Originariamente inviato da
parioux77
Seppur nuovo iscritto e ciò può suscitare dubbi e sospetti di taluni, desidero portare alla stessa maniera la mia PERSONALE testimonianza nel rapporto commerciale avuto con il venditore my-bestprice88 - NG Soft srl. - sig. Antonio. Per senso di verità e onestà, il mio nome vero è Giulio.
Avendo in programma un viaggio all'estero nel mese di settembre 2014, a metà luglio, mi metto alla ricerca di un tablet da portare al seguito, in sostituzione di un più pesante ed ingombrante netbook già in mio possesso. Su ebay (il mio account è parioux77, come il nick che stò usando qui, ho 14 feedback positivi come acquirente) mi imbatto nell'annuncio della my-bestprice88 con un bellissimo Samsung Tab S 10" al fantastico prezzo di 350 euro (in quel periodo non si trovava a meno di 500). Prezzo allettante, feedback altamente affidabili, quelli negativi o neutri lamentavano ESCLUSIVAMENTE del tempo di consegna piuttosto lungo, pagamento però SOLO con bonifico...mah...ne parlo anche con un mio collega, anche lui alla ricerca di un tablet del genere e storce il naso, non gli piace la situazione...comincio la mia ricerca su internet e trovo diverse note sul venditore, anche oltre ebay, e mi colpisce in particolare uno che scrive: VENDITORE AFFIDABILE, PER I NON FRETTOLOSI, o qualcosa del genere.
Il 23 luglio mattina chiamo al numero che trovo su ebay e parlo con la segretaria, spiego le mie condizioni: consegna entro fine agosto in quanto il 3 settembre avevo il mio volo per la Giordania, diversamente non se ne fà nulla. Lei non è sicura che la consegna possa avvenire in quella data, a causa delle ferie estive, per cui mi invita a parlare direttamente con il sig. Antonio. Lo chiamo, e mi promette che entro fine agosto il tablet sarà nelle mie mani. Mi convinco ed il 24 luglio faccio il bonifico di 350 euro alla ditta, e rimango in silenziosa attesa.
Il 26 agosto (cioè 33 giorni solari, o se preferite 27 giorni lavorativi, togliendo i soli festivi, dal bonfico ed 8 gg prima della mia partenza) chiamo il sig. Antonio, e si trovava all'estero con la famiglia per vacanza, mi risponde che appena sarà in Italia mi contatterà e prenderemo accordi per la consegna.
Nel pomeriggio del 1 settembre, nel parcheggio dell' Ipermercato Auchan di Giugliano (i campani conoscono il posto), in compagnia di mio nipote, incontro fisicamente il sig. Antonio e mi consegna, a mano, il tablet SAMSUNG TAB S 10" 16GB Wi-Fi + 4G color bronzo, nella sua confezione integra, pulito e con tanto di sigillo SAMSUNG esterno. Abbiamo il tempo di parlare, confrontarci e scambiare 4 chiacchiere. Gli spiego che effettivamente mi ha colpito il prezzo, mi delucida sulle modalità di acquisto della loro azienda (quelle che vengono scritte praticamente anche sul loro sito), gli dico in maniera molto schietta che ero assai scettico sull'affidabilità in quanto prezzo-bonifico-attesa non trasmettavano grande sicurezza. Lui ovviamente non nega e dice che purtroppo è un "limite" dell'azienda, e che ci sono dei tempi tecnici che vanno seguiti e più ovviamente quelli che possono essere gli imprevisti vari, considerato che si tratta di materiale che viene spedito dall'Estremo Oriente e soggetto ad una serie di passaggi di sdoganamento. Stretta di mano, saluti e un arrivederci a presto per un nuovo acquisto.
Finalmente il 3 settembre posso partire tranquillo con il mio tablet in borsa. A chiusura di tutto ovviamente il 29 settembre, via mail, mi invia anche la fattura del device. Tutto ben dettagliato: intestazione sociale, mio nome, descrizione dell'oggetto. Tutto è bene quel che finisce bene.
Come avrete capito io posso solo essere SODDISFATTO dell'operato della NG Soft srl e del sig. Antonio. A breve spero di formulare un altro acquisto (uno smartphone di fascia alta), un regalo che vorrei farmi per Natale, o comunque male che vada per l'anno nuovo. Questo è il punto. Io comprerò un bene, un oggetto, di cui non ho immediata urgenza per cui se dovesse slittare di 10-15-20 gg (solari o lavorativi, come preferite) non avrò timore alcuno perchè sò che non saranno mai soldi persi, perchè rapportato al risparmio che avrò posso sempre essere contento e soddisfatto. Tutti i riferimenti che vi ho lasciato in questo post sono riscontrabili (mail, bonifico, profilo ebay) per cui chi volesse avere riprova o altri elementi concreti, sono a disposizione per qualsiasi cosa. Il consiglio che vi dò ovviamente è di essere PAZIENTI. Di non stare con il calendario in mano a contare i tassativi i 20 o i 30 gg lavorativi, anche 60 per dire.
Credo che se il suo profilo ebay conta 394 feedback positivi un motivo ci sarà, diversamente sarebbe già stato buttato fuori dal mercato, non vi sembra?? Ripeto io sono stato più scettico ed indeciso di tutti voi messi insieme, ma alla fine l'istinto mi ha "premiato" e nonostante le ferie estive di mezzo ho avuto il tablet entro il termine che avevo prefissato.
Il mio auguro è che tutti voi qui presenti possiate avere i vostri ordini evasi nel tempo breve possibile e che il sig. Antonio possa ricevere finalmente messaggi di apprezzamento per il suo lavoro.
GIULIO