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Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

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  1. #291
    continua.mente
    Guest
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    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    A parte che sono 3 settimane, il servizio che fa Amazon secondo me è ottimo,
    Devi solo impacchettare il tutto seguendo le loro indicazioni e portarlo in posta e non pensare ad altro finché ritorna riparato tramite corriere, il tutto senza tirare fuori un cent!
    Ovviamente bisogna avere un muletto (telefono di scorta decente che ti permette di continuare la tua vita per quelle 3 settimane)
    Mio fratello si era fatto arrivare poco prima un wiko ufeel prime, adesso il fever lo regala alla sua compagna, tutti contenti quindi....
    Comunque parlando di assistenze, anche di marchi premium, ti assicuro che ne ho lette di molto peggio!


    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    È che rispetto a prima (sostituzione immediata con un telefono nuovo) la differenza è evidente purtroppo..

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  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


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    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    A parte che sono 3 settimane, il servizio che fa Amazon secondo me è ottimo,
    Devi solo impacchettare il tutto seguendo le loro indicazioni e portarlo in posta e non pensare ad altro finché ritorna riparato tramite corriere, il tutto senza tirare fuori un cent!
    Ovviamente bisogna avere un muletto (telefono di scorta decente che ti permette di continuare la tua vita per quelle 3 settimane)
    Mio fratello si era fatto arrivare poco prima un wiko ufeel prime, adesso il fever lo regala alla sua compagna, tutti contenti quindi....
    Comunque parlando di assistenze, anche di marchi premium, ti assicuro che ne ho lette di molto peggio!


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    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    È che rispetto a prima (sostituzione immediata con un telefono nuovo) la differenza è evidente purtroppo..

    Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
    Nel caso del fever di mio fratello, aveva circa un anno, comunque fino a dicembre che io sappia, almeno a 2 utenti con il mio stesso telefono, dopo 3-4 mesi, hanno avuto un problema e sono stati addirittura rimborsati...



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  4. #293
    Androidiano L'avatar di SFranco


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    Ragazzi nei giorni scorsi ho acquistato un prodotto che risulta spedito ieri mattina (sped. Standard) con corriere Bartolini, dal tracking dell ordine risulta in transito, ma nel dettaglio non dice nulla se non il numero di tracciabilità. Questo però è da 15 cifre, e dal sito brt non me lo fa cercare. C'è modo di capire dove si trova secondo voi o mi metto l anima in pace e aspetto che arrivi ?

  5. #294
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


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    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Ragazzi nei giorni scorsi ho acquistato un prodotto che risulta spedito ieri mattina (sped. Standard) con corriere Bartolini, dal tracking dell ordine risulta in transito, ma nel dettaglio non dice nulla se non il numero di tracciabilità. Questo però è da 15 cifre, e dal sito brt non me lo fa cercare. C'è modo di capire dove si trova secondo voi o mi metto l anima in pace e aspetto che arrivi ?
    Stai sereno. Domani mattina vedrai che si è aggiornata la spedizione.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #295
    Androidiano L'avatar di SFranco


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    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Stai sereno. Domani mattina vedrai che si è aggiornata la spedizione.

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    Un po' in ritardo, ma è arrivato. Ieri ho fatto un altro acquisto e stranamente anche per questo il numero di tracciabilità brt è da 15 cifre, e sul sito non me lo trova. Boh..

  7. #296
    Androidiano


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    ragazzi a giugno 2015 ho comprato uno smartphone su amazon (zenfone 2) che mi ultimamente mi dava un pò di problemi però mi scocciava mandarlo in assistenza finché non si è rotto lo schermo. Secondo voi posso fare qualcosa con la garanzia amazon? Grazie

  8. #297
    continua.mente
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    Quote Originariamente inviato da pariamit Visualizza il messaggio
    ragazzi a giugno 2015 ho comprato uno smartphone su amazon (zenfone 2) che mi ultimamente mi dava un pò di problemi però mi scocciava mandarlo in assistenza finché non si è rotto lo schermo. Secondo voi posso fare qualcosa con la garanzia amazon? Grazie
    Se lo schermo ti si è rotto perché ti è caduto e quindi si è crepato tutto direi proprio di no.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  9. #298
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da ron2210 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta. Comunque, ho un dubbio: se compro un prodotto tecnologico da amazon e poi durante i due anni di garanzia lo rivendo, chi lo acquista, in caso di problemi, come dovrà comportarsi? Ne risponde ancora amazon? Grazie
    Se il nuovo proprietario vuole utilizzare la garanzia del produttore basta lo scontrino Amazon che gli rilasci;
    Se la garanzia del produttore dovrai utilizzare necessariamente il tuo account

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #299
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    La canonica sostituzione entro 30 giorni è rimasta invariata e non ha nulla a che vedere con la garanzia del venditore, è un altro discorso.
    È la sostituzione per danno di fabbrica entro i 2 anni di garanzia legale che non c'è più, ed era il principale motivo per cui acquistavo da Amazon
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    30 giorni, nessuna spiegazione ma devi pagare le spese di spedizione

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    Salve, avrei delle domande sulla questione Amazon-Garanzia.
    Sono interessato a uno smartphone ma purtroppo amazon direttamente non lo vende più. Dovrei quindi acquistare da terzi su amazon.

    1)Il recesso di 14 giorni e il diritto di reso di 30 è valido comunque, giusto?

    2) Con le nuove politiche lette qualche pagina indietro, amazon non sostituisce più il prodotto durante la garanzia legale, ma lo ripara in assistenza, quindi fondamentalmente, che differenza c'è adesso tra amazon e marketplace (terzi venditori)?

    3)Per ipotesi, dopo 10 mesi riscontro un difetto coperto da garanzia, avendo acquistato da terzi, come dovrei procedere? Lo devo spedire a mie spese al venditore? o che altro?

    4)è possibile portare lo smartphone in centro assistenza in città, in modo che si occupino loro della riparazione (o spedizione al centro) coperta da garanzia?
    Ultima modifica di andreus94; 21-05-17 alle 21:25

  11. #300
    Androidiano L'avatar di SFranco


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    A chi devo rivolgermi se il corriere dice di esser passato per due giorni di seguito senza aver trovato nessuno a casa, mentendo spudoratamente, e ora il pacco è fermo da loro?
    L'assistenza Amazon può risolvere o devo contattare il corriere per nulla professionale ?

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