CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 300
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su AliExpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi è capitato di ricevere un rimborso da aliexpress su prepagata non piu' attiva perchè nel frattempo è scaduta e l'ho dovuta rinnovare ma intanto il numero di carta è cambiato. come se ne esce?
    ce li ho persi i soldi?

  2.  
  3. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    419
    Smartphone
    S8 , Leeco Pro 3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 49 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    ragazzi mi è capitato di ricevere un rimborso da aliexpress su prepagata non piu' attiva perchè nel frattempo è scaduta e l'ho dovuta rinnovare ma intanto il numero di carta è cambiato. come se ne esce?
    ce li ho persi i soldi?
    Devi parlare col call center di aliexpress.

  4. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    intendi la chat con il customer service? mi rimbalza sempre al robottino

    ho aperto la disputa e aliexpress mi ha dato ragione e rimborsato pero' alla vecchia carta con cui avevo pagato mesi prima
    nei dettagli dice:
    Usually, you will receive your refund within 3-20 business days after “Refund”. If there is a delay, please check with your issuing bank by using ARN 74064189309000015682187

    cos'è ARN?
    Ultima modifica di soria; 10-11-19 alle 10:35

  5. #284
    Senior Droid L'avatar di Fabiowin


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    440
    Smartphone
    Galaxy Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    https://www.vtelefono.com/ È ufficiale? Mi sa di truffa...
    Samsung Galaxy S II , Samsung Galaxy Note II n7100 ,Samsung Galaxy note III n9005

  6. #285
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la spedizione AliExpress Standard Shipping è soggetta spesso a dogana o riesce ad esserne indenne?
    Dovrei acquistare uno smartphone a 200€ e ho il terrore della dogana, anche se informandomi riguardo il TARIC gli smartphone hanno lo 0% di dogana, quindi è "solo" IVA. Con DHL è praticamente certa, ma con questa spedizione? Nel topic dei consigli mi avete detto che si affida alle poste olandesi, qualcuno ha esperienze dirette?

  7. #286
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Ragazzi la spedizione AliExpress Standard Shipping è soggetta spesso a dogana o riesce ad esserne indenne?
    Dovrei acquistare uno smartphone a 200€ e ho il terrore della dogana, anche se informandomi riguardo il TARIC gli smartphone hanno lo 0% di dogana, quindi è "solo" IVA. Con DHL è praticamente certa, ma con questa spedizione? Nel topic dei consigli mi avete detto che si affida alle poste olandesi, qualcuno ha esperienze dirette?
    Oltre all'iva devi aggiungere euro 7.50 per le spese di sdoganamento.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (08-01-20)

  9. #287
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Oltre all'iva devi aggiungere euro 7.50 per le spese di sdoganamento.
    Vabbè l'importante è che non aggiungano anche il dazio, che farebbe lievitare il tutto anche di un'altra 20€ probabilmente.
    Ma quindi in ogni caso è dogana assicurata? Perchè leggo di persone che fanno acquisti su Aliexpress e non hanno mai avuto costi aggiuntivi, cioè se devo prendere per poi avere la sorpresa della dogana tanto vale che mi dirigo su altro in locale piuttosto che spendere 270€ per una cosa che ho pagato 200

  10. #288
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Per esperienza diretta, alcune volte tutto è filato liscio ma l: ultima volta oltre ad una lunga attesa, + 7 giorni per burocrazia POSTE DOGANE. il tutto quantificato su oltre sessanta giorni LAVORATIVI.
    IL Telefono viaggiava con un foglio di vettura con dichiarato( non da me richiesto) di 29$ AGLI effetti io avevo pagato circa 64€..la dogana delle poste in Italia, lo ha trovato non idoneo allla bolla di accompagnamento chiedendomi la dichiarazione esatta. ..il problem che tutto si svolge in una lentezza con scambi di messaggi su dei moduli che trovi in internet con codici e codicilli e numeri verdi che talvolta non danno notizie certe
    Termino, io ho portato a conoscenza la cifra esatta che avevo pagato ma che per ragioni che ancora oggi non so. HANNO APPLICATO UN TOTALE DI +35€ portando il costo finale, a circa 95€ euro+euro -( se cerchi trovi qui tutto il mio iter)
    Pagato i circa 35€ al postino alla mia accettazione di consegna.
    Lo stesso telefono nel frattempo era dato tra eBay e Amazzon a circa 80€
    Da quella volta ad oggi SE prendo. ,compro da AMAZZON O SU EBAY.. pago un po di piu delle offerte con le piatteformi CINESI ma almeno non mi smarono piu ed ho piú garanzia ed arrivi piu veloci.

  11. #289
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hmmm, sinceramente mi sta passando la voglia, il che è un peccato perché il telefono è fantastico. Però su 200€ pagare 40/50/60€ in più per IVA, dazi e sdoganamento non è che mi alletti più di tanto. Se devo spendere 260 per un telefono che ne costa 200 a sto punto metto qualcosa in più e cerco un Mi 9T Pro su siti tipo banggood che con certe spedizioni sono assicurate contro la dogana.

    Il che come detto è un vero peccato, perché il telefono è fantastico, me ne sono innamorato, il venditore è anche disposto a venderlo con la ROM stock. Io poi gli chiesi se c'era dogana anche con la spedizione gratuita. Lui mi ha detto sì ma non ho capito se mi ha detto sì perché è fa le cose correttamente e dichiara quanto deve dichiarare o se ha detto sì nel senso "io come tutti metto che l'hai pagato 20€ anche se in realtà dovresti pagar dogana, se ti beccano devi pagare"

  12. #290
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Devi tu ponderare se il gioco vale la candela... LORO sicuramente non lo dichiareranno in bolla accompagnamento, 200€ ( per eludere la dogana)...
    Fatti un pò di conti e poi se ami il rischio.. Rischia.. Pero tieni conto che da LORO non hai nessuna garanzia e che le spese di restituzione per eventuali anomalie sono a tuo carico... Certo su AMAZZON vi è maggiore garanzia ( su tutto).. pagando forse meno di come lo paghi con la dogana in piu) e senza smaronamenti
    Poi, per i testimonial di ALI... il mio è un caso sporadico... Forse...
    Auguri
    Ps di che SMARTFON si tratta??
    Ultima modifica di Bartali66; 08-01-20 alle 10:57

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    TheWalker (08-01-20)

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy