CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 14 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 252
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su AliExpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bgm96 Visualizza il messaggio
    Porto la mia esperienza in merito ad aliexpress e dogana

Pagata soltanto una volta (per la precisione con un iocean x7 spedito via DHL), circa 30 euro

Non pagata con:
    pacco da 5 power-bank (valore 80€)
    Dogee non ricordo il modello (valore 80€)
    letv x500 (valore 200€)
    telefono clone marca non precisata (valore 100€)
    Vari completi da calcio (valore medio 40-50€)
    cianfrusaglie varie da meno di 10€

Quindi secondo me... Tutta questione di fortuna

A memoria la legge prevede che sotto i 50€ i privati non paghino dazi. Sopra tale cifra è prevista l'iva più un fisso per gestione pratica, ma dipende molto da cosa dichiara il venditore (ho visto uno xiaomi redmi 3 arrivarmi con etichetta "lettore MP3 da 20€".....
    il valore che dici tu è il valore che hanno messo loro sull'etichetta o è il prezzo che hai pagato?

se è vero quello che ha postato continua.mente allora nel tuo caso i venditori cinesi hanno fatto i furbi dichiarando altro di simile sull'etichetta di un valore inferiore percio' non l'hai pagata, ti hanno fatto un favore!
    dhl evidentemente non fa queste cose e l'hai pagata!

qua sono le faq sul sito delle dogane da cui è stato copiato
    Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - FAQ: le risposte alle domande più frequenti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di continua.mente

Smartphone
    Honor8Pro, Xiami RedmiNote4

Ringraziamenti
    969
    Ringraziato 1,627 volte in 1,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    il valore che dici tu è il valore che hanno messo loro sull'etichetta o è il prezzo che hai pagato?

se è vero quello che ha postato continua.mente allora nel tuo caso i venditori cinesi hanno fatto i furbi dichiarando altro di simile sull'etichetta di un valore inferiore percio' non l'hai pagata, ti hanno fatto un favore!
    dhl evidentemente non fa queste cose e l'hai pagata!

qua sono le faq sul sito delle dogane da cui è stato copiato
    Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - FAQ: le risposte alle domande più frequenti
    Un po' tutti i venditori cinesi indicano sulle etichette valori non congrui per non far incappare il compratore in oneri e dazi.
    A volte li mettono volutamente bassi, altre volte scrivono la dicitura "free" o "gift" (che spesso sortiscono l'effetto contrario, spingendo il personale della dogana a controllare con maggiore attenzione i pacchi con quella dicitura).
    Addirittura ci son siti cinesi che lasciano scegliere al cinese che percentuale di valore del proprio ordine indicare sull'etichetta.
    Naturalmente son tutte pratiche non conformi alla legge.
    DHL comunque non ha voce in capitolo, anche loro, occupandosi direttamente delle pratiche di sdoganamento, proprio come i nostri doganieri fanno affidamento sul valore dichiarato sul pacco.

Senior Droid

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

oggi mi è arrivato un pacchetto con del polistirolo dentro. i truffatori si prendono pure la briga di inviartelo e stampare l'etichetta con l'indirizzo peraltro solo con nome e cognome poi un indirizzo incomprensibile ma città e provincia giusta!
    fortunatamente già sapevo perchè aliexpress aveva individuato attività sospette del venditore e lo aveva bannato già da tempo e mi aveva rimborsato tutto (ben 0,56cent )

Smartphone

Ringraziamenti
    969
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    oggi mi è arrivato un pacchetto con del polistirolo dentro. i truffatori si prendono pure la briga di inviartelo e stampare l'etichetta con l'indirizzo peraltro solo con nome e cognome poi un indirizzo incomprensibile ma città e provincia giusta!
    fortunatamente già sapevo perchè aliexpress aveva individuato attività sospette del venditore e lo aveva bannato già da tempo e mi aveva rimborsato tutto (ben 0,56cent )
    Avranno speso più di imballaggio e di spedizione!
    Cosa avevi ordinato?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, dopo aver spaccato schermo e touch del mio Xiaomi Mi4C ne ho ordinato uno da Aliexpress e dopo averlo portato da un riparatore per sostituirlo mi ha detto che non era presente il touch dei tre tasti di sistema. Ho quindi scritto al rivenditore che mi ha risposto così: "Hello, I resend a new one to you, you give me 5 stars feedback. And you don't send it back to me, you just pay me US $4.99 for Aliexpress shipping cost, OK?" Mi sembra una cosa molto alla "volemose bene"... dovrei aprire una controversia? Non so che fare, aiutatemi.

PS: se qualcuno di voi conosce un metodo migliore per riparare il mio dannato Mi4C non esiti a scrivermelo.
    Pezzo di ricambio comprato su aliexpress: bit. ly/22rrPys

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,765 volte in 5,281 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loobe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver spaccato schermo e touch del mio Xiaomi Mi4C ne ho ordinato uno da Aliexpress e dopo averlo portato da un riparatore per sostituirlo mi ha detto che non era presente il touch dei tre tasti di sistema. Ho quindi scritto al rivenditore che mi ha risposto così: "Hello, I resend a new one to you, you give me 5 stars feedback. And you don't send it back to me, you just pay me US $4.99 for Aliexpress shipping cost, OK?" Mi sembra una cosa molto alla "volemose bene"... dovrei aprire una controversia? Non so che fare, aiutatemi.

PS: se qualcuno di voi conosce un metodo migliore per riparare il mio dannato Mi4C non esiti a scrivermelo.
    Pezzo di ricambio comprato su aliexpress: bit. ly/22rrPys
    Discussione spostata in sezione feedback compravendita.

Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Senior Droid

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

una memory card
    stranamente poi dopo questo fatto le memory card da 50 cent. che stavamo su tutti gli store sono tutte aumentate di 1€ circa...è salito il valore di mercato o cosa? mah

ma anche a voi spesso succede che al primo accesso ad aliexpress, magari con il completamento automatico del browser, si chiuda stranamente di botto la scheda del sito??
    devi ritornarci nuovamente e la seconda volta va bene
    non succede sempre pero' ormai c'ho fatto il callo. la prima volta si chiude la seconda poi va

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non so se sia il posto giusto dove scrivere, comunque ho una domanda da farvi
    Ho comprato a fine dicembre un mx4 pro da aliexpress, ad oggi mi ha dato un sacco di problemi, il tasto fisico si è rotto due volte (la prima volta l'fatto mettere a posto spendendo 25 euro! adesso lo sto tenendo cosi usando lo smarth touch), lo schermo presenta delle chizza più chiare visibili solo nei colori chiari, ogni tanto impazzisce e inizia ad andare indietro a caso, insomma un disastro!!
    A sto punto vorrei provare a mandarlo in garanzia in cina, ma non so come comportarmi dato che il negozio da cui l'ho acquistato è probabilmente chiuso (non ha più niente in vendita e i venditori non rispondono), insomma la faccio breve come faccio ad usufruire della garanzia cinese? c'è un modo?

Smartphone

Ringraziamenti
    969
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fraoda Visualizza il messaggio
    Non so se sia il posto giusto dove scrivere, comunque ho una domanda da farvi
    Ho comprato a fine dicembre un mx4 pro da aliexpress, ad oggi mi ha dato un sacco di problemi, il tasto fisico si è rotto due volte (la prima volta l'fatto mettere a posto spendendo 25 euro! adesso lo sto tenendo cosi usando lo smarth touch), lo schermo presenta delle chizza più chiare visibili solo nei colori chiari, ogni tanto impazzisce e inizia ad andare indietro a caso, insomma un disastro!!
    A sto punto vorrei provare a mandarlo in garanzia in cina, ma non so come comportarmi dato che il negozio da cui l'ho acquistato è probabilmente chiuso (non ha più niente in vendita e i venditori non rispondono), insomma la faccio breve come faccio ad usufruire della garanzia cinese? c'è un modo?
    Prova a contattare il venditore.
    A volte capita che certi negozi sembrano chiusi e invece sono dormienti e rispondono comunque ai messaggi.
    Avevi controllato i feedback del venditore prima dell'acquisto?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

non comprerei mai dei prodotti cosi' delicati e costosi su aliexpress proprio per il problema della garanzia. conviene spenderli quei 50€ in piu' e comprarli da rivenditori come topreseller o grossoshop.
    già al primo difetto ci smeni 25€ mettici pure il tempo perso e il non sapere con chi hai a che fare dall'altra parte del mondo...

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio