CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 518 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    Ma quale sovrapprezzo? Se paghi in valuta diversa da quella del tuo conto di origine, sia che paghi con la carta associata con la tua valuta, sia che lasci che Paypal converta l'importo dovuto alla transazione viene applicato il tasso di conversione corrente che naturalmente non è quello più conveniente in assoluto e può variare se effettuato direttamente col circuito VISA/Mastercard invece di Paypal.
    Es. cambio Eur/USD attuale è 1.117705 (fonte Sole 24 Ore), mentre Paypal applica 1,080787 (al momento che sto scrivendo), quindi a fronte di un euro ricevi circa 3 centesimi di dollaro in meno; capisci bene che se non muovi qualche decina di migliaia di euro la cosa è indifferente. Ovviamente se scegli di pagare con addebito diretto sulla carta collegata, vedrai l'operazione a posteriori senza sapere prima se il cambio applicato al momento è più o meno favorevole di Paypal.

    I prezzi visibili su GB con valuta in EUR sono a loro volta frutto di una conversione basata sul tasso medio corrente, ecco perché poi al pagamento ci sono delle discrepanze.
    Si ma non intendo sovrapprezzi enormi eh, ho specificato che si trattasse di pochi euri e non avendo mai acquistato da gb era più una curiosità la mia. Poi avendo effettuato il cambio valuta personale e non di postepay ho 3€ quasi in meno sul conto scalati rispetto a quelli richiesti dalla conversione paypal... Considerazioni personali, non mi sembrano essere 0.03€

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gello94 per il post:

    Bartali66 (26-05-16)

  3.  
  4. #1112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gello94 Visualizza il messaggio
    Poi avendo effettuato il cambio valuta personale e non di postepay ho 3€ quasi in meno sul conto scalati rispetto a quelli richiesti dalla conversione paypal... Considerazioni personali, non mi sembrano essere 0.03€]
    Anzitutto non è una questione isolata a GB ma è riferibile a qualsiasi piattaforma di e-commerce che usi una valuta diversa da quella del compratore; cosa intendi con: "avendo effettuato il cambio valuta personale"? Perché come ho già detto la conversione o la fa Paypal o la fa la carta di credito/debito collegata con risultati diversi ma simili.

    Inoltre io quando ho parlato di 0,03 centesimi di dollaro era riferito al cambio 1 euro > 1 dollaro, riferito a 100 USD con i tassi sopracitati in quella specifica condizione Paypal costerebbe 100/1,080787=92,52 EUR mentre col tasso di cambio ufficiale del Sole 24 Ore 100/1,117705=89,46 quindi 3 euro di meno.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dadoj per il post:

    gello94 (27-05-16)

  6. #1113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Personale nel senso della carta associata, comuque grazie, ne terrò conto per i prossimi acquisti. Sono i miei primi acquisti da fuori Italia 😀

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  7. #1114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkh979 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    è qualche mese che non compro da gearbest, le ultime spedizioni le avevo fatte tutte con one world express, mentre ora ho un ordine con Italy Experess.
    Chiedo consiglio ha chi ha acquistato ultimamente, visto che dando uno sguardo in giro mi sembra strana la mia situazione.
    Il mio tracking su sky56 è fermo da due giorni al primo avviso che è questo:

    2016-05-24 19:07:00 Parcel departure in HongKong Sorting Centre

    Ho dato uno sguardo veloce ad altre cronologie postate e ho visto che per tutti il medesimo giorno la merce parte da HongKong. E' capitata la stessa cosa a qualcun'altro?
    Stessa situazione, credo che il traking verrà aggiornato una volta che il pacco sarà arrivato in Italia.

    Aggiornamento: mi è appena arrivato l'sms da Bartolini, il tracking tuttavia non mostra aggiornamenti.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gello94; 27-05-16 alle 15:19

  8. #1115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho ordinato un teclast x98 plus 3g da gearbest proveniente da magazzini europei, e ho optato per la spedizione con dhl 3-5 giorni, volevo sapere se le stime che danno loro sono attendibili o passeranno molto più che 5 giorni?

  9. #1116
    Androidiano VIP L'avatar di mkh979


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 210 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gello94 Visualizza il messaggio
    Stessa situazione, credo che il traking verrà aggiornato una volta che il pacco sarà arrivato in Italia.

    Aggiornamento: mi è appena arrivato l'sms da Bartolini, il tracking tuttavia non mostra aggiornamenti.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Poco fa mi è arrivato l'SMS da bartolini, ordinato il 24 in consegna per Lunedì. Se non c'era di mezzo il weekend ci avrebbe messo 5 giorni! Ottimo lavoro da parte di Gerabest e la nuova tipologia di spedizione è eccezionale!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mkh979 per il post:

    gello94 (27-05-16)

  11. #1117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto un ordine su GB con spedizione Italy Express domenica sera, questa mattina (lunedi) ho ricevuto la mail con il numero di tracciabilità IT123456789***** ma a differenza di altri ordini che ho fatto in precedenza, non c'è la foto, qualcuno sa dirmi se hanno cambiato sistema ed è normale, oppure (spero) sia solo una dimenticanza? grazie.

  12. #1118
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto un ordine su GB con spedizione Italy Express domenica sera, questa mattina (lunedi) ho ricevuto la mail con il numero di tracciabilità IT123456789***** ma a differenza di altri ordini che ho fatto in precedenza, non c'è la foto, qualcuno sa dirmi se hanno cambiato sistema ed è normale, oppure (spero) sia solo una dimenticanza? grazie.
    Anche a me è successa la stessa cosa, praticamente mi avevano dato il numero di tracking e non c'era la foto. Ha fatto prima ad arrivarmi l'ordine a casa e dopo qualche giorno dalla consegna, è comparsa la foto.

    Credo che sia una dimenticanza in questo caso...

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Teo28 per il post:

    Bartali66 (30-05-16),timas (30-05-16)

  14. #1119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo28 Visualizza il messaggio
    Anche a me è successa la stessa cosa, praticamente mi avevano dato il numero di tracking e non c'era la foto. Ha fatto prima ad arrivarmi l'ordine a casa e dopo qualche giorno dalla consegna, è comparsa la foto.

    Credo che sia una dimenticanza in questo caso...
    Ti ringrazio, speriamo bene.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  15. #1120
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Sapete per caso degli acquisti con stock EU e spedizione italy express fermi in dogana come può essere possibile?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 112 di 518 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy