CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 518 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il 17 aprile, in preordine, il tv box android Beelink MXIII che mi è stato spedito il 30 con italy express ed è arrivato a casa mia l'11 maggio con BRT, in soli 8 giorni lavorativi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    Bartali66 (13-05-16)

  3.  
  4. #1082
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 64 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Vi racconto la mia esperienza con GB un po' articolata ma molto positiva e lo faccio volentieri perché psicologicamente veniamo colpiti più da sentire un'esperienza negativa che dieci positive... (avevo già anticipato qualcosa in un post precedente quando ero a metà della mia esperienza...)

    1) Avevo ordinato un Ulefone Paris il 17/04, il giorno seguente mi hanno detto che con DHL dalla Cina al mio paese (12000 abitanti, non proprio minuscolo e con i magazzini di vari corrieri nel giro di 40Km...) avrei dovuto sostenere 30$ di costi aggiuntivi in quanto il paese era considerato "remoto" dallo spedizioniere; mentre pensavo a cosa fare ho visto in presale il Vernee Thor ed ho chiesto l'annullamento dell'acquisto dell'Ulefone per scegliere con calma; nel giro di un'ora e senza alcun tipo di resistenza mi hanno mandato i soldi su Paypal senza aprire contestazioni o simili, e dopo 3 giorni lavorativi li avevo sulla prepagata (questi 3gg sono tempi tecnici di Paypal).
    2) Il 21/04 ho fatto l'ordine per il Vernee Thor in prevendita con spedizione prevista a partire dal 10/05 (mentre altri lo davano in spedizione a partire dal 30/04) ed un prezzo un paio di euro maggiore di altri siti di e-commerce, ma avendo avuto un'esperienza positiva con l'annullamento del primo ordine ho deciso di fidarmi e di premiare GB.
    Anche in questo caso DHL (stavolta da Hong Kong) chiedeva 30$ in più per la consegna nel mio paese, ho quindi chiesto ed ottenuto il cambio alla modalità di spedizione "Italy Express" come suggerito anche in questo forum che dovrebbe permettere di evitare costi doganali mantenendo l'assicurazione della spedizione attiva (in caso il bene andasse perso...)
    Il pacco non è partito il 10/05 ma il 04/05 (come dagli altri siti di e-commerce, è vero che sono partiti tutti più o meno insieme ma ero sicuramente più contento io dei sei giorni di anticipo rispetto a chi si aspettava la spedizione il 30/04 e ha dovuto sopportare 4 giorni di ritardo ed eventuali reclami...); il telefono è arrivato l' 11/05 dopo 6 giorni lavorativi (8 solari) ed in pratica il giorno dopo la data in cui mi aspettavo l'avrebbero spedito...
    Una volta arrivato il pacco mi è venuto in mente che la quota pagata per la spedizione via DHL avrebbe dovuto essermi rimborsata (Italy Express è gratuito) e dopo aver contattato il venditore i soldi mi sono stati caricati sul mio conto sul sito (l'operazione ha richiesto un giorno lavorativo ma ero stato avvertito di questa tempistica); non so perchè in questo caso non mi sia stato proposto il rimborso sulla prepagata, probabilmente essendo già conclusa la transazione non potevano fare altrimenti, comunque credo comprerò ancora dal loro negozio quindi per me bene così!

    Quello che ho capito leggendo il forum e sulla base della mia esperienza è che nel comprare cellulari ecc. di marche sconosciute da paesi lontani non dobbiamo mai dimenticare che si stanno correndo alcuni rischi (garanzia inesistente in europa, tempi di spedizione lunghi che mettono magari un po' di ansia, difficoltà comunicative col venditore, il fuso orario ecc...) e bisogna armarsi di una bella dose di pazienza... perchè comprare dalla Cina quindi? beh, sicuramente il prezzo competitivo a parità di HW, la possibilità di trovare prodotti irreperibili in Europa e quantomeno per me conta anche quel "non so che" di attesa/avventura fino all'arrivo del pacco e la configurazione/test ecc...

    Riassumendo: sicuramente ho avuto un'esperienza molto positiva con GB e credo lo userò anche per acquisti futuri, se devo segnalare due "punti delicati" di GB sono:
    - la difficoltà di comunicazione, nel senso che il customer support risponde entro 24 ore, ma alle volte le risposte sembrano un po' evasive o copia/incolla standard una dell'altra, bisogna armarsi di pazienza e non demordere, speranzosi che, come nel mio caso, il venditore si dimostri onesto;
    - con la spedizione "Italy Express" passano 2-3 giorni lavorativi tra quando il pacco arriva a Londra e quando Bartolini (o comunque il corriere italiano) vi contatterà con il numero tracking, e durante questi due giorni non si vede alcun aggiornamento dello stato o della posizione dell'oggetto sul sito dello spedizioniere cinese, ma non bisogna farsi prendere dall'ansia...

    In qualsiasi caso comunque suggerisco per gli acquisti online (anche in Italia in realtà) di tutelarsi sempre pagando con Paypal.

    Buono shopping!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giulio1893 per il post:

    Bartali66 (16-05-16)

  6. #1083
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Bene ,grazie Giulio..,,ottima relazione della tua esperienza più che positiva avuta con GB..i tempi sono cambiati così come GB è cambiato ,in meglio direi.
    Mi rode un po.. non aver preso il tuo stesso telefono. con spedizione con questo venditore..ma sbagliando s'impara..il mio (con venditore "volpe"..doveva partirmi il 5/5....ed invece è partito il 10/5...ed a tutt'oggi è in alto mare....pare che sia sulle coste francesi..
    Cosa dire.. ...che mi ruga molto...questa attesa... Grrr grrr..

  7. #1084
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 64 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Bene ,grazie Giulio..,,ottima relazione della tua esperienza più che positiva avuta con GB..i tempi sono cambiati così come GB è cambiato ,in meglio direi.
    Mi rode un po.. non aver preso il tuo stesso telefono. con spedizione con questo venditore..ma sbagliando s'impara..il mio (con venditore "volpe"..doveva partirmi il 5/5....ed invece è partito il 10/5...ed a tutt'oggi è in alto mare....pare che sia sulle coste francesi..
    Cosa dire.. ...che mi ruga molto...questa attesa... Grrr grrr..
    Si.. Sono stato fortunato.. Non sempre comprando online è andata così bene.. Ma come prima esperienza con GB direi che è stata ottima! Spero il tuo Thor varchi in fretta l'ultimo confine che gli manca!


    Inviato dal mio thor usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato giulio1893 per il post:

    Bartali66 (18-05-16)

  9. #1085
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulio1893 Visualizza il messaggio
    Si.. Sono stato fortunato.. Non sempre comprando online è andata così bene.. Ma come prima esperienza con GB direi che è stata ottima! Spero il tuo Thor varchi in fretta l'ultimo confine che gli manca!


    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    grazie del tuo augurio..intanto ad oggi è fermo li..N.N.penso che sia il tipo di spedizione(simile alla tua...no dogana)
    che sia un "ciofeca" cronopost come spedizioniere ..
    Per il resto sicuramente la prossima volta darò maggior fiducia a GB..

  10. #1086
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Alla fine, una settimana fa, anche l'ultimo pezzo in garanzia dell'ordine inviato a marzo è arrivato, questa volta pienamente funzionante. L'altro tablet aveva davvero tirato l'ultimo respiro ....
    Certo, da quanto l'ho chiesto in garanzia, il pacco ci ha messo un bel po' di giorni. Inoltre invece che con Italy express me lo hanno mandato con postenl, ma ha passato la dogana italiana senza essere tassato. Da notare che tra Milano e centro locale le poste italiane lo hanno tenuto fermo una settimana, una tristezza nostra.
    Quindi alla fine tutto è arrivato. Si noti che il tablet in garanzia è arrivato unboxed anche se con la pellicola e esternamente perfetto; il software funzionava assai meglio con aggiornamenti che l'altro non faceva. Mi piace pensare che lo abbiano aperto per controllare ...
    In generale ritengo ancora che GB sia un posto dove è possibile comperare ma su cui bisogna alzare molto le antenne e curare molto l'ordine, sapendo che ci sono molti limiti. Se leggono consiglierei loro di chiarire molto meglio se i prodotti sono in stock o meno, se è un preordine, se comunque è un prodotto a rischio; questo farebbe una enorme differenza.
    Anzi, contento del tablet che ora funziona, ora ne ho ordinato la custodia con tastiera (pochi euro). Non ho ancora capito però come segnalare italy express, non mi veniva proposto. A proposito delle località, non mi segnava casa dei miei come possibile destinazione anche di postenl, ma cavoli, dai miei tutti consegnano e sopratutto le poste. Per le poste non esistono località remote !!!
    Io per quel prodotto (una cover) mi fido di poste.it, ma mai mi farei mandare il telefono, che già una volta mi sono trovato un furto fatto ad arte. Purtroppo siccome chi lo spediva non ha tenuto l'IMEI i carabinieri non accolsero la denuncia.

  11. #1087
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungere anche la mia prima esperienza avuta su Gearbest, dopo aver letto soprattutto qui nel forum.

    In data 11/05/16 ho acquistato lo Xiaomi Mi Bluetooth 4.0 Speaker, ho scelto come modalità di spedizione la priority direct mail con Italy Express.

    L'ordine è stato evaso il 12/05/16, con il numero di tracking da seguire su sito Shenzhen BEISHISHENG International Transportation Co.,Ltd ha funzionato fino a quando il pacco ha viaggiato in Cina.

    Il 17/05/16 mi è arrivato un sms da Bartolini, il quale mi avvisa che il pacco era arrivato presso la loro filiale (io sono di Milano) ed in seguito mi è stato consegnato lo speaker il 18/05/16 e senza costi di dogana.

    Ero un po' indeciso se acquistare o meno su GB, però devo dire che dopo questa esperienza sono rimasto molto soddisfatto alla fine il pacco ci ha impiegato solo 5 giorni lavorati per arriva dalla Cina e senza i fastidiosi costi doganali

    Spero di essere stato di aiuto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Teo28 per il post:

    Bartali66 (19-05-16)

  13. #1088
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti io dico la mia esperienza....

    ho ordinato un po di materiale tra cui una action cam sjcam 5000x elite edition

    tutto il materiale risultava disponibile al momento dell'ordine

    praticamente mi è arrivata solo la action cam ma la cosa piu grave è che non corrispondeva alle caratteristiche elencate sul sito...
    io ho oridano una action cam 4k come scritto sul sito invece la cam non è 4k ma solo 2k interpolati....

    avevo chiesto certezze prima della spedizione e mi erano state date...

    dopo tantissime mail il bello è che sul sito cè ancora scritto che la camera è 4k con tanto di risoluzione sbagliata.....scritto tantissime mail ma non correggono a questo punto penso malafede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    per me il discorso del 4k era indispensabile, vitale

    comuqnue dopo tantissime mail e dopo circa 2 mesi sono riuscito solo a farmi rimborsare il materiale che non mi hanno inviato.

    ho sbagliato io documentarmi di piu sulle caratteristiche....ma il fatto che loro mi abbiano dato la certezza (se non ne erano convinti potevano dirmi che non lo sapevano) e soprattutto il fatto che non correggano il sito dopo piu di due mesi mi lascia pensare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato maxxxy per il post:

    Bartali66 (19-05-16),loiety (19-05-16),Morphling (20-05-16)

  15. #1089
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza con Gearbest, valutati difetti e pregi, per il momento è abbastanza positiva. Ho avuto qualche problema con il mio primo ordine ma il rimborso è stato veloce e ho ordinato un altro tablet arrivato velocemente con Italy Express. Ora ho ordinato altri due smartphones comprati ad un ottimo prezzo che risultato spediti, sempre con Italy Express (ho fatto anche altri ordini ma di importo minore sempre arrivati, tipo caribatterie etc.).
    Fin qui le note positive, ora le cose un po' meno positive. Ho interagito spesso con il loro staff, sempre molto gentile e abbastanza veloce nel rispondere ma non sempre coerente nelle soluzioni che hanno adottato. Mi spiego meglio: col primo tablet che ho acquistato mi hanno spedito il caribatterie US e non EU, e per risarcirmi mi hanno dato un credito sul loro sito con cui poter acquistarne un altro EU. Purtroppo anche questi due smartphones sono stati spediti con caribatterie US e non EU (nonostante io al momento dell'ordine abbia subito segnalato che avevo necessiatà della presa EU). Ho aperto due tickets che sono andati avanti per giorni perchè questa volta non accettavano di concedermi quello che mi era stato concesso in precedenza, cioè un credito sul loro sito con cui acquistare un EU charger. In un caso hanno optato per spedirmi un adattatore (non proprio il massimo) nel secondo solo dopo mio suggerimento e dopo diverse insistenze dovrebbero avermi spedito un caribatterie vero e proprio EU che gli ho indicato sul loro sito (parliamo di 3,50 circa di valore). Alla fine mi è andata abbastanza bene, anche se ovviamente 1) Avrei preferito di gran lunga avere i caribatterie originali dei vari dispositivi con presa EU 2) ricevere da parte loro un credito con cui acquistare sul loro sito come rimborso dell'errore.
    In conclusione comunque ribadisco che per me Gearbest è un ottimo sito, il rapporto qualità/prezzo/servizio è più che buono (ricordiamoci sempre che se vuoi risparmiare a qualcosa devi rinunciare per forza in termini di servizio...) ma spero di non dovermi pentire di queste mie parole su eventuali ordini futuri...
    Ultima modifica di Morphling; 19-05-16 alle 11:54
    Curriculum Vitae:
    Redmi Note 7, Mi 8 Lite, Meizu Pro 6 Plus, Nokia X6, Umidigi Z2, Xiaomi Mi A1, Le Max 2, UMI Plus E, Oukitel K6000 PRO, Oneplus One, Motorola Moto X, Nokia Lumia 920, Iphone 5s, Samsung Galaxy SIII, Iphone 4

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Morphling per il post:

    Bartali66 (19-05-16)

  17. #1090
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    ciao a tutti io dico la mia esperienza....

    .........

    ho sbagliato io documentarmi di piu sulle caratteristiche....ma il fatto che loro mi abbiano dato la certezza (se non ne erano convinti potevano dirmi che non lo sapevano) e soprattutto il fatto che non correggano il sito dopo piu di due mesi mi lascia pensare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mah, io non mi fiderei molto sulla competenza tecnica di chi risponde, visto che il sito vende di tutto, dalle mutande rinforzate agli accocchi elettronici ed è umanamente impossibile essere tuttologi; già la differenza tra interpolato e reale implica una certa quale competenza, che superi il "leggere sulla scatola". Sono molto sospettoso anche delle recensioni in rete, visto che loro sponsorizzano gli unboxing diffusi in rete. Lezione per il futuro, se comperiamo qualche cosa, bisogna sapere esattamente in anticipo cosa si prende.

Pagina 109 di 518 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy