....non posso esseti utile...ho cercato ma dentro al pacco non c'era nulla,il corriere mi ha lasciato il solito tagliandino che ho gettato subito....
Scusami, ma sei sicuro di quanto dici?
Nel mio pacco c'era la DDT (che ho anche postato in questa discussione, alla pagina 23 o 24, o giù di lì) e, in teoria, un documento di trasporto è obbligatorio. Dovrebbe esserci. Forse era oprio quel tagliandino, avresti potuto conservarlo...
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
...quando lasciano i pacchi a mamma e figlio di otto anni è già tanto che ritrovi l'oggetto!
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Buongiorno a tutti! Alla luce dei fatti avvenuti e di tutto il tempo trascorso posso dichiarare con assoluta certezza di essere stata clamorosamente truffata dal Sig. Antonio. Ho acquistato, o meglio intendevo acquistare una TV Samsung, ho effettuato il bonifico il 3 Maggio e non ho mai ricevuto nulla. Ho perso tanto di quel tempo al telefono x contattarlo, ogni tanto si degnava di risposta sempre adducendo il ritardo ad una serie di scuse. In data 13 Ottobre ho chiesto il rimborso, dopo ben 4 mesi, ho ricevuto una mail di risposta in cui mi scrivevano che la mia richiesta era stata inoltrata all'amministrazione pertinente...ad oggi ancora e sempre il nulla! Anzi non rispondono neanche più al telefono. È una truffa bella e buona, senza alcun dubbio! La strategia è quella di recapitare ogni tanto qualche oggetto per poter continuare a illudere gli sfortunati clienti che prima o poi cio' che è stato acquistato arriverà...A questo punto non rimane che sporgere denuncia!!!
non può piovere per sempre... prima o poi arriveranno questi benedetti Zombie
trovato pag 22 grazie CRScode
il DDT di esprinet è molto vago e fa riferimento solo ad un ordine del 12/09 quindi 3/4 gg prima che consegnassero l'oggetto.. se fosse l'ordine di MBP vuol dire che l'ha fatto ALMENO un mese dopo del pagamento di CRScode quindi non so che pensare.. speravo mi fosse più utile
non può piovere per sempre... prima o poi arriveranno questi benedetti Zombie
Jordison1386 (06-11-14)
Ciao, per il rimborso penso basti che tu chiami nuovamente Antonio e chiedi il rimborso in quanto essendo di molto fuori dai tempi stimati ne hai diritto. Loro hanno tempo 15 giorni per farti il rimborso, a quel punto se passati i 15 giorni non hai ricevuto il rimborso allora puoi sporgere denuncia entro 90 giorni.
Quindi, in poche parole, prima di sporgere denuncia prima devi aver richiesto il rimborso e questo ovviamente ti deve esser stato negato. Altrimenti il venditore potrebbe difendersi dicendo che la transazione era in corso e che gli acquirenti sono informati che i tempi di consegna possono essere più lunghi... e chissà che non gli venga in mente di fare una controdenuncia per diffamazione/calunnia!
N.B. i 90 giorni vengono contati dal momento in cui il reato è stato commesso o ne hai avuto conoscenza. In parole povere, passati i 15 giorni dalla richiesta del rimborso, il 16esimo parte il conto alla rovescia dei 90 giorni per poter sporgere denuncia.
Queste info le ho avute scrivendo al ragazzo che ha messo feedback negativo con indirizzo mail, che ne ha parlato con un avvocato. In ogni caso ne parlerò per sicurezza anche con mia zia (avvocato), per avere un ulteriore conferma di ciò.
Per quanto mi riguarda, stamani dopo 51 tentativi (se volete vi faccio lo screenshot) al 52esimo Antonio mi risponde. Chiedo informazioni riguardo al mio ordine, in quanto mi aveva chiesto lui stesso di chiamarlo oggi. Mi informa che il mio ordine è preso in carico dal corriere Bartolini e attende di essere ritirato. Allora chiedo quanto tempo richiederà il processo dato che ormai non riesco a dare più nulal di scontato e Antonio mi risponde "un paio di giorni".
Ora mi chiedo, dato che non sono pratico, c'è una maniera per chiamare bartolini e sapere se c'è davvero questo ritiro? Basta che chiamo e chiedo se c'è un ritiro richiesto da My Best Price | NG Soft S.r.l.e in consegna per me Andrea **** via *** ecc, per sapere se questo ritiro esiste davvero?
Ultima modifica di Alundra; 06-11-14 alle 12:04
Antonio33 (06-11-14),FredFlintstone (06-11-14)
Non credo funzioni così. Credo che la tua spedizione abbia un numero, e riescano a risalirci solo se ne sei in possesso.
Non credo che indicando dati, merce, indirizzo di spedizione o quant'altro riescano (o possano, per la privacy) darti indicazioni.
Credo che serva un numero di tracciabilità dell'ordine in ingresso a Bartolini, ma provare non costa nulla se non una telefonata.
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Alundra (06-11-14)