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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

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  1. #2821
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


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    @idbricco
    Me lo sono immaginato...e che LORO se hanno deciso di variare anche un solo punto delle loro inserzioni....DOVREBBERO...comunicarlo subito.. Od evidenziarlo....ma questo da cinesi furbastri.. non fa parte del loro credo...
    Quindi occhio...
    Il fondo schiena è vostro....!!!!!! E non fatevelo diventare come quelli dei "Babbuini"....
    Ultima modifica di Bartali66; 11-08-16 alle 09:34

  2.  
  3. #2822
    Baby Droid


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    Ciao ragazzi,
    vi spiego il mio problema:
    due settimane fa faccio il mio primo ordine su GearBest di 2 smartphone Redmi 3s che partono tranquillamente.
    Alla consegna noto un taglio sul pacco in busta imbottita ( che poi su un ordine di oltre 300 dollari possono pure utilizzare un cartone, dico io). Apro il pacco ci sono 2 box ma uno dei due box ha la striscia di sicurezza tagliata e il REDMI NON C'è.

    Dopo svariare mail mi propongono un rimborso parziale di 90$ su circa 150$, nonostante io abbia anche pagato la shipping insurance.
    Io rifiuto e dico loro che preferisco che mi rispediscano il prodotto o che mi rimborsino integralmente, e da allora nessuna risposta da parte loro.
    La controversia Paypal mi aiuterebbe secondo voi?

  4. #2823
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


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    Quote Originariamente inviato da Bighel89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vi spiego il mio problema:
    due settimane fa faccio il mio primo ordine su GearBest di 2 smartphone Redmi 3s che partono tranquillamente.
    Alla consegna noto un taglio sul pacco in busta imbottita ( che poi su un ordine di oltre 300 dollari possono pure utilizzare un cartone, dico io). Apro il pacco ci sono 2 box ma uno dei due box ha la striscia di sicurezza tagliata e il REDMI NON C'è.

    Dopo svariare mail mi propongono un rimborso parziale di 90$ su circa 150$, nonostante io abbia anche pagato la shipping insurance.
    Io rifiuto e dico loro che preferisco che mi rispediscano il prodotto o che mi rimborsino integralmente, e da allora nessuna risposta da parte loro.
    La controversia Paypal mi aiuterebbe secondo voi?
    Diverse cose sono da chiarire..
    1)il pacco alla consegna era integro ??
    2)valore dichiarato e peso erano esatti...??
    3)chi lo ha ritirato...ha firmato anche con diritto di controllo ??
    Ora se tutto questo(il 3°punto è importante. )... e ok la controversia con pay PAL è d'obbligo...
    Auguri...

  5. #2824
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


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    Quote Originariamente inviato da irondevil Visualizza il messaggio
    quindi scegliendo italy express adesso tramite quale corriere verrà recapitata la merce? ho seguito un pò la discussione e ho letto che ultimamente ci sono stati dei cambiamenti..... Sapete anche dirmi in che modo "dichiarano e pagano" loro i costi doganali?
    Se ne sta parlando a sfare sul Thread
    Sembra che per un BUG del loro sistema di ordini, pur scegliendo la ITALY Express questa poi non venga riportata sulla conferma d'ordine e quindi, da quello che dice GB, non sapendo che tipo di spedizione il Cliente ha scelto, loro spediscano RANDOM tramite la Priority con codice RR XXX CZ anzichè IT
    In pratica, questa spedizione, che è la stessa che è capitata anche a me visto che sono nella VS stessa situazione, si traduce in
    CINA : Francoforte - Repubblica Ceca - Italia

    Quote Originariamente inviato da idbricco Visualizza il messaggio
    Ennesimo errore di Gearbest da quanto leggo.
    Il mio ordine fatto scegliendo ItalyExpress e pagando anche l'assicurazione è partito con un altro tipo di spedizione.
    Ho contattato l'helpdesk che oltre a scusarsi non fa niente .
    Adesso ho aperto un ticket , vediamo .
    Intanto chissa a questo punto quando arriva e dogana certa.
    Aprirò sicuramente la contestazione.
    Ma porca miseria però ora sono anche senza tel!
    Se tutto va bene, e hai spedizione con RR in linea di massima, ripeto, se tutto è OK, 15-20 GG ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
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  6. #2825
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Diverse cose sono da chiarire..
    1)il pacco alla consegna era integro ??
    2)valore dichiarato e peso erano esatti...??
    3)chi lo ha ritirato...ha firmato anche con diritto di controllo ??
    Ora se tutto questo(il 3°punto è importante. )... e ok la controversia con pay PAL è d'obbligo...
    Auguri...
    il pacco aveva un taglio per cui l'ho accettato con riserva di controllo, ma onestamente non credo che da quell'apertura si poteva aprire il box del cellulare e soprattutto far uscire il cellulare.
    Nutro forti dubbi su GB stesso...

  7. #2826
    Androidiano


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    Aggiorno la mia situazione, sono uno di quelli del 25 Luglio con pacco fermo in Olanda.
    Il rimborso paypal mi è stato fatto, come avevo già detto, e comunque il pacco (drone valore 250 euro) mi è arrivato ieri da Bartolini.
    sono stato fortunato....comunque il giudizio su gearbest non puo' essere buono...vedo molta disparità nei trattamenti...si va molto a fortuna. Il secondo acquisto non so se lo farò li.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AleSpi72 per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  9. #2827
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


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    @Glen
    Intanto grazie delle tue info...
    Ma non penso che sia un Bug del sistema...ma una loro ormai sistematica NON...CHIAREZZA..
    TI dicono anche che dichiarano valori minimi del lotto per non pagare dogana NO!!!!
    IN Loro proclama antecedente al caos ormai BOLLATO. 5luglio..dicevano che la spedizione era con ItalyExspress.era No dogana e gratis....(assarivano che la dogana la "pagavano loro:/.e che i tempi erano pochi...circa 9gg Lavorativi..
    Provate a chiedere se assicurano che la spedizione è con Italy exspress...la loro risposta è NO...e che i tempi d'attesa è molto più lungo...e la consegna è abbinata alle p.ITA..tramite brt
    Che dire...io non lo chiamo BUG aver rimasto...volutamente la dicitura Italy exspress...
    Poi voi o tu...fate come meglio pensate!
    Io penso che il cliente venga subito avvisato prima che questi faccia ordine..e richiesta di spedizione ..specifica. .
    Per il resto auguri
    PS @bighel
    Non sei il primo..che alla consegna ha riscontrato un piccolo taglio...e quindi pacco apparentemente integro...
    ma una confezione vuota...
    Quindi ti chiedo che peso era a riscontro sulla scatola ???e che valore dichiarato aveva su.. ??
    Poi penso..che la mancanza sia da risalire a...gruppo invio ...della logistica ..di GB...oppure....strada facendo...da un buon " impacchettato re" con materiale identico ad invio...
    Ma in ogni modo assicurati il peso dichiarato...e dichiarato valore...(che sicuramente non coincide al reale)..e passi tutto in mano a Pay Pay...
    Auguri
    Ultima modifica di Bartali66; 11-08-16 alle 10:15

  10. #2828
    Androidiano


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    Intanto questa è la risposta al ticket


    Thank you for order with Gearbest.

    We apologize that we haven't shipped your order out with italy express.
    Due to the item’s status with Customs, we regret to inform you that items with battery cannot be shipped via italy express .
    As such we shipped out your order with regular post. (leadtime 15-25 business days).

    That items with battery cannot be shipped via Priority Line is a new regulations of the customs.
    Transport regulations are updated frequently which is really out of out control.
    Hope you can understand.

    To show our appreciation and apology, we are willing to send you 200 points.
    Learn more about points from My Points | GearBest.com
    Please let me know we could do that for you.

    Can you please confirm you agree with this course of action ?
    We would like to thank you very much for your understanding and kind support.

    Gli ho risposto con non sono per niente "agree"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato idbricco per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  12. #2829
    Androidiano


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    e la coa piu bella è che avevo scritto anche alla mail italia@... e la risposta è stata un altra

    Salve,

    Siamo estremamente dispiaciuti di informarvi che abbiamo cambiato il metodo di spedizione per la consegna a causa di un errore imprevisto nel sistema.
    apri un ticket tramite https://support.gearbest.com/ticket/ticket/index per risolvere il Suo problema, grazie.

    solo per condividere con voi l'esperienza , ormai è andata speriamo che arrivi

  13. Il seguente Utente ha ringraziato idbricco per il post:

    Bartali66 (11-08-16)

  14. #2830
    Senior Droid


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    L'attesa sta diventando snervante. Chiamo BRT verso le 10 e mi assicura un tizio del servizio amministrativo che ENTRO MASSIMO le 13, i due pacchi erano a casa mia. Ieri l'autista non ha finito di consegnare i pacchi e quindi quelli rimanenti sarebbero stati ricapitati oggi. Questi mi prendono in giro per bene, ed ho anche detto: "Quindi entro stasera le 19 saranno da me?" e la sua risposta è stata: "Nono, assolutamente, entro l'una, ma anche prima. Stia tranquillo, molto probabilmente a momenti riceverà il tutto (chiamata delle 10 circa)."
    Serietà pari a 0, nel pomeriggio richiamo e mi sentono. Il servizio consegna loro ricomincia dalle 16 alle 19, ma questa storia mi puzza. Perché dal sito di tracking risulta ancora che la consegna prevista è per il 10 agosto fra le 10 e le 14 e l'orario affianco alla dicitura 'in consegna' non c'è scritto? Vi piace cazzeggiare, questo è poco ma sicuro!

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