Originariamente inviato da
Carmine01
Giusto per mettere in guardia altre potenziali vittime, racconto un pò di cose a chi ha la fortuna di non aver ancora conosciuto questi signori...
Morale: Non comprate su ValueBasket.com, fosse l'ultimo "negozio" rimasto sul pianeta.
In pratica decido di comprare un bel Galaxy S4 LTE Advance e comincio a cercare su Google dato che Ebay li aveva a buon prezzo ma oltremare.
Trovo diversi negozi che lo vendono, anche se non molti, e alla fine approdo su ValueBasket.
Samsung Galaxy S4 i9506 Black Edition a 339€, Garanzia Italia di 3 anni, Spedizione inclusa nel prezzo entro 3-4 giorni lavorativi e Pagamento con Paypal... cos'altro chiedere.
Mando una mail chiedendo della disponibilità e da dove verrà spedito il telefono. Pochi minuti dopo ricevo risposta con la conferma della disponibilità, e a seconda della disponibilità e destinazione dell'ordine, quest'ultimo verrà evaso o dal magazzino europeo (Londra) o da quello asiatico (Hong Kong).
Bene, a questo punto chiedo se devo pagare i dazi doganali nel caso il telefono venisse spedito dalla Cina, e loro mi dicono che se ne occuperanno loro.
Di conseguenza, date le risposte cordialissime ma soprattutto tempestive, riesco anche ad ottenre un voucher per lo sconto di 12€ e porto a termine l'ordine pagando con Paypal.
Passano 3 giorni e il mio ordine è pronto ma non ancora spedito. Chiedo informazioni via mail e mi dicono di avere pazienza, ma nel frattempo inorridisco leggendo le opinioni di molti altri utenti che hanno ricevuto la merce dopo mesi, altri hanno ricevuto terminali difettosi, altri la scatola aperta con pezzi mancanti, altri non hanno ricevuto un bel niente e dopo MESI dalla richiesta del rimborso dicono di non aver ancora visto i loro soldi e di aver avviato una procedura penale. Leggevo addirittura che un rivenditore aveva comprato una decina di tablet e ne aveva ricevuti la metà con caricabatteria mancanti...
Insomma, siamo arrivati al quarto giorno, il mio ordine risulta sempre pronto ma non spedito, inoltre il "customer service" comincia ad essere silenzioso.
Spazientito contatto Paypal e apro una contestazione che convertono immediatamente in reclamo, assicurandomi che riavrò i soldi indietro.
Un pò più tranquillo ma non troppo continuo a leggere gli incubi dei malcapitati clienti e alla buon'ora ValueBasket si degna di rispondere dopo 3 mie mail a vuoto, con il classico stile sdolcinato e super cordiale (mail pre-fatte) dicendo di essere dispiaciuti che io abbia avviato il reclamo e che l'ordine era stato annullato.
Il rimborso viene completato ma i miei soldi accreditati sul conto 7 giorni dopo, 7 giorni di fuoco fra l'altro xD
Quella piccola disattenzione di non aver controllato i feedback mi è costata quasi 20 giorni di apprensione senza i miei soldi.
Poi dopo ho scoperto che avrei anche pagato le spese doganali e che la garanzia Italia era una bugia dato che
In pratica fanno Drop-Shipping: Non hanno la merce che vedete sul sito. Tu paghi, e loro con i tuoi soldi cominciano a cercare l'articolo ad un prezzo più basso, se lo trovano, te lo mandano QUANDO lo trovano, se non lo trovano magari continuano a cercarlo ma non te lo dicono, ti dicono che ci sono dei ritardi, di avere pazienza, perchè il mio ordine è in corso di elaborazione.
Gli operatori del customer service non hanno la più pallida idea, e non sono in contatto col magazzino, tant'è che non fanno altro che temporeggiare con l'intento di far trascorrere più tempo possibile con lo scopo di rubarti i soldi!
Non fatevi ingannare dalle offerte allettanti! Sono dei truffatori perchè non si lavora così, io ho mandato i soldi in 2 secondi e loro se la sono presa comoda (per non dire che se ne sono sbattuti la ciolla).
Attenzione ragazzi! Anche con Paypal... fate attenzione. Fate una ricerca in Google e vedete...
Spero che la testimonianza sia stata utile.