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Originariamente inviato da
guzzipaolo80
Buongiorno a tutti.
Io ho comprato un Meizu M2 note. Nonostante dal sito Gearbest fosse dato per unlocked, mi è arrivato con firmware 4.5.3a, con il play store non funzionante, e con l'installazione delle app scaricate bloccate.
telefono non funzionante perchè?
Il firmware A è Cinese e il play store lo installi con le guide sul thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/
https://www.androidiani.com/forum/me...n-package.html
https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html
non capisco perchè te la prendi con lo shop, quando basta informarsi e capire che loro in questo frangente (non per difenderli, ma per constatare solo lo stato delle cose) non c'entrano nulla.
Molti shop vendono il Meizu M2 Note con firmware A sbloccato con gli stessi identici "problemi" che lamenti..
la prossima volta, prendilo con versione firmware I su altri shop se non vuoi fare un pochino di modding..
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Caro megthebest, per prima cosa ti ringrazio per la risposta. Vedi, io ho commesso l'errore di fare un acquisto senza documentarmi come avrei dovuto. Ma ci tengo a sottolineare due cose. Il telefono doveva arrivare sbloccato e con già installato il play store. Cosa effettivamente accaduta. Il play store mi è arrivato installato, ma non funzionante. Di questo mi lamento, dopo che la spedizione è stata ritardata di tre giorni per un presunto controllo di qualità, il play store non è funzionante. Ma la cosa che mi ha fatto preoccupare e che, a mio parere, è sintomo di scarsa serietà, è stata la risposta del venditore al ticket. Ho aperto un ticket per il play store non funzionante e mi hanno risposto dopo 6 giorni parlandomi di tracciabilità del pacco. Sottolineo che ho fatto un errore, ma il telefono inviatomi, come indicato nella scheda sul sito, doveva avere il play store funzionante. E poi è come se tu andassi dal meccanico e chiedessi informazioni sul cambio che ha appena riparato e lui ti risponde parlandoti dei costi del deposito delle gomme invernali. Non ti sentiresti preso il giro?
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Ciao, visto che ci sono racconto la mia esperienza:
Acquistato uno smartwatch il 2 ottobre con spedizione a detta loro in 3-5 giorni lavorativi. Senza aggiungere fronzoli, il pacco è stato realmente spedito il 18 ottobre e, tutt'ora il pacco (italy express) pare sia in transito verso l'Italia dall'Inghilterra.. totale 27 Giorni... visti i tempi segnalati da esperienze di altri utenti, da questo stato di spedizione (Information sent to italy) potrei aspettare dai 5-6 ad altri 15 giorni... nella peggiore delle ipotesi quindi sarebbero 42 giorni solari (circa 32 lavorativi)... mi sembra un tantino esagerato chiamarlo "express"...
Sono un pò deluso..
:emo_im_frustate:
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Anche io concludo in modo Negativo la mia esperienza con GearBest.
i fatti:
Ordino e pago un Doogee F5 in prevendita il 10 Ottobre 2015
Dopo qualche richiesta al venditore per la ritardata spedizione (a cui rispondeva con i soliti e inutili copia /incolla),Vengo contattato i privato in questo forum, da un referente di G.B il quale mi assicura che
Il prodotto é imballato e pronto per la spedizione; questo il 23 ottobre.
Nei giorni seguenti controllo lo stato del mio ordine ma di spedire non se ne parla.
Trascorsa un altra settimana oggi: 30 Ottobre, ricontatto in privato in questo forum G.B. e mi viene riferito che il 25 Ottobre é stata ritirata la spedizione ??? Forse il prodotto non é disponibile!!!
Una ditta seria avrebbe quantomeno avvertito.
Mhhaaa che dire: Il fatto si commenta da solo!
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Originariamente inviato da
campy74
Ciao, visto che ci sono racconto la mia esperienza:
Acquistato uno smartwatch il 2 ottobre con spedizione a detta loro in 3-5 giorni lavorativi. Senza aggiungere fronzoli, il pacco è stato realmente spedito il 18 ottobre e, tutt'ora il pacco (italy express) pare sia in transito verso l'Italia dall'Inghilterra.. totale 27 Giorni... visti i tempi segnalati da esperienze di altri utenti, da questo stato di spedizione (Information sent to italy) potrei aspettare dai 5-6 ad altri 15 giorni... nella peggiore delle ipotesi quindi sarebbero 42 giorni solari (circa 32 lavorativi)... mi sembra un tantino esagerato chiamarlo "express"...
Sono un pò deluso..
:emo_im_frustate:
Salve,
Cerco di risponderle nel tentativo di farle capire che la situazione nella quale si è trovato è straordinaria:
La vacanza Nazionale cinese è terminata l'8 ottobre. Spedizioni riprese il 9. Come lei dice il prodotto richiede 3-5 giorni lavorativi per preparazione.
Abbiamo spedito domenica 18, giornata di lavoro straordinario. Nel suo caso abbiamo tardato di un giorno lavorativo.
In questo periodo siamo stati estremamente oberati, altri clienti hanno dovuto attendere molto di piu'.
Mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato il calendario Cinese,
prima del capodanno cinese a Febbraio metteremo i dovuti avvisi.
@wailer lei ha chiesto il rimborso il 28-Ottobre. L'assistenza della mia collega è passata in secondo piano ai colleghi del CS che hanno priorità e hanno approvato il rimborso.
Cordiali Saluti
GB
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Originariamente inviato da
Gearbest
Salve,
Cerco di risponderle nel tentativo di farle capire che la situazione nella quale si è trovato è straordinaria:
La vacanza Nazionale cinese è terminata l'8 ottobre. Spedizioni riprese il 9. Come lei dice il prodotto richiede 3-5 giorni lavorativi per preparazione.
Abbiamo spedito domenica 18, giornata di lavoro straordinario. Nel suo caso abbiamo tardato di un giorno lavorativo.
In questo periodo siamo stati estremamente oberati, altri clienti hanno dovuto attendere molto di piu'.
Mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato il calendario Cinese,
prima del capodanno cinese a Febbraio metteremo i dovuti avvisi.
@
wailer lei ha chiesto il rimborso il 28-Ottobre. L'assistenza della mia collega è passata in secondo piano ai colleghi del CS che hanno priorità e hanno approvato il rimborso.
Cordiali Saluti
GB
Ciao,
apprezzo la vostra premura, almeno in questa sede, a giustificare i problemi che ho incontrato e questo mi sta anche bene.
Però abbiate pazienza, ho aperto 2 tickets durante l'attesa, cosa ci perdevano i vostri corrispondenti dall'altra parte del globo a dirmi che il problema era di questo tipo?
Non mi rispondete: l'articolo non è disponibile, se vuole lo può sostituire con un'altro.
Vabbè... è andata come è andata, spero di avere l'articolo entro la prossima settimana.
Ho visto tante belle cosette sul vostro portale però sinceramente ho un pò paura ora ad acquistarle con lo spettro di attendere mesi per poterla ricevere e penso che questa "paura" non è solo la mia... dovreste migliorare nella comunicazione.
Saluti anche a voi e grazie per la spiegazione.
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Vorrei condividere con voi la pessima esperienza che sto avendo con gearbest, tra tutti i miei acquisti online sono decisamente i peggiori in assoluto.
Ordine effettuato e pagato il 1 ottobre, gli articoli erano tutti disponibili a loro detta.
L'ordine comprende uno XIAOMI RedMi Note 2 32GB, 2 cover, pellicole, un powerbank sempre Xiaomi con custodia, una action cam e vari accessori per la cam.
Dopo 10 giorni di silenzio, chiedo che l'ordine venga annullato, il 14 ottobre mi scrivono che una parte è stata spedita (le due cover e le pellicole), mi forniscono un tracking Post NL che tutt'ora non è tracciabile. La seconda parte dell'ordine non è stata ancora spedita e siamo a 30 giorni dal mio pagamento.
Ho aperto contestazione Paypal, 10 giorni fa l'ho chiusa in quanto l'operatrice mi aveva scritto che il mio pacco era pronto per la spedizione ma che non avrebbero spedito finchè non avessi chiuso la contestazione....pessimo errore il mio.
Venerdì mattina ho richiesto un rimborso per gli oggetti non spediti, ma nessun operatore ha mai risposto.
A conferma di quanto scrivo il mio numero d'ordine è W1510010254088167, tanto probabilmente non lo riceverò mai, o al massimo quando il cell sarà già obsoleto.
Se questo è un sito serio e affidabile..
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Ecco la mia esperienza con gearbest non ancora del tutto conclusa, ordinò il 14 ottobre un Doogee F5, una settimana dopo tutto Processing così minacciò di aprire una contestazione PayPal e GB dice che il prodotto non è disponibile ma è disponibile un'altra colore, cambio il colore e il paccoi viene spedito il giorno stesso 23/10 , ad oggi il pacco è fermo a Hong Kong ma so che queste cose richiedono tempo. Aspetto che arrivi, se tutto andrà bene, ricompreró da gearbest, ho aspettato un po' x la spedizione ma è normale essendo un prodotto hot, anzi che in molti altri siti la spedizione dello stesso smartphone avviene dopo il 15 novembre, mi hanno sempre risposto con serietà e puntualità. Non male.
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Originariamente inviato da
8solo5
Vorrei condividere con voi la pessima esperienza che sto avendo con gearbest, tra tutti i miei acquisti online sono decisamente i peggiori in assoluto.
Ordine effettuato e pagato il 1 ottobre, gli articoli erano tutti disponibili a loro detta.
L'ordine comprende uno XIAOMI RedMi Note 2 32GB, 2 cover, pellicole, un powerbank sempre Xiaomi con custodia, una action cam e vari accessori per la cam.
Dopo 10 giorni di silenzio, chiedo che l'ordine venga annullato, il 14 ottobre mi scrivono che una parte è stata spedita (le due cover e le pellicole), mi forniscono un tracking Post NL che tutt'ora non è tracciabile. La seconda parte dell'ordine non è stata ancora spedita e siamo a 30 giorni dal mio pagamento.
Ho aperto contestazione Paypal, 10 giorni fa l'ho chiusa in quanto l'operatrice mi aveva scritto che il mio pacco era pronto per la spedizione ma che non avrebbero spedito finchè non avessi chiuso la contestazione....pessimo errore il mio.
Venerdì mattina ho richiesto un rimborso per gli oggetti non spediti, ma nessun operatore ha mai risposto.
A conferma di quanto scrivo il mio numero d'ordine è W1510010254088167, tanto probabilmente non lo riceverò mai, o al massimo quando il cell sarà già obsoleto.
Se questo è un sito serio e affidabile..
Salve,
mi dispiace molto e mi scuso per il ritardo e per i problemi nel suo ordine con GearBest
purtroppo quando Lei ha fatto l'ordine in Cina cominciava la seconda vacanza piu' lunga dell'anno
le operazioni e i corrieri nazionali hanno ripreso a funzionare il 9 Ottobre, nessuno nei giorni antecedenti era in ufficio per risponderle
mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato questa informazione
I prodotti che lei ha ordinato richiedono da sito 3-5 giorni lavorativi per preparazione, alcuni componenti sono stati messi in consegna nei 3-5 giorni
Altri hanno avuto lievi ritardi, purtroppo il sistema mi dice che a +1 giorno lavorativo di ritardo lei ha aperto una contestazione PayPal
GearBest in queste situazioni non puo' spedire fino a risoluzione PayPal
La prima parte della spedizione pre-contestazione è tracciabile con 17track.net
Se controlla, il plico è in Italia e le sarà consegnato a breve
Per quanto riguarda la seconda parte, la collega mi informa che è stata messa in consegna dopo la chiusura della contestazione fine settimana scorsa
Cordiali Saluti
GB
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Originariamente inviato da
Gearbest
Salve,
mi dispiace molto e mi scuso per il ritardo e per i problemi nel suo ordine con GearBest
purtroppo quando Lei ha fatto l'ordine in Cina cominciava la seconda vacanza piu' lunga dell'anno
le operazioni e i corrieri nazionali hanno ripreso a funzionare il 9 Ottobre, nessuno nei giorni antecedenti era in ufficio per risponderle
mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato questa informazione
I prodotti che lei ha ordinato richiedono da sito 3-5 giorni lavorativi per preparazione, alcuni componenti sono stati messi in consegna nei 3-5 giorni
Altri hanno avuto lievi ritardi, purtroppo il sistema mi dice che a +1 giorno lavorativo di ritardo lei ha aperto una contestazione PayPal
GearBest in queste situazioni non puo' spedire fino a risoluzione PayPal
La prima parte della spedizione pre-contestazione è tracciabile con 17track.net
Se controlla, il plico è in Italia e le sarà consegnato a breve
Per quanto riguarda la seconda parte, la collega mi informa che è stata messa in consegna dopo la chiusura della contestazione fine settimana scorsa
Cordiali Saluti
GB
Se è stato "messo in consegna" perchè non c'è nessun tracking?
Siete soltanto dei disonesti.
Alla sua collega ho chiesto rimborso, non ho piu' bisogno di quell'ordine, e non ne avrò di certo bisogno tra un mese quando arriverà.
Un sito onesto mi avrebbe già rimborsato.