CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 120 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1199
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] MyBestPrice88 (eBay)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawaguchi Visualizza il messaggio
    Bravo. La penso esattamente come te. Avevo scritto su questo forum le stesse cose che dici tu e fino ad ora credevo di essere solo. Grazie.
    Beh, ragazzi, c'è poco da ringraziare, il fatto è ke parecchi di noi l'hanno preso in quel posto, unica speranza è DENUNCIARE sperando di poter salvare qulc altro... L'ufficiale di P.S. mi ha detto ke sono stato "incauto" ma io sinceramente sono parecchi anni ke acquisto su internet e nn ho mai avuto prob. ... prima di acqu. faccio un po' di ricerche e nn avevo trovato niente fino ad oggi... Io credo che prima denunciamo prima ci togliamo il dente... CONSIGLIO: se siete fuori come tempi da quanto descritto nella sezione TERMINI & CONDIZIONI denunciate è nel Vs. diritto!!

  2.  
  3. #302
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawaguchi Visualizza il messaggio
    Ho appena controllato su Wikipedia, dove si legge che quando ti chiedono soldi in cambio di un oggetto che non ti mandano, si tratta di truffa semplice. I casi di truffa aggravata sono altri, e sono elencati. La truffa semplice si persegue a querela di parte, nel termine perentorio di 90 giorni dal fatto. In altre parole, se hai lasciato passare tre mesi dalla transazione non puoi farci più nulla.
    Credo che il truffatore queste cose le sappia e si regoli di conseguenza. Auguri a tutti quelli che hanno acquistato da più di tre mesi e si sono accontentati di rassicurazioni telefoniche.
    Tanti cari saluti dal vostro amico "troll".
    wikipedia non è utilizzata a livello universitario post universitario e professionale; la truffa si considera aggravata 1) quando ricorrono le aggravanti specifiche (ad esempio quelle del 640 bis) oppure le aggravanti generiche

    (quelle cioè che non sono tipiche di un particolare reato e tra queste ultime vi è anche "quando il reato è commesso in danno di piu persone")

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xanatar Visualizza il messaggio
    Ho guardato su wikipedia ma non ho trovato nulla del genere...
    Codice penale
    Articolo 640. Truffa.
    [1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.
    [2] …
    [3] Il delitto è punibile a querela della persona offesa.
    Articolo 120. Diritto di querela. Ogni persona offesa da un reato ... ha diritto di querela.
    Articolo 124. Termine per proporre la querela. Il diritto di querela non può essere esercitato, decorsi tre mesi dal giorno della notizia del fatto che costituisce il reato.

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike2571 Visualizza il messaggio
    se questa settimana ti han detto che consegnavano allora siamo in due io li ho sentiti oggi pomeriggio e la storia e sempre quella di non tener conto di agosto che ci sono stati dei
    problemi parlando con la ragazza poi mi sono fatto dare il numero del tipo per sentire delle spiegazioni e mi arriva il messaggio che l orario dufficio terminava alle 17.
    morale della storia che ci prendono per il culo.....
    Infatti, vale la pena perdere 20 min. per effettuare una denuncia alla Polizia Postale, al comando di P.S. oppure semp ai Carabinieri con:
    -Copia bonifico
    -Copia Ordine
    -Conferma ordine e richiesta CRO da parte del venditore
    -Varie Mail di solleciti e rapporti tenuti con il venditore
    Ragazzi ma mica avrete paura a sporgere une denuncia?!? LA DEVONO SMETTERE!!! Stiamo solo esercitando un Ns. diritto!

  6. #305
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawaguchi Visualizza il messaggio
    Codice penale
    Articolo 640. Truffa.
    [1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.
    [2] …
    [3] Il delitto è punibile a querela della persona offesa.
    Articolo 120. Diritto di querela. Ogni persona offesa da un reato ... ha diritto di querela.
    Articolo 124. Termine per proporre la querela. Il diritto di querela non può essere esercitato, decorsi tre mesi dal giorno della notizia del fatto che costituisce il reato.
    anche senza considerare il discorso delle aggravanti i 90 giorni decorrono dalla notitia criminis ossia dal giorno che la vittima scopre di essere stata truffata!

  7. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ma voi sapete dove è questo fantomatico magazzino di milano da dove spediscono la merce?un utente ha detto che l'ha ritirato a mano,dove sei andato? Chi ha ricevuto il DDT cosa riportava come mittente? Possiamo contattare direttamente il magazzino,io non sono nemmeno molto lontano da milano.certo non capisco cosa ci voglia a spedire un oggetto con Bartolini,3 settimane mi sembrano una assurdità. Fatemi sapere ,grazie

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    anche senza considerare il discorso delle aggravanti i 90 giorni decorrono dalla notitia criminis ossia dal giorno che la vittima scopre di essere stata truffata!
    Allegri ragazzi, lubemark ha ragione.
    Anche se avete acquistato in giugno, per la denuncia siete in tempo almeno fino a Natale! Che cosa vi costa aspettare? E poi, se alla fine vi mandano l'oggetto, con quello che l'avete pagato vi conviene: i prezzi, come sapete, sono in continuo aumento!
    Ultima modifica di kawaguchi; 07-10-14 alle 11:45

  9. #308
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    lunigiana-toscana
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buongiorno stamani nuovo contatto telefonico col famigerato antonio che mi a assicurato che giovedi mattina alle 8:30 o il track del pacco sara vero!!!!!speriamo.

  10. #309
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike2571 Visualizza il messaggio
    Salve ora aspetto martedì poi se arriva altrimenti chiedo il rimborso ma ho sentito persone
    Che anche il rimborso lo devono prendere ancora oggi
    Comunque ad alcuni la merce e' arrivata ...magari sono complici del venditore.
    Ciao.
    Vorrei poterti garantire che non sono un complice, ma non saprei come fare.
    Mi frega anche il fattore geografico, ma ti assicuro che ho acquistato correndo il rischio, e ho ricevuto il cellulare due giorni prima della scadenza di eBay.

    Quote Originariamente inviato da kawaguchi Visualizza il messaggio
    Un ladro professionale risponde sempre, così ti tiene buono: tu aspetti, speri, non lo denunci e lui nel frattempo può fregare altri! E poi a qualcuno manda pure la merce, anche alla svelta e saltando le precedenze, soprattutto se lo denuncia o lo comunque lo costringe. Inoltre, anche se la merce ti arriva, non ti arriva la fattura, come qui ha riferito qualcuno, e io mi chiedo: da dove proviene la merce?
    Il fatto della fattura comincia a scocciarmi.
    Tenterò un contatto telefonico appena possibile.
    Cellulare ricevuto il 16/09, nessuna notizia della fattura se non un contatto via mail che mi diceva che mi sarebbe arrivata a breve.

    Quote Originariamente inviato da Xanatar Visualizza il messaggio
    Scusate ma voi sapete dove è questo fantomatico magazzino di milano da dove spediscono la merce?un utente ha detto che l'ha ritirato a mano,dove sei andato? Chi ha ricevuto il DDT cosa riportava come mittente? Possiamo contattare direttamente il magazzino,io non sono nemmeno molto lontano da milano.certo non capisco cosa ci voglia a spedire un oggetto con Bartolini,3 settimane mi sembrano una assurdità. Fatemi sapere ,grazie
    Mandami una mail a crscode @ hotmail.it. Ti rispondo con una fotografia del ddt.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  11. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho sporto proprio stamattina denuncia presso la questura della mia città.
    Anche io avevo acquistato e pagato in data 21/07/14 un Samsung Galaxy S4 dal valore di €260,00...telefono mai arrivato.
    Non rispondono alle mail e sono vaghi nei messaggi inviati con Whatsap.
    In questura mi hanno confermato che la sig.ra Angela Esposito è persona conosciuta alle forze dell'ordine. Purtroppo non posso più aprire nessuna contestazione su Ebay perchè ho scoperto che dopo i 60 gg loro chiudono la pratica. Bisognerebbe mettere in guardia gli utenti...ma non so proprio come fare.

Pagina 31 di 120 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy