Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
Scusa, forse sono io che non capisco, se il pacco assicurato va perso, ci sono due possibilità, il rimborso, e in quel caso sarà totale, cioè la spesa sostenuta che è composta da prezzo + spedizione + assicurazione, nel secondo la ri-spedizione, avrò l'oggetto, ovviamente in ritardo rispetto al previsto, ma non avrò alcun rimborso.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
che io sappia in caso di smarrimento(lasciamo la post dogana)
È il committente..che ne risponde e non il destinatario.
Io pago per il tipo di spedizione che lui mi propone...quindi ne risponde lui..
Questo è il mio parere.il carico che spediscono è già assicurato per il trasporto..quindi.??
Ma ok va bene anche lo assicuriamo..
Cosi siamo quasi sicuri che Non si perda
Grazie
Chiuso OT
O:)
-
Forse non mi sono spiegato bene: intanto ribadisco che la merce viaggia sempre a rischio del committente e non del venditore, non lo dico io ma il C.C. art.1327 e 1693 in Italia, nel resto del mondo invece pure.
caso 1 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione esclusa > pacco perso = non ho diritti e mi devo rimettere al buon cuore del venditore;
caso 2 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione inclusa (2,5% del valore quindi +2,5euro) > pacco perso = il venditore mi rispedisce tutto in automatico ma i 2,5e non mi vengono rimborsati come tutte le polizze assicurative.
D'altro canto è proprio questo il senso di stipulare una copertura contro un eventuale rischio; se si verifica sono coperto altrimenti non posso chiedere i soldi indietro perché ho usufruito del servizio.
Per tornare al parallelo con l'assicurazione furto delle auto: a scadenza polizza se non hai subito un furto non ti ridanno di certo i soldi indietro perché l'evento non si è verificato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoj
Forse non mi sono spiegato bene.
caso 1 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione esclusa > pacco perso = non ho diritti e mi devo rimettere al buon cuore del venditore;
caso 2 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione inclusa (2,5% del valore quindi +2,5euro) > pacco perso = il venditore mi rispedisce tutto in automatico ma i 2,5e non mi vengono rimborsati come tutte le polizze assicurative.
D'altro canto è proprio questo il senso di stipulare una copertura contro un eventuale rischio; se si verifica sono coperto altrimenti non posso chiedere i soldi indietro perché ho usufruito del servizio.
Per tornare al parallelo con l'assicurazione furto delle auto: a scadenza polizza se non hai subito un furto non ti ridanno di certo i soldi indietro perché l'evento non si è verificato.
ti ringrazio..tutto chiaro...solo per il punto polizia auto...
L'auto in ipotesi ..è già tua..ovvero è già in tuo possesso...Logico che io assicuro il mezzo ..per tutto..furto incendio danni ecc ma la macchina..è già in MIO possesso ..chiaro ??ovvero sexii ordino da un concessionario una macchina..non devo mica assicurarne il trasporto per eventuali furti o danni che possono avvenire durante scudetto trasporto..!!!??!!!?
In ogni modo concordo su il testo del tuo discorso.
Chido OT
O:)
-
Stiamo parlando di vendite per corrispondenza, i beni acquistati in negozio fisico non ricadono del discorso.
L'esempio del furto auto riguarda un rischio ipotetico, lo smarrimento durante la spedizione riguarda proprio questo. Se paradossalmente dovessi acquistare un'auto per corrispondenza, varrebbero le stesse regole.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
che io sappia in caso di smarrimento(lasciamo la post dogana)
È il committente..che ne risponde e non il destinatario.
Io pago per il tipo di spedizione che lui mi propone...quindi ne risponde lui..
Questo è il mio parere.il carico che spediscono è già assicurato per il trasporto..quindi.??
Ma ok va bene anche lo assicuriamo..
Cosi siamo quasi sicuri che Non si perda
Grazie
Chiuso OT
O:)
Non credo siamo "troppo" OT, in fondo stiamo parlando di GB, quello che dici è vero, però se hai letto il mio precedente post, ripeto, il vero vantaggio non è il rimborso, che si può ottenere, in caso di smarrimento, anche senza assicurazione, dal venditore o alla peggio da PayPal, ma è il re-invio della merce, nel mio caso, ad esempio, dopo il mio ordine, nel periodo di attesa, il prezzo era aumentato di oltre 20 euro, che ci avrei rimesso in caso di rimborso, se avessi dovuto fare un nuovo acquisto.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
Raga una domanda il mio pacco e arrivato ieri a roma partito il 16 arrivato il 19 da HK (record)quanto tempo ci vuole per avere il tracking da bartolini?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dinoddc
Raga una domanda il mio pacco e arrivato ieri a roma partito il 16 arrivato il 19 da HK (record)quanto tempo ci vuole per avere il tracking da bartolini?
Normalmente 24 48 ore da quando arriva in Italia, ma nel mio caso è passata una settimana precisa, purtroppo l'unico problema è che non ho un capito il perché di questo ritardo.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
grazie, speriamo allora domani!
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
Non credo siamo "troppo" OT, in fondo stiamo parlando di GB, quello che dici è vero, però se hai letto il mio precedente post, ripeto, il vero vantaggio non è il rimborso, che si può ottenere, in caso di smarrimento, anche senza assicurazione, dal venditore o alla peggio da PayPal, ma è il re-invio della merce, nel mio caso, ad esempio, dopo il mio ordine, nel periodo di attesa, il prezzo era aumentato di oltre 20 euro, che ci avrei rimesso in caso di rimborso, se avessi dovuto fare un nuovo acquisto.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Mi sa che ci siamo complicati troppo nella discussione. Ognuno rappresenti le proprie esperienze utili per i futuri acquirenti. Nel mio caso GB, in virtù del pacco smarrito e dell'assicurazione stipulata, mi ha chiesto se volevo rispedito il pacco senza costi aggiuntivi ed ho accettato: Non so cosa sarebbe successo se avessi rifiutato la spedizione: probabilmente rimborso o accredito sul conto GB per futuri acquisti, ma questo lo potrà dire chi rifiuterà la riconsegna. Non richiamiamo il c.c. italiano o esempi delle polizze auto. Qui si compra dall'estero (cina!!!!).
-
Quote:
Originariamente inviato da
zagoweb
Mi sa che ci siamo complicati troppo nella discussione. Ognuno rappresenti le proprie esperienze utili per i futuri acquirenti. Nel mio caso GB, in virtù del pacco smarrito e dell'assicurazione stipulata, mi ha chiesto se volevo rispedito il pacco senza costi aggiuntivi ed ho accettato: Non so cosa sarebbe successo se avessi rifiutato la spedizione: probabilmente rimborso o accredito sul conto GB per futuri acquisti, ma questo lo potrà dire chi rifiuterà la riconsegna. Non richiamiamo il c.c. italiano o esempi delle polizze auto. Qui si compra dall'estero (cina!!!!).
Ok massima ragione ...ok ?? ma ti chiedo tra invio denaro e fine di tutta la tua storia quindi ricezione finalmente del pacco...quanto tempo è passato ??
O:)