CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su TinyDeal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Scrivo abbastanza nel forum ma per la prima volta mi trovo a parlare di acquisti in Cina e con una pessima esperienza.
    Acquistato telefonino (dichiarato disponibile) con richiesta di corriere DHL (3-7 giorni) il 2 settembre.
    L'ordine rimane "in elaborazione" fino al 13 settembre.
    Su mio sollecito mi scrivono che hanno avuto troppi ordini, ma nel frattempo sul sito risulta sempre "disponibile".
    Ieri mi chiama il corriere perché nella spedizione non hanno riportato tutto l'indirizzo ed il corriere è andato in un altro comune con lo stesso CAP.
    Ricevo stamattina il telefono con busta DHL perfetta, all'interno una busta bianca sigillata.
    All'interno della busta c'è il telefono con: il sigillo dello scatolo rotto, lo scatolo completamente aperto (la colla staccata) ed il telefono pieno di ditate.
    Chiaramente è stato aperto e preso dallo scatolo ed essendo poi lo scatolo pure rotto non posso sapere se per caso è caduto.
    Scrivo subito al supporto vendite per chiedere come restituire e ancora nessuna risposta (mi sa che dovrò aspettare lunedì mattina).

    Nel frattempo scopro dal sito che in caso di restituzione ci perdo la dogana, la spedizione è a spese mie e loro mi sostituiscono/riparano l'oggetto o mi rimborsano, ma solo in parte (e vorrei capire chi decide quanto).

    Ditemi voi se tinydeal si può considerare affidabile.
    Su Amazon sempre tutto perfetto e spedizioni a razzo. Su Ebay con negozi certificati idem.

    Meglio stare alla larga.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Scrivo abbastanza nel forum ma per la prima volta mi trovo a parlare di acquisti in Cina e con una pessima esperienza.
    Acquistato telefonino (dichiarato disponibile) con richiesta di corriere DHL (3-7 giorni) il 2 settembre.
    L'ordine rimane "in elaborazione" fino al 13 settembre.
    Su mio sollecito mi scrivono che hanno avuto troppi ordini, ma nel frattempo sul sito risulta sempre "disponibile".
    Ieri mi chiama il corriere perché nella spedizione non hanno riportato tutto l'indirizzo ed il corriere è andato in un altro comune con lo stesso CAP.
    Ricevo stamattina il telefono con busta DHL perfetta, all'interno una busta bianca sigillata.
    All'interno della busta c'è il telefono con: il sigillo dello scatolo rotto, lo scatolo completamente aperto (la colla staccata) ed il telefono pieno di ditate.
    Chiaramente è stato aperto e preso dallo scatolo ed essendo poi lo scatolo pure rotto non posso sapere se per caso è caduto.
    Scrivo subito al supporto vendite per chiedere come restituire e ancora nessuna risposta (mi sa che dovrò aspettare lunedì mattina).

    Nel frattempo scopro dal sito che in caso di restituzione ci perdo la dogana, la spedizione è a spese mie e loro mi sostituiscono/riparano l'oggetto o mi rimborsano, ma solo in parte (e vorrei capire chi decide quanto).

    Ditemi voi se tinydeal si può considerare affidabile.
    Su Amazon sempre tutto perfetto e spedizioni a razzo. Su Ebay con negozi certificati idem.

    Meglio stare alla larga.
    Anch'io ho fatto alcuni acquisti su Tinydeal....e posso confermarti che non è certo il peggior sito cinese su cui fare acquisti...ma neanche di certo il più affidabile..
    Per esempio una volta con Everibuying...addirittura mi capitò di attendere un articolo per oltre due mesi...trascorsi i quali mi comunicarono che era indisponibile...invitandomi a sceglierne un'altro di valore equivalente..
    Peccato che....neanche questo fosse disponibile (cosa che seppi dopo un mese)...al che chiesi il rimborso di quanto pagato.
    In parole semplici fu chiaro che questo venditore acquista i prodotti essenzialmente dopo che qualcuno li ordina...non avendo quindi alcun magazzino proprio...ne un'organizzazione efficiente dietro..
    Venendo comunque a Tinydeal...il problema maggiore che mi è capitato...legato alla loro abitudine di dichiarare un valore sempre inferiore a quello reale dei beni spediti...in modo del tutto arbitrario..è stato con la dogana.
    Questa...non soltanto mi ha bloccato il pacco...ma mi ha anche invitato a spedire tutta la documentazione relativa al pagamento ed a dimostrare che il prezzo da me pagato era inferiore effettivamente a quanto stimato dagli agenti della dogana stessa..
    Ma non finisce qui....dopo aver fatto tutto e ricevuto il pacco pagando sia Iva che spese di sdoganamento...dopo quasi un anno ricevo una raccomandata dall'ufficio delle dogane in quanto responsabile "in solido" con il corriere espresso per la sanzione applicata di 103 euro...poichè...in parole semplici...avrei tratto un "vantaggio fiscale" da una dichiarazione di prezzo erronea..
    Così ho dovuto recarmi all'ufficio delle dogane più vicino (50 km da casa) e pagare la sanzione con la riduzione prevista...e pure le spese di notifica dell'atto.
    In conclusione se sommo quanto pagato per l'iva...le spese di sdoganamento...la sanzione...il costo della notifica...e la benzina per recarmi in dogana...raggiungo un valore che ha superato di molto il bene stesso.
    Senza tenere conto delle seccature e di tutto il tempo perso per risolvere il problema.
    Attenzione bene quindi ad informarsi bene e reperire notizie sul web prima di fare acquisti da un vendidore non UE.
    Amazon non è neanche paragonabile...sia per qualità della struttura che dell'organizzazione che vi stà alle spalle..
    Ultima modifica di musicalbox; 17-09-16 alle 10:57

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ieri ho effettuato un acquisto (non è la prima volta) su tinydeal, pagato con Mastercard Debit.
    Tutto sembrava regolare, mail di conferma arrivata, ordine in stato "in elaborazione" sul sito.
    Oggi però mi è arrivata una mail inaspettata:
    <<Urgent! Credit/Debit Card Payment Confirmation for order # 96400689................
    Dear Sir or Madam , Thanks for purchase. For security reason, please confirm this payment of order The following documents are required before we ship your order: 1. Pictures of credit card info - front side with only last 4 numbers and your name (please cover the other info ) and back side with your signature (please cover your CVC number,very important ) . If you use a virtual card or prepaid card, please also send us a screenshot to show it. 2. The original picture of the first page about your passport or ID card Note: Please hold the card with your hand when you take pictures by phone or camera. The Scanned or PDF file is not acceptable.Please do not use software to edit or reduce the size of your pictures. We will send these information to bank to confirm, if everything is going well, we we will ship our items to you. All the information you provide is for the confirmation of the payment only, we promise that we will not disclose any information to any other purposes. Please reply to us soon, if we don't get your reply in 3 working days, we will cancel the order. Thank you very much for your cooperation and support.Best regards,
    TinyDeal Co,Ltd.>>
    L'indirizzo da cui proviene l'email è sales@tinydeal.com (o almeno questo mi appare).
    E' successo a qualcun altro? Vi sembra regolare?
    Grazie




Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy