivo" qualcuno qui sul forum, visto che leggevo che avevano sostituito 3-4 telefoni in un paio di mesi finché non trovavano quello che gli aggradava, si inalberavano dicendo che era loro sacrosanto diritto fare così....
    Comunque fino a dicembre effettivamente anche dopo 3-4 mesi leggevo di utenti che avevano veramente un problema serio allo smartphone e con mio stupore, gli veniva fatto il rimborso....
    Una settimana fa invece abbiamo spedito ad Amazon il wiko fever di mio fratello che però aveva quasi un anno, per il noto problema della macchia gialla sul display, in riparazione... Adesso vediamo i tempi tra andata e ritorno!


    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981



    Di solito rispettano sempre i tempi, ma secondo me, anche loro con la mole in più di lavoro delle festività, vanno un po' in difficoltà (credo e soprattutto i corrieri)
    Io personalmente ma anche mio fratello, abbiamo fatto l'ordine la sera, anche alle 22 e alle 13 del giorno dopo avevamo la merce,
    Io personalmente ho acquistato 3 smartphone tutti nel 2016, due in offerta lampo e uno un po' scontato, verso l'ora di pranzo del giorno dopo li avevo a casa.... Abito in provincia di Brescia.



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981



    Posso chiederti per curiosità il difetto del wiko fever? Anche mio fratello ha mandato in assistenza tramite Amazon il suo.



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    Ripeto di nuovo che non sono consentiti post consecutivi

    Unisco triplo post

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #269
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Scusami @NiloGlock ma non capisco una cosa,
    Non avevo mai letto questa discussione, nel leggerla ho risposto a 3 utenti differenti e a post fatti in periodi abbastanza diversi,
    Poi unendo i miei post lasciando intatto il resto, cosa ottieni se non un bel risotto?
    Scusa la mia ignoranza, ho molto rispetto per il lavoro dei moderatori e forse visto la mia non più giovanissima età, fatico a capire, è vero che a volte mi è scappato un doppio post invece di fare "modifica" ma è sempre per paura che non arrivi la notifica alla persona e magari sta aspettando una risposta per lui importante...
    Se faccio modifica e metto @ citando l'utente, arriva lo stesso la notifica? Non voglio sporcare la discussione ma penso sia il dubbio di altri come me un po' duri di comprendonio!

    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  12. #270
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se menzioni un utente con la chiocciola @Stonexmini46 anche modificando un post la notifica arriva se impostata.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Stonexmini46 (14-01-17)

Pagina 27 di 33 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy