Rivolgiti al più presto alla tua banca... spero tu non abbia usato una prepagata.
Inviato dal mio GT-I9506 usando Androidiani App
Rivolgiti al più presto alla tua banca... spero tu non abbia usato una prepagata.
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A mio parere, risposta celere o meno (che è come da copione), andrei comunque ad informarmi in una filiale per conoscere la procedura del rimborso, o anche telefonicamente, data la credibilità di ValueBasket.
Se poi vuoi aspettare, visto che teoricamente stanno rispettando i tempi, può darsi anche che per assurdo ti vada bene come all'altro utente, ma fossi in te comincerei a muovermi per precauzione.
Loro giocano appunto sulla pazienza e la fiducia del cliente verso le loro false promesse, io non ci conterei molto che l'ordine è in preparazione, magari lo stanno effettivamente "cercando" secondo i loro metodi, ma già domani per esempio dovrebbero mandarti il codice di tracciatura (e vedrai che così non sarà e che cominceranno a prendere tempo se gli mandi le mail).
Spero di sbagliarmi. Purtroppo l'ideale sarebbe stato non avere a che fare con loro.
In merito alla You Card, non avendola, ti posso dire che ogni altro metodo diverso da Paypal offre meno garanzie, o comunque percorsi più complicati nel caso di pagamenti attraverso bonifici bancari.
Fammi sapere.
Sì, hanno un modulo sul sito. Ma il punto è che non sono affidabili... le affermazioni sulla garanzia, sulla tempistica delle spedizioni ecc sono fandonie.
Chiedere il rimborso non vuol dire riavere i soldi, soprattutto fuori dal circuito PayPal, perciò ti invitavo a non perdere tempo se hai intenzione di annullare l'ordine.
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Ti sei fatto dare il codice di tracciatura?
Si. A quanto pare si appoggiano a Bartolini, ma ancora dalla tracciatura sul loro sito non esce una specifica posizione italiana.
ho scritto su linechat a valuebasket:
"Salve, voglio acquistare uno smartphone sul vostro sito e ho delle domande da porvi; nello specifico, è un nexus 5 lg, nero, 32 gb @369 €, la provenienza dei terminali? la garanzia, come funziona?"
la loro risposta:
"La garanzia e’ una garanzia nostra da 36 mesi che offriamo tramite il servizio italiano di riparazioni Boxdrop boxdrop
In base agli attuali accordi con questo riparatore, ritirano e riconsegnano i prodotti direttamente a casa dei clienti. Questo servizio e’ senza costi di spedizione per i clienti.
Essendo prodotti di importazione, non godono della garanzia italiana della marca.
Nel caso la riparazione non fosse fattibile, le chiederemmo di rispedire il prodotto con un modulo prepagato che le forniamo noi, e le ripareremo il prodotto noi stessi nel reparto tecnico.
Le ricordo inoltre che nei primi 14 giorni dalla consegna, se constatasse un malfunzionamento del prodotto, lo ritireremmo e lo sostituiremmo gratis, oppure le daremmo un rimborso completo.
Spediamo i prodotti dal magazzino di Hong Kong, ma le ricordo che tramite accordi con il nostro corriere siamo noi a saldare le spese doganali all' arrivo in Italia, per cui non dovra' pagare tasse all' arrivo. Il prezzo che vede e' quello finale.
I tempi di spedizione indicati sulla pagina prodotto sono reali, conti un ritardo di 24-48 ore in situazioni di eventuali rallentamenti del corriere, ma le feste sono finite quindi non dovrebbero esserci ritardi."
voi che dite?
Nel mio caso dove ho acquistato una Fotocamera Canon ho telefonato al Centro Assistenza qui a Padova e loro mi hanno chiesto alcuni dati descritti nella bolla/fattura quindi mi hanno risposto che il primo anno rispondevano loro come Canon, mentre il secondo anno è coperto esclusivamente dal rivenditore e NON da Canon.
Questa la mia esperienza.