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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

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  1. #2621
    Androidiano


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    Attenzione....
    mi hanno rimborsato il 3 Agosto.....e adesso vedo nella spedizione "2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days"

    vediamo cosa succede...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AleSpi72 per il post:

    Bartali66 (05-08-16)

  3.  
  4. #2622
    Baby Droid


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    A me hanno detto, dopo un sollecito del rimborso, che lo stanno facendo e che hanno rispedito il pacchetto mandando in allegato lo screenshot del tracking con evidenziato il "the package will be delivered in 5 to 7 businesses days"
    Non ci sto capendo più un cizzo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xyth per il post:

    Bartali66 (05-08-16)

  6. #2623
    Androidiano


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    Attenzione oggi sono andato si my orders e sui miei due ordini c'è scritto refunded
    Vi ricapitolo la mia storia per evitare di essere truffati come me:
    Il mio pacco come il vostro rimane bloccato in Olanda, chiedo spiegazioni e mi vengono date tutte le spiegazioni fantasiose che sono arrivate anche a voi, mi danno un rimborso del 10%.
    Passano altri giorni, apro contestazione paypal e chiedo o il reinvio oppure il rimborso, loro mi offrono le due opzioni.
    Scelgo il reinvio e mi dicono che per poterlo effettuare devo chiudere il caso su Paypal e restituire i due rimborsi.
    Io, ingenuamente, faccio le due cose. Loro mi mandano una risposta con l'aggiornamento del vecchio tracking che secondo loro mi verrà recapitato tra 5- 7 giorni.
    Oggi vado su My Orders e con mia sorpresa vedo che non posso più accedere alle due spedizioni perchè hanno messo un bel " Refunded".
    Morale della favola, non ho i miei prodotti, ho perso i soldi e non posso più riaprire la controversia su Paypal.
    Questa come la volete chiamare? io la chiamo truffa




    Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
    Ultima modifica di maxd770; 05-08-16 alle 09:36

  7. #2624
    Baby Droid


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    Ragazzi anche io ho visto ora il tracking e c'è scritto 2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days...secondo voi ci possiamo credere oppure è solo un altro modo per farci perdere tempo?...io non ho chiesto alcun rimborso ma solo di rispedire il pacco (ma praticamente 5 minuti fa) quindi le 2 cose non sono collegate credo

  8. #2625
    fox
    fox non è in linea
    Androidiano


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    Io ho ricevuto oggi l'ennesimo pacco, quindi non posso che dirmi soddisfatto, tuttavia leggendo attentamente tutti i nuovi aggiornamenti del caso "olanda", non posso che restare alibito per come l'azienda sta trattando il caso: se da una parte si coprono la faccia con una mano, per non perderla, con l'altra si coprono il fondoschiena per non rimetterci troppo.

    Il problema è che la quantità di spedizioni incriminata in questo stock di luglio è alta. Ciò rende possibile notare, anche solo qui su androidiani (ma sono vari i forum con utenti nelle medesime condizioni), le disparità che fanno. C'è a chi hanno dato il rimborso, c'è chi no. C'è a chi l'hanno fatto tenere, c'è a chi l'hanno richiesto indietro per la rispedizione (senza diritto, dato che non era un "rimborso" ma un risarcimento per l'attesa.)

    Di solito certe "pratiche commerciali" restano tra cliente e azienda ma data l'alta diffusione del problema, è tutto alla luce del sole. Avrebbero dovuto scegliere una politica precisa e seguirla per tutti, anzichè far sentire il cliente (che può confrontarsi con gli altri) come se la tipologia di trattamento ricevuto fosse una questione di mera fortuna o simpatia.

    Come ho detto le cose a me sono andate bene. Ma si sa', il valore di un'azienda non si nota quando "tutto va bene", ma dalla sua capacità di risolvere un problema, quando se ne presenta uno.

    Per il resto buona fortuna a tutti e state certi che, comunque vada, la roba (prima o poi) vi arriva.

  9. #2626
    Androidiano VIP L'avatar di junki


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    Quote Originariamente inviato da maxd770 Visualizza il messaggio
    Attenzione oggi sono andato si my orders e sui miei due ordini c'è scritto refunded
    Vi ricapitolo la mia storia per evitare di essere truffati come me:
    Il mio pacco come il vostro rimane bloccato in Olanda, chiedo spiegazioni e mi vengono date tutte le spiegazioni fantasiose che sono arrivate anche a voi, mi danno un rimborso del 10%.
    Passano altri giorni, apro contestazione paypal e chiedo o il reinvio oppure il rimborso, loro mi offrono le due opzioni.
    Scelgo il reinvio e mi dicono che per poterlo effettuare devo chiudere il caso su Paypal e restituire i due rimborsi.
    Io, ingenuamente, faccio le due cose. Loro mi mandano una risposta con l'aggiornamento del vecchio tracking che secondo loro mi verrà recapitato tra 5- 7 giorni.
    Oggi vado su My Orders e con mia sorpresa vedo che non posso più accedere alle due spedizioni perchè hanno messo un bel " Refunded".
    Morale della favola, non ho i miei prodotti, ho perso i soldi e non posso più riaprire la controversia su Paypal.
    Questa come la volete chiamare? io la chiamo truffa




    Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
    La controversia non devi mai chiuderla finché non è andata come desideri. Quando la apri meglio chiedere sempre rimborso e basta.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    Bartali66 (05-08-16)

  11. #2627
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    La controversia non devi mai chiuderla finché non è andata come desideri. Quando la apri meglio chiedere sempre rimborso e basta.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo ho capito a mie spese che hai ragione, mi servirà da lezione per il futuro, intanto ho aperto la contestazione per i due rimborsi che gli ho fatto l' 8 li tramuto subito in reclamo.
    Ultima modifica di maxd770; 05-08-16 alle 12:00

  12. #2628
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,
    anche io sono nella stessa situazione.
    Il mio tracking riporta:

    Shipment Details
    2016-06-29 16:37:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
    2016-06-30 17:21:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
    2016-06-30 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2016-07-05 08:58:00 Netherlands Sorting Centre
    2016-07-21 21:21:00 Information sent to Italy
    2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
    2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days

    Dopo giorni di scambio mail mi hanno rimborsato il 20% per il "disagio".
    Ieri sera ho aperto un nuovo ticket scrivendo:

    "Buonasera,
    aspetto quest'ordine dal 28/06. Con italy express sarebbe dovuto arrivare in 7/15 gg ed invece ne sono passati MOLTI di più.
    Mi è stato rimborsato il 20% dell'ordine per il disagio creato, ma vi scrivo per comunicarvi che se entro 7 giorni lavorativi (il tracking da ieri dice 5/7 giorni lavorativi) non mi sarà arrivato, aprirò una contestazione su PayPal.

    Grazie per la comprensione."

    Loro risposta:

    "Grazie per potare il suo riscontro con Gearbest.

    Mi dispiace per l'inconvenienza che abbiamo fatto.


    1.Il nostro compagno ha rimborsato un rimborso del 20% per Lei.Siamo felice sentire che Lei l'ha ricevuto.


    2.Dopo esaminato le situazione con le riflessioni dei clienti, per mostrare la nostra buona fede e la scusa sincera, abbiamo già rispedito il suo pacco con prodotti uguali, potrà vedere i dettagli della logistica nell'allegato.

    Quindi si prega di aspettare con un'altra settimana per il pacco.


    Il numero della traccia IT************************ (stesso codice della spedizione precedente)

    Il sito della tracca :....sky56....


    Quindi si prega di essere certo e aspettare un'altra settimana, saremo responsabile per il suo ordine a qualsiasi momento.


    Scusiamo di nuovo per farla aspettare e sentire deluso.

    Vi preghiamo di gradire i nostri migliori saluti.

    Grazie per la sua assistenza.


    Distinti Saluti

    Urania

    Gearbest Customer Service "

    Secondo me è una presa per i fondelli......come possono avere spedito nuovamente il pacco con il codice vecchio? mi puzza e non poco.....
    In ogni caso scaduti i 7gg dal 3 agosto apro la controversia su paypal.

  13. #2629
    Androidiano L'avatar di pinocapt


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    mi hanno rimborsato il pacco del 5 nemmeno un e mail lho ritrovato sul conto paypal inoltre mi risulta che arriverà fra 5 o 7 giorni hahaha che truffa

    016-07-01 18:31:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
    2016-07-02 16:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
    2016-07-02 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2016-07-05 23:42:00 Netherlands Sorting Centre
    2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
    2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
    2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days

    Infomation
    Ultima modifica di pinocapt; 05-08-16 alle 13:26

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pinocapt per il post:

    Bartali66 (05-08-16)

  15. #2630
    okh
    okh non è in linea
    Baby Droid


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    Dopo aver aperto la contestazione su PayPal mi hanno rimborsato dopo pochi giorni.

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