CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Acquisto online o da negozio fisico?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Acquisto online o da negozio fisico?

    Buonasera ragazzi,
    immagino molti di voi abbiano preso i loro smartphone online. Il mio lo presi in negozio (Trony, se non ricordo male) approffitando di un pesante sottocosto.
    Tuttavia, nel momento in cui il problema si presentò, al negozio mi consigliarono di andare direttamente al centro raccolta telefoni della mia zona, e così feci. Era una stanzetta in cui la gente portava cellulari di qualsiasi marca (Samsung, LG, Nokia, Sony, ecc...) che avevano problemi e li smistavano poi ai centri assistenza ufficiali a Milano e in giro per l'Europa. 3 settimane di attesa, una mattina mi chiamano e vado a ritirare il mio cellulare tornato in buona salute.

    Ora mi chiedo, visto il modo di fare l'assistenza, conviene ancora comprare da un negozio fisico e spendere di più (talvolta molto di più...), oppure meglio comprare online e in caso di problemi mi rivolgo immediatamente al centro raccolta della mia zona? Perchè quei 30-50€ che hai risparmiato comprando online, si volatilizzano nel momento in cui spedisci indietro il cellulare a chi te l'ha venduto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    immagino molti di voi abbiano preso i loro smartphone online. Il mio lo presi in negozio (Trony, se non ricordo male) approffitando di un pesante sottocosto.
    Tuttavia, nel momento in cui il problema si presentò, al negozio mi consigliarono di andare direttamente al centro raccolta telefoni della mia zona, e così feci. Era una stanzetta in cui la gente portava cellulari di qualsiasi marca (Samsung, LG, Nokia, Sony, ecc...) che avevano problemi e li smistavano poi ai centri assistenza ufficiali a Milano e in giro per l'Europa. 3 settimane di attesa, una mattina mi chiamano e vado a ritirare il mio cellulare tornato in buona salute.

    l

    Ora mi chiedo, visto il modo di fare l'assistenza, conviene ancora comprare da un negozio fisico e spendere di più (talvolta molto di più...), oppure meglio comprare online e in caso di problemi mi rivolgo immediatamente al centro raccolta della mia zona? Perchè quei 30-50€ che hai risparmiato comprando online, si volatilizzano nel momento in cui spedisci indietro il cellulare a chi te l'ha venduto.
    per me salvo offerte strepitose (tipo fuoritutto, natalissimi e simili) il negozio fisico non conviene unico vantaggio reale che hai nel negozio fisico è di poter toccare con mano il dispositivo, vantaggio però abbondantemente controbilanciato dal diritto di recesso

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi se per un motivo qualunque il telefono non ti piace, o semplicemente ha dei difetti, glielo restituisci a tue spese e ti rimborsano tutto fino all'ultimo centesimo?

    Dopo aver letto decine e decine di recensioni su alcuni negozi che fanno i preziosi quando si tratta di sostituire in garanzia un telefono o mandarlo a riparare, sono molto scettico sugli acquisti online.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Quindi se per un motivo qualunque il telefono non ti piace, o semplicemente ha dei difetti, glielo restituisci a tue spese e ti rimborsano tutto fino all'ultimo centesimo?

    Dopo aver letto decine e decine di recensioni su alcuni negozi che fanno i preziosi quando si tratta di sostituire in garanzia un telefono o mandarlo a riparare, sono molto scettico sugli acquisti online.
    si è un diritto sancito dalla legge, ovviamente non ne devi abusare, quindi vale giusto per testare il prodotto e vedere se fa al caso tuo, in questi limiti hai 14 giorni per ripensarci.. ricordati che alcuni shop sono molto fiscali quindi nel caso non buttare nulla e proteggilo adeguatamente per evitare qualunque danno estetico! e se paghi con Paypal ti rimborsano anche le spese di spedizione!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    immagino molti di voi abbiano preso i loro smartphone online. Il mio lo presi in negozio (Trony, se non ricordo male) approffitando di un pesante sottocosto.
    Tuttavia, nel momento in cui il problema si presentò, al negozio mi consigliarono di andare direttamente al centro raccolta telefoni della mia zona, e così feci. Era una stanzetta in cui la gente portava cellulari di qualsiasi marca (Samsung, LG, Nokia, Sony, ecc...) che avevano problemi e li smistavano poi ai centri assistenza ufficiali a Milano e in giro per l'Europa. 3 settimane di attesa, una mattina mi chiamano e vado a ritirare il mio cellulare tornato in buona salute.

    Ora mi chiedo, visto il modo di fare l'assistenza, conviene ancora comprare da un negozio fisico e spendere di più (talvolta molto di più...), oppure meglio comprare online e in caso di problemi mi rivolgo immediatamente al centro raccolta della mia zona? Perchè quei 30-50€ che hai risparmiato comprando online, si volatilizzano nel momento in cui spedisci indietro il cellulare a chi te l'ha venduto.
    Sezione sbagliata, in consigli e confronti si parla di smartphone non di negozi.

    Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
    Ultima modifica di NiloGlock; 15-03-16 alle 13:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy