Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
salve ragazzi,
4 mesi fa ho acquistato un cellulare di fascia bassa su aliexpress e appunto dopo 4 mesi il tracking s'è fermato all'uscita dalla dogana cinese.
dopo tutto questo tempo senza sapere niente ho deciso di aprire una disputa,ed ecco qua che il venditore s'è degnato di rispondere.
Lui ovviamente sta facendo del tutto per farmela chiudere,ma la domanda è.....
se io la chiudo lui mi estende il periodo di protezione della spedizione per cosi dire,ma se poi il telefono non arrivasse posso riaprire una nuova disputa con lo stesso venditore?
oppure una volta chiusa la disputa non si puo piu fare nulla oltre che aspettare?
Ricordo bene che il venditore mi disse che la spedizione gratuita era tracciabile anche quando il pacchetto entrava in Italia,ma a quanto pare cosi non è .
Che faccio? se chiudo la disputa ora ,poi in caso di ulteriori problemi la posso riaprire nuovamente?
assolutamente non chiudere nulla non li stare a sentire. se la chiudi non potrai piu' avere soldi indietro da nessuno e non potrai mai piu' riaprirla o chiedere aiuto a aliexpress. lui ti avrà in pugno.
piuttosto contatta aliexpress in chat e spiega agli operatori la situazione prenderanno in mano loro la disputa e avvieranno loro il rimborso.
cmq sicuramente è la dogana italiana che te l'ha bloccato magari dovrai pagare un dazio. 4 mesi sono tanti...troppi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Mi verrebbe da dire FANXXXXXX alla Dogana ...
La mail l'ho spedita il 30.09
L'hanno inserita il 04.10
Da questa data, hanno 10 GG Lavorativi per elaborare il tutto e dare l'OK nel caso
Da qui, quindi, il plico partirà dalla Dogana verso il Cliente
Considerando i tempi, si parla del 18.10 come termine ultimo per la spedizione ... Poi la consegna
Complimenti quindi ... Ah, ovviamente, a tutto questo, si aggiunge il fatto che DOVRAI PAGARE quindi ...
Welcome to the Italy !
Che pezzi di XXX XXX
non ho capito quindi hai pagato i 25€ di dazio poi? per curiosità mi ricordi cosa hai ordinato e quanto lo hai pagato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
assolutamente non chiudere nulla non li stare a sentire. se la chiudi non potrai piu' avere soldi indietro da nessuno e non potrai mai piu' riaprirla o chiedere aiuto a aliexpress. lui ti avrà in pugno.
piuttosto contatta aliexpress in chat e spiega agli operatori la situazione prenderanno in mano loro la disputa e avvieranno loro il rimborso.
cmq sicuramente è la dogana italiana che te l'ha bloccato magari dovrai pagare un dazio. 4 mesi sono tanti...troppi
aahhh ecco....quindi pure il venditore mi ha detto una cavolata dicendo che se ritiro il tutto e i tempi si allungano ancora,poi la disputa la potevo riaprire....
che pezzo di......
ti ringrazio tantissimo per avermi messo in guardia!
EDIT
ho contattato il servizio chat del sito,e alla fine mi hanno detto ciò che gia sapevo....che tra qualche giorno la disputa diventerà reclamo aliexpress deciderà chi avrà ragione.
Nel frattempo mi toccherà subirmi tutti i giorni sto venditore che insiste nel farmi chiudere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
aahhh ecco....quindi pure il venditore mi ha detto una cavolata dicendo che se ritiro il tutto e i tempi si allungano ancora,poi la disputa la potevo riaprire....
che pezzo di......
ti ringrazio tantissimo per avermi messo in guardia!
EDIT
ho contattato il servizio chat del sito,e alla fine mi hanno detto ciò che gia sapevo....che tra qualche giorno la disputa diventerà reclamo aliexpress deciderà chi avrà ragione.
Nel frattempo mi toccherà subirmi tutti i giorni sto venditore che insiste nel farmi chiudere.
Uno dei problem di questo gruppo (simile al nostro eBay) che non accetta pagamenti con PayPal...
:angry:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Uno dei problem di questo gruppo (simile al nostro eBay) che non accetta pagamenti con PayPal...
:angry:
alipay non è tipo paypal ma asiatico?
-
ciao se devi comprare un buon telefono allo stesso prezzo ti consiglio grossoshop per acquistare un leeeco 2pro ti verrà consegnato con ROM in italiano mentre per quello che è successo a me mi sono ritrovato con un telefono a tre lingue e senza aggiornamenti ora monto una BB72 ROM perfetta ma soprattutto italiana e con aggiornamenti ota .per quanto riguarda gli acquisti ho avuto un solo pezzo difettoso dove il venditore viste le foto del mal funzionamento del display mi ha rinviato subito il display nuovo omaggiato Di un cavo ricarica del codesto telefono.non hanno interesse a darti fregatura l'unico inconveniente è il tempo d'attesa fai solo attenzione alle tasse doganali .ciao patrizio
Inviato dal mio Le X625 utilizzando Tapatalk
-
Salve, Vorrei comprare un clone lego della Decool del costo di 114€ (l'originale ne costa 500€) mi offrono la spedizione con DHL. Pagherò la dogana?
Non erano stati eliminati i dazi doganali da lugluio 2016?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
alipay non è tipo paypal ma asiatico?
Mai preso in considerazione...io per quelle poche cose prese ho pagato con visa(post pay)...ma non credo che alipay..abbia le stesse garanzie di PayPal..
:angry:@capVi..paghi dogana e paghi oneri DHL per lo sdoganamento ..
Auguri
-
ma anche io ho fatto sempre come te ma cmq sei tutelato da aliexpress sempre
cmq dovrebbe essere uguale
https://it.wikipedia.org/wiki/Alipay
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
Alipay è affidabilissimo tanto quanto PayPal.
Tra un po' arrivo a cento acquisti su AliExpress e mi son trovato sempre benissimo.
Anzi, ultimamente ho notato che i pacchi mi arrivano anche più velocemente rispetto a qualche settimana fa (diciamo circa 3 settimane, massimo 4, prima molto di più)
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk