Originariamente inviato da
cladk1966
Ciao, sto vivendo in questo momento un'esperienza negativa, non ancora conclusa. Riporto a seguire l'intimazione che ho inviato giusto oggi a Bestprice / Aphrodite, ... giudica tu...
Oggetto: Denuncia difetto prodotto Richiesta sostituzione ai sensi dall'art. 130 D.Lgs 206/05
Il sottoscritto ........... nato a ..... residente in........
PREMESSO CHE
HO ACQUISTATO IL TELEFONO NOTE 3 N9002, I CUI DETTAGLI SONO RIPORTATI NELLA VS RICEVUTA DI PAGAMENTO ALLEGATA, N° 2250 DEL 25/06/2014.
VI HO SEGNALATO IL GIORNO SEGUENTE AL RICEVIMENTO DEL TELEFONO IL SEGUENTE DIFETTO: “NON AGGANCIA I GPS, NON CONSENTENDOMI PERTANTO L’USO DEL NAVIGATORE SATELLITARE”
MI AVETE RIFIUTATO LA SOSTITUZIONE, NON LASCIANDOMI ALTRA SCELTA CHE SPEDIRVI IL TELEFONO A MIE SPESE PER RIPARAZIONE
DOPO OLTRE 3 SETTIMANE DI ATTESA (DAL 30/06 AL 23/07), HO RICEVUTO IL TELEFONO “RIPARATO”. TUTTAVIA, LA RIPARAZIONE NON HA ELIMINATO IL SUDDETTO DIFETTO.
VI HO TEMPESTIVAMENTE RICONTATTAO AL TELEFONO E HO CONCORDATO CON IL VS. SIG. LORENZO DELL’AMMINISTRAZIONE, CHE MI AVRESTE MANDATO UNA E- MAIL CON DICHIARATO CHE MI SOSTITUIRETE IMMEDIATAMENTE IL TELEFONO CON UNO NUOVO, NON APPENA RICEVERETE IL MIO E CHE MI RIFONDERETE LE SPESE DI SPEDIZIONE, VIA BONIFICO BANCARIO O PAYPAL. NON CAPISCO TUTTAVIA PERCHÉ NON VOGLIATE INCARICARE IL VS CORRIERE BARTOLINI DI CONSEGNARMI IL TELEFONO NUOVO E CONTESTUALMENTE RITIRARE IL MIO "GUASTO", IN MODO DA DIMINUIRE L'ESAGERATO DISAGIO GIÀ CAUSATOMI.
CONSIDERATO CHE
• Il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni, ha evidenziato da ieri sera, oltre a quanto sopra descritto, il seguente ulteriore o difetto di funzionamento: NON SI ACCENDE PIU’ E DURANTE LA CARICA CON ALIMENTATORE, LO SCHERMO LAMPEGGIA IN MODO ANOMALO.
• il prodotto non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.L.vo n.
206/2005 “Codice del Consumo”, in quanto è inidoneo all’uso abituale cui è destinato e/o non corrisponde alla descrizione da voi fatta o riportata nella vostra offerta pubblicitaria e/o non possiede le qualità del prodotto da voi mostrato come campione ecc.
CHIEDE
Alla Spett.le in epigrafe
In applicazione di quanto previsto dall'art. 130 D.Lgs 206/05, la sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto, con spedizione a Vs. cura e spese di spedizione a Vs. carico.
Nell’attesa di un celere riscontro scritto entro e non oltre 10 gg. Dalla ricezione della presente pur confidando in una risoluzione amichevole della controversia e con l’avvertimento che, in mancanza non esiterà ad adire le competenti Autorità giudiziarie al fine di tutelare e difendere i propri diritti ed interessi e per il risarcimento dei danni subiti e subendi, porge distinti saluti. Con riserva di ogni diritto, ragione de azione.