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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] ValueBasket.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di matt62


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    Mia personale esperienza

    Personalmente prima di effettuare l'acquisto ho letto oltre a questa interessante recensione molte altre discussioni sparse nel web dove appunto si è tiratio una "trincea" su questo sito.
    Con questo mio post non voglio incoraggiare nessuno sull'acquisto o meno in questo sito ma voglio semplicemente riportare la mia personale esperienza, dove da "prode" coraggioso mi sono avventurato sull'acquisto di una 6D che ora è in mio possesso funzionante e completa, portata a casa alla modica cifra di 1,169.94 corredata di un extra kit "DSLR accessori Deluxe Pack" (una pompetta aria e una bolla/livella con aggancio slitta), ricordo che il prezzo migliore al momento dell'acquisto su Trovaprezzi era appena sotto ai 1.300 €...!!!

    Coraggioso perchè? Leggendo appunto le varie critiche avevo intuito (parlo ora così perchè ho la "bestia" in saccoccia) che il problema (sempre a mio modesto parere) è nell'organizzazione di vendita del sito, ossia chi è il proprietario credo non sia in sintonia con le metodiche occidentali (e questo fa già presagire chi sono i gestori ... gli stessi dell'80% dei Bar Italiani).
    La consegna è stata i primi giorni di Ottobre a fronte del pagamento/ordine effettuato il 10 di Settembre e dove la email di conferma ordine riporta questo:
    Siamo lieti di informarti che stiamo già preparando il tuo ordine. Ti invieremo un' email appena sarà spedito!
    Con il nostro servizio di consegna gratuito, i tempi previsti sono:
    - Pronto per la spedizione: 3 - 4 giorni lavorativi
    - Consegnato: 5 - 9 giorni lavorativi

    E questo è il motivo della maggior parte dei reclami delle persone, dove io sono rimasto in tacita (preghiera) attesa avendo letto su molte recensioni che riportavano voci contrastanti dove chi aveva acquistato Obbietivi di costo consistente aveva denunciato si una attesa agoniosa ma il prezzo era ed è (in molti articoli) appetitoso con risparmio importante su alcuni prodotti.
    Sempre leggendo le varie critiche avevo dedotto che commettono molti errori di spedizione su Smartphone (e qui si scopre la loro ignoranza in materia e semplicismo) dove si capiva che spedivano modelli simili a quello richiesto ma non la versione Europea (ovvio spediscono le versioni Asiatiche), anche un mio vicino di casa ha un Samsung S4 di versione Asiatica, lui funziona ed è economico ma non è la stessa cosa della versione Europea che adesso non sto qui ad elencarvi le differenze.

    Concludendo: Per chi ha il tempo e la pazienza di attendere, dopo attenta verifica del prodotto (li si può contattare via email che rispondo abbastanza immediati) e valutazione di effetivo risparmio, ci si munisce di Pop Corn e ci si prepara una corposa attesa e il prodotto arriva.

    PS. Subito dopo 2 giorni che ho effetuato il mio ordine "magicamente" la EOS 6D era già lievitata di 100 € .... che si fossero sbagliati con il mio prezzo??? Non mi pongo molte domande e procedo con i miei dolci scatti (che otturatore....), ciao.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Carmine01


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    Hai rischiato grosso... si può dire che sei stato uno dei rarissimi clienti di questo sito ai quali è andata bene. Io però continuo a sconsigliarlo e a dire che è meglio spendere qualcosina in più e fare acquisti sicuri su siti con una certa reputazione, come Ebay, e figuriamoci che anche lì capitano anomalie. Più che coraggiosissimo sei stato un pazzo ad acquistare avendo prima letto i feedback! xD
    Sono contento che ti sia arrivato l'ordine senza troppi problemi ma voglio ricordare a tutti che almeno il 90% delle persone che hanno comprato da ValueBasket, secondo i pareri online, hanno avuto una bruttissima esperienza o sono stati addirittura truffati. Ci sono anche delle registrazioni di telefonate al customer service che rendono bene l'idea: https://www.youtube.com/watch?v=ZkTy17z_pf4

    Per curiosità vorrei chiederti se hai dovuto pagare tasse doganali e che tipo di garanzia hai ricevuto per l'articolo?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


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    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    anche un mio vicino di casa ha un Samsung S4 di versione Asiatica, lui funziona ed è economico ma non è la stessa cosa della versione Europea che adesso non sto qui ad elencarvi le differenze.
    Il tuo amico avrà un "clone" cinese non un "originale" versione asiatica, a tutti gli effetti questi vendono gli originali creati per i mercati asiatici, cioè sono VERI samsung/sony/etc, spacciandoli per garanzia italia, e pur vero che ci sono un sacco di posti dove si "gioca" su questa cosa infatti su ebay si trovano un sacco di "cloni" spacciati per veri, ma non è questo il caso, l'OP aveva in effetti acquistato un terminale che non è/era in vendita in Italia lo Galaxy S4 i9506 Originale.

    Il punto è la "garanzia italiana", io spero tu non abbia mai problemi con la tua 6D, ma sappi che se li avrai al 99% Canon Italia ti rimbalzerà e dovrai rivolgerti alla "garanzia" del venditore, cioè spedire a Honk Kong e pregare.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di matt62


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    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    Hai rischiato grosso...
    Non so darti torto!
    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    Per curiosità vorrei chiederti se hai dovuto pagare tasse doganali e che tipo di garanzia hai ricevuto per l'articolo?
    Nessuna tassa doganale e nessun addebito ulteriore!

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    .....Il punto è la "garanzia italiana", io spero tu non abbia mai problemi con la tua 6D, ma sappi che se li avrai al 99% Canon Italia ti rimbalzerà e dovrai rivolgerti alla "garanzia" del venditore, cioè spedire a Honk Kong e pregare.
    Allora aggiorno la situazione (mi avevi messo la pulce all'orecchio), ho telefonato al Centro Assistenza qui di Padova "Canon" e, mi hanno tolto tutti i dubbi, le cose funzionano così:
    Per tutti i siti di vendita con sede legale in Europa la Garanzia Ufficiale Italiana risponde per il primo anno, questo anche per i siti Italiani che però dichiarano Garanzia Europea.
    Solitamente (anche in questo caso di Value Basket) le aziende (siti) rispondono loro per il successivo anno (...faccio le corna....), quindi che sia ValueBasket o PincoPallino qualsiasi sito con sede fuori Italia ha queste condizioni.
    Come sempre fa testo la ricevuta (PDF) d'acquisto.

    In sostanza da un lato mi sono rasserenato ma, è vero che la garanzia NON è Italia, ma Europa e, la cosa è ben diversa se vogliamo essere pignoli!

  6. #15
    Baby Droid


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    Ho acquistato lo scorso marzo un Samsung S4. Dopo il primo aggiornamento con Kies il WIfi non si è più attivato. Qui comincia il calvario....
    Contatto Valuebasket e tentano di risolvere dandomi dei codici di reset.... Dopo inutili tentativi invio lo smartphone per la riparazione e..... deve ancora tornare!!!

    Ad oggi sono passati più di 8 mesi dalla segnalazioe e più di 6,5 dall'invio!!!

    Li contatto periodicamente e le loro risposte sono totalmente inutli, vuote, prive di ogni contenuto reale oramai infastidenti tanto sono miseri. Solo parole al vento. Sono degli incapaci.

    A luglio mi dicono che i ricambi sono in arrivo, dopo 40 gg li contatto (in 40gg i ricambi possono arrivare da tutto il mondo e farne anche più giri attorno) mi rispondono che hanno mandato il prodotto altrove (a dimostrazione che sono incapaci ) poi un'altra volta rispondono prenddendo il solito tempo e dicendo di aver conattato il "responsabile" (ma responsabile de che?!?). L'unica cosa in cui sono bravi e prendere per i fondelli il sottoscritto. Scrivo ogni 15 gg.

    Da mesi richiedo il rimborso e\o la sostituzione con altro prodotto come da clausole di garanzia e non mi hanno mai risposto sull'argomento.
    Ho dovuto sopperire con un nuovo acquisto.


    ABBANDONATE OGNI SPERANZA DI RIVEDERE IL VOSTRO PRODOTTO QUALORA SERVA LA LORO ASSISTENZA.
    CUSTOMER CARE = 0 , ATTENDIBILITA' SU SERVIZIO DI RIPARAZIONE = 0, RISPETTO CLAUSOLE DI GARANZIA (sositutuzione prodotto perchè incapaci di ripararlo a 6,5 mesi che è in casa loro)= 0
    DA EVITARE CON LA MASSIMA CURA DI ACQUISTARE IN VALUEBASKET!!!

    Naturalmente conservo tutte le mail inviate\rivevute qualora a qualcuno sorga qualche dubbio sulla veridicità di quanto sopra

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Carmine01


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    L'unico modo, forse, per riavere i soldi è chiedere il rimborso tramite PayPal, perché chiederlo attraverso il loro modulo equivale a parlare con loro ... e sappiamo bene che l'assistenza post-acquisto è nulla, nonché beffarda e demenziale, a differenza di quella pre-acquisto.

    Perché altri utenti che hanno fatto il bonifico bancario, poco hanno potuto e spesso non hanno riavuto i soldi.
    Ad ogni modo, nel tuo caso è trascorso ormai troppo tempo anche nel caso avessi pagato con PayPal. Mi pare che hanno esteso il periodo per la richiesta del rimborso che prima era di una quarantina di giorni, ma non credo l'abbiano portato a quasi un anno dato che hai pagato a Marzo...

    Purtroppo sono riusciti a fare il loro gioco, continuando a rimandare.
    Il consiglio che ti posso dare, malgrado sia passato molto tempo, è quello di rivolgerti alla banca se hai fatto il bonifico, perché con loro è tempo perso.
    Ultima modifica di Carmine01; 06-12-14 alle 20:44

  8. #17
    Baby Droid


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    Purtoppo ho acquistato con carta di credito... e come hai detto il tempo è passato. Sono stato sciocco nel credere che fosse un sito serio, la realtà è, invece, totalmente opposta.

    Scrivo per informare correttamente la mia esperienza al fine che chi valuta di acquistare in Valuebasket sappia a quale disavventura può andare incontro.

    Vendere può essere facile, fare un buon servizio al cliente post vendita richiede serietà che non è nelle capacità di Valuebasket, sono dei millantatori, offrono un servizio che di fatto non esiste. Non rispettano le loro regole quando dicono che sostituiranno il prodotto qualora non riparabile: con me non lo stanno facendo nè dichiarando per quanto io lo richieda: altra presa per i fondelli ai clienti.

  9. #18
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    Giusto per mettere in guardia altre potenziali vittime, racconto un pò di cose a chi ha la fortuna di non aver ancora conosciuto questi signori...

    Morale: Non comprate su ValueBasket.com, fosse l'ultimo "negozio" rimasto sul pianeta.

    In pratica decido di comprare un bel Galaxy S4 LTE Advance e comincio a cercare su Google dato che Ebay li aveva a buon prezzo ma oltremare.
    Trovo diversi negozi che lo vendono, anche se non molti, e alla fine approdo su ValueBasket.

    Samsung Galaxy S4 i9506 Black Edition a 339€, Garanzia Italia di 3 anni, Spedizione inclusa nel prezzo entro 3-4 giorni lavorativi e Pagamento con Paypal... cos'altro chiedere.
    Mando una mail chiedendo della disponibilità e da dove verrà spedito il telefono. Pochi minuti dopo ricevo risposta con la conferma della disponibilità, e a seconda della disponibilità e destinazione dell'ordine, quest'ultimo verrà evaso o dal magazzino europeo (Londra) o da quello asiatico (Hong Kong).
    Bene, a questo punto chiedo se devo pagare i dazi doganali nel caso il telefono venisse spedito dalla Cina, e loro mi dicono che se ne occuperanno loro.
    Di conseguenza, date le risposte cordialissime ma soprattutto tempestive, riesco anche ad ottenre un voucher per lo sconto di 12€ e porto a termine l'ordine pagando con Paypal.

    Passano 3 giorni e il mio ordine è pronto ma non ancora spedito. Chiedo informazioni via mail e mi dicono di avere pazienza, ma nel frattempo inorridisco leggendo le opinioni di molti altri utenti che hanno ricevuto la merce dopo mesi, altri hanno ricevuto terminali difettosi, altri la scatola aperta con pezzi mancanti, altri non hanno ricevuto un bel niente e dopo MESI dalla richiesta del rimborso dicono di non aver ancora visto i loro soldi e di aver avviato una procedura penale. Leggevo addirittura che un rivenditore aveva comprato una decina di tablet e ne aveva ricevuti la metà con caricabatteria mancanti...

    Insomma, siamo arrivati al quarto giorno, il mio ordine risulta sempre pronto ma non spedito, inoltre il "customer service" comincia ad essere silenzioso.
    Spazientito contatto Paypal e apro una contestazione che convertono immediatamente in reclamo, assicurandomi che riavrò i soldi indietro.
    Un pò più tranquillo ma non troppo continuo a leggere gli incubi dei malcapitati clienti e alla buon'ora ValueBasket si degna di rispondere dopo 3 mie mail a vuoto, con il classico stile sdolcinato e super cordiale (mail pre-fatte) dicendo di essere dispiaciuti che io abbia avviato il reclamo e che l'ordine era stato annullato.

    Il rimborso viene completato ma i miei soldi accreditati sul conto 7 giorni dopo, 7 giorni di fuoco fra l'altro xD
    Quella piccola disattenzione di non aver controllato i feedback mi è costata quasi 20 giorni di apprensione senza i miei soldi.
    Poi dopo ho scoperto che avrei anche pagato le spese doganali e che la garanzia Italia era una bugia dato che

    In pratica fanno Drop-Shipping: Non hanno la merce che vedete sul sito. Tu paghi, e loro con i tuoi soldi cominciano a cercare l'articolo ad un prezzo più basso, se lo trovano, te lo mandano QUANDO lo trovano, se non lo trovano magari continuano a cercarlo ma non te lo dicono, ti dicono che ci sono dei ritardi, di avere pazienza, perchè il mio ordine è in corso di elaborazione.
    Gli operatori del customer service non hanno la più pallida idea, e non sono in contatto col magazzino, tant'è che non fanno altro che temporeggiare con l'intento di far trascorrere più tempo possibile con lo scopo di rubarti i soldi!

    Non fatevi ingannare dalle offerte allettanti! Sono dei truffatori perchè non si lavora così, io ho mandato i soldi in 2 secondi e loro se la sono presa comoda (per non dire che se ne sono sbattuti la ciolla).
    Attenzione ragazzi! Anche con Paypal... fate attenzione. Fate una ricerca in Google e vedete...
    Spero che la testimonianza sia stata utile.

    Bravissimo, grazie!!!!
    Gran persona, ad avvertire gli utenti.
    Ciao ed auguri.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Carmine01


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    Quote Originariamente inviato da pocopratico Visualizza il messaggio
    Bravissimo, grazie!!!!
    Gran persona, ad avvertire gli utenti.
    Ciao ed auguri.
    Felice di essere stato utile. Buon Natale.

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  11. #20
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    Giusto per mettere in guardia altre potenziali vittime, racconto un pò di cose a chi ha la fortuna di non aver ancora conosciuto questi signori...

    Morale: Non comprate su ValueBasket.com, fosse l'ultimo "negozio" rimasto sul pianeta.

    In pratica decido di comprare un bel Galaxy S4 LTE Advance e comincio a cercare su Google dato che Ebay li aveva a buon prezzo ma oltremare.
    Trovo diversi negozi che lo vendono, anche se non molti, e alla fine approdo su ValueBasket.

    Samsung Galaxy S4 i9506 Black Edition a 339€, Garanzia Italia di 3 anni, Spedizione inclusa nel prezzo entro 3-4 giorni lavorativi e Pagamento con Paypal... cos'altro chiedere.
    Mando una mail chiedendo della disponibilità e da dove verrà spedito il telefono. Pochi minuti dopo ricevo risposta con la conferma della disponibilità, e a seconda della disponibilità e destinazione dell'ordine, quest'ultimo verrà evaso o dal magazzino europeo (Londra) o da quello asiatico (Hong Kong).
    Bene, a questo punto chiedo se devo pagare i dazi doganali nel caso il telefono venisse spedito dalla Cina, e loro mi dicono che se ne occuperanno loro.
    Di conseguenza, date le risposte cordialissime ma soprattutto tempestive, riesco anche ad ottenre un voucher per lo sconto di 12€ e porto a termine l'ordine pagando con Paypal.

    Passano 3 giorni e il mio ordine è pronto ma non ancora spedito. Chiedo informazioni via mail e mi dicono di avere pazienza, ma nel frattempo inorridisco leggendo le opinioni di molti altri utenti che hanno ricevuto la merce dopo mesi, altri hanno ricevuto terminali difettosi, altri la scatola aperta con pezzi mancanti, altri non hanno ricevuto un bel niente e dopo MESI dalla richiesta del rimborso dicono di non aver ancora visto i loro soldi e di aver avviato una procedura penale. Leggevo addirittura che un rivenditore aveva comprato una decina di tablet e ne aveva ricevuti la metà con caricabatteria mancanti...

    Insomma, siamo arrivati al quarto giorno, il mio ordine risulta sempre pronto ma non spedito, inoltre il "customer service" comincia ad essere silenzioso.
    Spazientito contatto Paypal e apro una contestazione che convertono immediatamente in reclamo, assicurandomi che riavrò i soldi indietro.
    Un pò più tranquillo ma non troppo continuo a leggere gli incubi dei malcapitati clienti e alla buon'ora ValueBasket si degna di rispondere dopo 3 mie mail a vuoto, con il classico stile sdolcinato e super cordiale (mail pre-fatte) dicendo di essere dispiaciuti che io abbia avviato il reclamo e che l'ordine era stato annullato.

    Il rimborso viene completato ma i miei soldi accreditati sul conto 7 giorni dopo, 7 giorni di fuoco fra l'altro xD
    Quella piccola disattenzione di non aver controllato i feedback mi è costata quasi 20 giorni di apprensione senza i miei soldi.
    Poi dopo ho scoperto che avrei anche pagato le spese doganali e che la garanzia Italia era una bugia dato che

    In pratica fanno Drop-Shipping: Non hanno la merce che vedete sul sito. Tu paghi, e loro con i tuoi soldi cominciano a cercare l'articolo ad un prezzo più basso, se lo trovano, te lo mandano QUANDO lo trovano, se non lo trovano magari continuano a cercarlo ma non te lo dicono, ti dicono che ci sono dei ritardi, di avere pazienza, perchè il mio ordine è in corso di elaborazione.
    Gli operatori del customer service non hanno la più pallida idea, e non sono in contatto col magazzino, tant'è che non fanno altro che temporeggiare con l'intento di far trascorrere più tempo possibile con lo scopo di rubarti i soldi!

    Non fatevi ingannare dalle offerte allettanti! Sono dei truffatori perchè non si lavora così, io ho mandato i soldi in 2 secondi e loro se la sono presa comoda (per non dire che se ne sono sbattuti la ciolla).
    Attenzione ragazzi! Anche con Paypal... fate attenzione. Fate una ricerca in Google e vedete...
    Spero che la testimonianza sia stata utile.
    E se il pagamento è stato effettuato con carta di credito senza paypal come si può reclamare la somma?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
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