CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] ValueBasket.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Carmine01


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    175
    Smartphone
    S4 i9506 BE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [RACCOLTA FEEDBACK] ValueBasket.com





    !
    ATTENZIONE!

    Per poter scrivere in sezione feedback compravendita devi aver scritto almeno 5 messaggi, sarai abilitato a postare una volta raggiunta la soglia. Puoi comunque consultare le discussioni senza alcun problema.




    Giusto per mettere in guardia altre potenziali vittime, racconto un pò di cose a chi ha la fortuna di non aver ancora conosciuto questi signori...

    Morale: Non comprate su ValueBasket.com, fosse l'ultimo "negozio" rimasto sul pianeta.

    In pratica decido di comprare un bel Galaxy S4 LTE Advance e comincio a cercare su Google dato che Ebay li aveva a buon prezzo ma oltremare.
    Trovo diversi negozi che lo vendono, anche se non molti, e alla fine approdo su ValueBasket.

    Samsung Galaxy S4 i9506 Black Edition a 339€, Garanzia Italia di 3 anni, Spedizione inclusa nel prezzo entro 3-4 giorni lavorativi e Pagamento con Paypal... cos'altro chiedere.
    Mando una mail chiedendo della disponibilità e da dove verrà spedito il telefono. Pochi minuti dopo ricevo risposta con la conferma della disponibilità, e a seconda della disponibilità e destinazione dell'ordine, quest'ultimo verrà evaso o dal magazzino europeo (Londra) o da quello asiatico (Hong Kong).
    Bene, a questo punto chiedo se devo pagare i dazi doganali nel caso il telefono venisse spedito dalla Cina, e loro mi dicono che se ne occuperanno loro.
    Di conseguenza, date le risposte cordialissime ma soprattutto tempestive, riesco anche ad ottenre un voucher per lo sconto di 12€ e porto a termine l'ordine pagando con Paypal.

    Passano 3 giorni e il mio ordine è pronto ma non ancora spedito. Chiedo informazioni via mail e mi dicono di avere pazienza, ma nel frattempo inorridisco leggendo le opinioni di molti altri utenti che hanno ricevuto la merce dopo mesi, altri hanno ricevuto terminali difettosi, altri la scatola aperta con pezzi mancanti, altri non hanno ricevuto un bel niente e dopo MESI dalla richiesta del rimborso dicono di non aver ancora visto i loro soldi e di aver avviato una procedura penale. Leggevo addirittura che un rivenditore aveva comprato una decina di tablet e ne aveva ricevuti la metà con caricabatteria mancanti...

    Insomma, siamo arrivati al quarto giorno, il mio ordine risulta sempre pronto ma non spedito, inoltre il "customer service" comincia ad essere silenzioso.
    Spazientito contatto Paypal e apro una contestazione che convertono immediatamente in reclamo, assicurandomi che riavrò i soldi indietro.
    Un pò più tranquillo ma non troppo continuo a leggere gli incubi dei malcapitati clienti e alla buon'ora ValueBasket si degna di rispondere dopo 3 mie mail a vuoto, con il classico stile sdolcinato e super cordiale (mail pre-fatte) dicendo di essere dispiaciuti che io abbia avviato il reclamo e che l'ordine era stato annullato.

    Il rimborso viene completato ma i miei soldi accreditati sul conto 7 giorni dopo, 7 giorni di fuoco fra l'altro xD
    Quella piccola disattenzione di non aver controllato i feedback mi è costata quasi 20 giorni di apprensione senza i miei soldi.
    Poi dopo ho scoperto che avrei anche pagato le spese doganali e che la garanzia Italia era una bugia dato che

    In pratica fanno Drop-Shipping: Non hanno la merce che vedete sul sito. Tu paghi, e loro con i tuoi soldi cominciano a cercare l'articolo ad un prezzo più basso, se lo trovano, te lo mandano QUANDO lo trovano, se non lo trovano magari continuano a cercarlo ma non te lo dicono, ti dicono che ci sono dei ritardi, di avere pazienza, perchè il mio ordine è in corso di elaborazione.
    Gli operatori del customer service non hanno la più pallida idea, e non sono in contatto col magazzino, tant'è che non fanno altro che temporeggiare con l'intento di far trascorrere più tempo possibile con lo scopo di rubarti i soldi!

    Non fatevi ingannare dalle offerte allettanti! Sono dei truffatori perchè non si lavora così, io ho mandato i soldi in 2 secondi e loro se la sono presa comoda (per non dire che se ne sono sbattuti la ciolla).
    Attenzione ragazzi! Anche con Paypal... fate attenzione. Fate una ricerca in Google e vedete...
    Spero che la testimonianza sia stata utile.
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 18:11

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Carmine01 per il post:

    AllegroChirurgo (17-07-15),danicer (23-07-15),LaFouineFARCEP (12-03-15),pocopratico (21-12-14),snake355 (02-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anche techmania fa cosi, meglio spendere qualcosina in più ma in un sito sicuro (glistockisti il migliore)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Carmine01


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    175
    Smartphone
    S4 i9506 BE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Techmania mi è stato consigliato e sconsigliato. Oggi chiamo per chiedere in merito ad un ritiro in sede, perchè ormai ho il terrore di mandare i soldi e poi aspettare xD

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    Techmania mi è stato consigliato e sconsigliato. Oggi chiamo per chiedere in merito ad un ritiro in sede, perchè ormai ho il terrore di mandare i soldi e poi aspettare xD
    Eh si ma per il "ritiro in sede" ti chiedono almeno il 10% in più e il gioco non vale la candela, a questo punto compri da Amazon.it

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Carmine01


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    175
    Smartphone
    S4 i9506 BE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Eh si ma per il "ritiro in sede" ti chiedono almeno il 10% in più e il gioco non vale la candela, a questo punto compri da Amazon.it
    Veramente?! Che boiata... ma è scritto da qualche parte sul sito? Perchè io vedo la dicitura Ritiro in Sede 0€:


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carmine01 Visualizza il messaggio
    [quote name="lostman" post=5961299]Eh si ma per il "ritiro in sede" ti chiedono almeno il 10% in più e il gioco non vale la candela, a questo punto compri da Amazon.it
    Veramente?! Che boiata... ma è scritto da qualche parte sul sito? Perchè io vedo la dicitura Ritiro in Sede 0€:

    [/QUOTE]

    Ritiro in sede non vuol dire che "oggi ordini e domani vai a prendere il prodotto". Con Techmania si va sempre sul mese di attesa, leggi qui così capisci, 150 pagine di gente che si lamenta: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=366219.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Carmine01


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    175
    Smartphone
    S4 i9506 BE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomhat Visualizza il messaggio
    Ritiro in sede non vuol dire che "oggi ordini e domani vai a prendere il prodotto". Con Techmania si va sempre sul mese di attesa, leggi qui così capisci, 150 pagine di gente che si lamenta: [RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it - Android Cafè - Androidiani.
    Infatti ho scartato anche loro. Poi sarà una loro pratica (e di tanti altri a quanto pare) che il ritiro in sede richiede 1 mese, perchè è un controsenso.
    Torniamo al solito discorso, non hanno i telefoni, vogliono che tu paghi, poi loro acquistano in stock e tu devi aspettare che gli arriva l'ordine...
    Non capisco perchè io debba usare loro come tramite. Voglio dire, posso comprare anch'io in stock o comprare il telefono dalla Cina sottocosto (con tutti i contro del caso).

    È un metodo poco trasparente. Il cliente che naviga sul sito non è al corrente che fanno Drop-shipping.
    Cioè Techmania, ValueBasket ecc, dovrebbero prima acquistare gli articoli e poi venderli al cliente...
    Invece vogliono essere sicuri di vendere tutti gli articoli quindi li ordinano "già comprati".
    Però questo va a scapito del cliente che paga in anticipo e non ha la vaga idea di quando gli possa arrivare la merce... insomma trattati come pezze per i piedi proprio!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma questo non è drop shipping, visto che chi lo pratica non spedisce, ma lo fa fare al dornitore direttamente al cliente.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Carmine01


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    175
    Smartphone
    S4 i9506 BE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cambia solo che la merce arriva a loro invece che direttamente a me, ma in fin dei conti è la stessa sola.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Insomma c'è chi fa dropshipping in maniera più seria, forse con costi o condizioni diverse. Il problema è che le condizioni e i tempi di consegna non sono veritieri, se venisse specificato...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy