Fermo dal primo luglio?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi vi lamentante tutti giustamente per lo stesso motivo: Italy Express è "express" solo di nome da quando la spedizione fa scalo in l'Olanda e non arriva diretta a Milano.
Non è un'anomalia o colpa della logistica Olandese, è un'azione di comodo di gearbest per risparmiare soldi! Dal momento che l'Olanda è uno degli HUB principali dai quali un pò tutti fanno entrare le merci in europa, è stato fatto questo cambiamento di comodo perché lì hanno un trattamento economico migliore sotto il profilo dello sdoganamento.
Il problema è, come hanno avuto modo di sperimentare di persona tutti quelli che hanno scelto questa spedizione, che una volta giunto in Olanda il pacco resta lì fino a quando non si è formato un pallet per l'Italia tale da giustificare la spedizione espressa.
Mentre dai magazzini cinesi, sempre che il prodotto sia realmente disponibile, viene spedito subito insieme a quelli per le altre destinazioni europee, quando si tratta di direzionarlo nel nostro paese bisogna attendere che sia sia formato "il gruppo" altrimenti la spedizione diventa antieconomica per loro.
Ricapitolando gearbest ottiene un doppio vantaggio alle spalle dei clienti italiani: spedisce i prodotti destinati al "bel paese" unitamente a quelli destinati al resto del nostro continente, potendo così affermare che la spedizione avviene più velocemente, peccato che poi dato il peso ridotto che ha la merce italiana sul totale spedito quando deve ripartire dall'Olanda deve aspettare che altre spedizioni dalla Cina sempre destinate a noi formino il "conquibus" economicamente vantaggioso per loro da spedire a Milano.
Il secondo vantaggio è il risparmio sugli oneri doganali nettamente maggiori da noi.
vantaggi per i clienti italiani? ditelo voi....
Questo naturalmente gearbest si guarda bene dal comunicarlo ufficialmente....ma la trasparenza come ho detto a più riprese non è contemplata nel loro DNA.
Se non ricordo male...il trasporto..con pallet e sdoganamento a carico di GB ...
era già stato precisato..in un post dove GB e' SPONSORED... La spedizione con Italy exspress Gratis e no dogana..ha i suoi pro e suoi contro...ecco ora è CONTRO...
PAZIENZA...
Sono davvero stupito di questa lentezza... contro ogni pronostico i pacchi non si muovono. A questo punto credo che questa sia l'Italy Express piú lenta finora.
Comunque se entro venerdí non si muove, chiedo il rimborso anch'io.
Per oa cronaca come aveco già detto ordine fatto il 25 giigno e dal 1 luglio bloccato.
è esattamente quello che mi ero immaginato ,solo che vista la quantita' di pacchi fermi speravo che la spedizione per l'Italia fosse gia' bella pronta.... e naturalmente quando ho fatto l'ordine in teoria passava da Londra, tanto che il primo tracking che mi hanno dato era il sito inglese e non quello di Shenzen..
Il problema appunto è solo la chiarezza. Se gearbest specificasse questi passaggi con tutti i pro e contro, permetterebbe ai clienti di fare i propri calcoli sulla convenienza dell'acquisto, spedizione, ecc. Se tutto questo fosse specificato sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato
A me la cosa che irrita di più è che a saperlo lo ordinavo il giorno dopo così finivo nella cordata di Londra xD
L'unica è aspettare e sperare che sto benedetto stock di spedizioni per l'Italia si formi in fretta...