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Secondo me è problema di tracking. Io non ci credo che il mio pacco in 3 giorni si sia fatto cina-europa e da 5 giorni (ormai sei) sia in attesa di "passare le info" alla repubblica ceca. Spedizione veloce o meno bisogna mettersi il cuore in pace e preventivare dai 20 giorni al mese di tempo per vedersi recapitato il pacco se non si vuole pagare la dogana (come in qualsiasi altro sito cinese). Inoltre non è molto chiaro neanche questo: se la pagano prima (come dicono nelle pagine di aiuto su italy express) allora che senso ha sdoganare per tutta europa, foglietti con prezzi inutili e fargli fare sti giri quando la cosa normale sarebbe cina-milano-sdoganamento-arrivo. Dhl è la prova che a fare le cose in regola in max 5 giorni il prodotto arriva ovunque: qui si hanno invece fatture tutt'altro che veritiere e spedizioni verso dogane più "tranquille". E' ovvio che dopo un po' anche in quelle dogane qualche domanda se la fanno se arrivano carichi di roba e nessun prodotto supera mai i 22€... Gearbest allora lì paga (suppongo, se no gli rimangono pallet in giro per il mondo bloccati) e sblocca la situazione ma i tempi ovviamente si allungano. Non sono truffatori, eseguono solo quello che noi vogliamo: prodotti al prezzo più basso.
Aprire contestazioni su paypal si rischia che questi dopo un po' decidono di tagliarci fuori, meglio risolvere direttamente con loro, tanto come detto da qualcuno, dopo i 30 gg rimborsano. Questo vuol dire che sanno che il pacco o è andato perso o è bloccato chissà dove.
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Originariamente inviato da
maxd770
Sul sito di GB italiano ho trovato questo:
Il tracking in alcuni casi prende vita solo una volta che il pacco é all’aeroporto a Hong Kong. Questo perché usiamo diversi corrieri per spedire in aeroporto e non tutti sono ancora sincronizzati con il sistema sky56.cn
Tra Hong Kong e Roma o Milano l’aggiornamento potrebbe richiedere 4/5 giorni. E’ la fase più lunga. Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano.
Il pacco farà transfer e sarà sdoganato a Londra. In alcuni casi vedrete un aggiornamento “received in UK sorting Center”
Esatto, ed è proprio questo "Il volo tra Hong Kong e lo scalo italiano impiega 12 ore e quando riceverete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre” il vostro pacco sarà già sdoganato e nelle mani del corriere italiano." che mi fa capire che noi non vedremo mai i nostri pacchi, o se li vedremo, sarà tra tanto tempo e chissà in che condizioni.
Comunque, per gli utenti che dicono di farsi rimborsare aprendo un ticket su GearBest, io l'ho fatto, ed hanno rifiutato perché devo aspettare 7 giorni lavorativi, quindi praticamente altri 10 (fino al 6 agosto per intenderci). Per questo ho aperto la contestazione su PayPal, vediamo cosa mi risponderanno e se rifiutano, trasformo in reclamo.
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Originariamente inviato da
bena
Secondo me è problema di tracking. Io non ci credo che il mio pacco in 3 giorni si sia fatto cina-europa e da 5 giorni (ormai sei) sia in attesa di "passare le info" alla repubblica ceca. Spedizione veloce o meno bisogna mettersi il cuore in pace e preventivare dai 20 giorni al mese di tempo per vedersi recapitato il pacco se non si vuole pagare la dogana (come in qualsiasi altro sito cinese). Inoltre non è molto chiaro neanche questo: se la pagano prima (come dicono nelle pagine di aiuto su italy express) allora che senso ha sdoganare per tutta europa, foglietti con prezzi inutili e fargli fare sti giri quando la cosa normale sarebbe cina-milano-sdoganamento-arrivo. Dhl è la prova che a fare le cose in regola in max 5 giorni il prodotto arriva ovunque: qui si hanno invece fatture tutt'altro che veritiere e spedizioni verso dogane più "tranquille". E' ovvio che dopo un po' anche in quelle dogane qualche domanda se la fanno se arrivano carichi di roba e nessun prodotto supera mai i 22€... Gearbest allora lì paga (suppongo, se no gli rimangono pallet in giro per il mondo bloccati) e sblocca la situazione ma i tempi ovviamente si allungano. Non sono truffatori, eseguono solo quello che noi vogliamo: prodotti al prezzo più basso.
Aprire contestazioni su paypal si rischia che questi dopo un po' decidono di tagliarci fuori, meglio risolvere direttamente con loro, tanto come detto da qualcuno, dopo i 30 gg rimborsano. Questo vuol dire che sanno che il pacco o è andato perso o è bloccato chissà dove.
Se sanno che il pacco s andato perso, non temporeggiare, rimborsa subito.
Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....
Riguardo al prezzo certo ti do ragione ma io penso che ognuno di voi è consapevole del fatto che un tablet da 20 euro vale 20 euro mente un tablet da 200 euro vale come 200 euro.. Quindi è normale che noi risparmiamo ma siamo consapevoli della qualità del prodotto con anche il rischio di rottura facile.... ( mi ricordo i primi cavi lunghi 3mt per iPhone Made in china che presero fuoco LOOOOL )
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Nel ticket di rimborso, mi hanno scritto anche questo che ho letto adesso:
codice:
Caro Francesco,
Grazie per la Sua risposta.
Abbiamo rimborso 16.6 USD a Lei.
Puoi ricevuto il prodotto entro 3 giorni.
Puoi tracciare nel sito http://www.sky56.cn/english/track/index
il Suo ordine arriva al Italy, puoi ricevere il prodotto entro qualche giorno.
Se ancora non ricevi l’ordine, puoi contattare con Bartolini.
2016-07-21 21:21:00 Information sent to Italy
2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
Grazie per la Sua pazienza.
Se qualsiasi ulteriore domanda, si prega gentilmente di contattarci.
Destini saluti
Carlotta
Gearbest Servizio Clienti
http://www.gearbest.com/
Mi prendete per il culo?! Se ne sono lavati le mani, praticamente se a giorni noi arriva io devo chiamare Bartolini e parlare con loro, questi mi stanno facendo girare le pa***. Mi hanno stancato, adesso vado di reclamo, la pazienza ha un limite, e forse ne ho avuta troppa!
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loro hanno le prove che il prodotto l'hanno spedito (foto e tracking). Se non l'hai assicurato paypal non può farci molto. A lungo andare forse si domanderà che giro strano fanno i loro pacchi, ma tutti paghiamo con paypal e anche loro intascano la commisione da gearbest, quindi siamo a capo.
Aspetta il 6 agosto e chiedi il rimborso a loro, magari nel frattempo arriva.
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Originariamente inviato da
Deva88
Se sanno che il pacco s andato perso, non temporeggiare, rimborsa subito.
Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....
Riguardo al prezzo certo ti do ragione ma io penso che ognuno di voi è consapevole del fatto che un tablet da 20 euro vale 20 euro mente un tablet da 200 euro vale come 200 euro.. Quindi è normale che noi risparmiamo ma siamo consapevoli della qualità del prodotto con anche il rischio di rottura facile.... ( mi ricordo i primi cavi lunghi 3mt per iPhone Made in china che presero fuoco LOOOOL )
Ho speso 154 per un Redmi Note 3 Pro su GearBest, controllo su altri siti e si trova a 130/135. Mi feci prendere dalla fretta, e pensavo pure che avessero i migliori prezzi, ma mi sbagliavo.
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Quote:
Originariamente inviato da
bena
loro hanno le prove che il prodotto l'hanno spedito (foto e tracking). Se non l'hai assicurato paypal non può farci molto. A lungo andare forse si domanderà che giro strano fanno i loro pacchi, ma tutti paghiamo con paypal e anche loro intascano la commisione da gearbest, quindi siamo a capo.
Aspetta il 6 agosto e chiedi il rimborso a loro, magari nel frattempo arriva.
PayPal tutela a prescindere il compratore, assicurazione o non.
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si... alla quinta segnalazione di questo tipo ti blocca l'account. D'altronde i termini e condizioni di gearbest parlano chiaro (e tutti li abbiamo accettati):
Shipping ("ships in") times displayed on GearBest refer to the estimated time it takes for packages to leave our hands. Since the actual delivery of your order can be impacted by many events beyond GearBest's control once it leaves our facilities, GearBest cannot be held liable for late deliveries. We will, however, work with you to ensure a smooth delivery.
Quindi se sei assicurato bene, altrimenti devi sperare nel loro buon cuore. Sucuramente ne hanno uno grande e rimborsano, ma con i loro tempi.
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Originariamente inviato da
bena
si... alla quinta segnalazione di questo tipo ti blocca l'account. D'altronde i termini e condizioni di gearbest parlano chiaro (e tutti li abbiamo accettati):
Shipping ("ships in") times displayed on GearBest refer to the estimated time it takes for packages to leave our hands. Since the actual delivery of your order can be impacted by many events beyond GearBest's control once it leaves our facilities, GearBest cannot be held liable for late deliveries. We will, however, work with you to ensure a smooth delivery.
Quindi se sei assicurato bene, altrimenti devi sperare nel loro buon cuore. Sucuramente ne hanno uno grande e rimborsano, ma con i loro tempi.
Si, ma è da ieri che continuano a rifiutare il rimborso tramite ticket con delle scuse belle e buone, su PayPal non rispondono.
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Originariamente inviato da
Deva88
Se ci tagliano fuori, ci sono altri 20 siti con gli stessi prezzi che vengono sempre da shenzhen guagdong, vedi geek poi c'è aliezpress... Quindi le strade sono infinite... I cinesi sono come i funghi... Quando ne muore uno. Ne sbucano altri 10....
a shenzhen c'è un mega magazzino dove sono direttamente i produttori che vendono tramite siti come gearbest (tipo amazon ma prettamente cinese e immensamente più grande). Poi non si riesce mai a capire la vera natura (indirizzo legale) di questi siti. Secondo me fanno tutti capo ad un'unica società