CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 299 di 518 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,981 a 2,990 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2981
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per i pacchi che arrivano manomessi e con qualche pezzo rubato non ci sono scuse, lì gearbest deve farsi sentire con i corrieri... inoltre confermo anch'io che secondo le loro faq e termini non c'è alcuna garanzia sulle spese di sdoganamento: quelle, è scritto a chiare lettere, SONO A CARICO DEL CLIENTE SEMPRE (confermato anche da loro in ticket aperto rigardo la italy express). Che poi cerchino di aggirare dichiarando un prezzo più basso è un'altra storia, loro pubblicizzano una cosa non vera, cioè che le spese della dogana sono a carico loro (questo lo dice solo gearbest italia e non quello che gestisce tutto in cina, anche qui bho...). Quindi anche per questo perdono credibilità. Le spedizioni modificate di Italy express sono un problema loro quindi fate bene a rompergli e richidere un indennizzo per il "danno" subito.
    Per legee vale però quello scritto sul sito uffiiciale e lì non c'è nessun riferimento al sito italiano che parla appunto di dogana pagata da loro... che poi facciano girare miliardi e mandino qualche rimborso secondo me lo mettono in conto fin da subito per evitare che ci sia rivalsa su paypal (ma anche qui paypal ci guadagna un sacco a fare affari con il cinese e quindi...)

    Riguardo agli ultimi ordini:
    in cina lavorano tutto agosto quindi non ci sono problemi. In europa invece il 15 agosto è festa riconosciuta quindi sia la dogana di francoforte e i vari servizi in europa chiudono per ferie, magari anche per una settimana. Inoltre tutti gli ordini che ho fatto hanno spedito con RRCZ e i tempi che danno loro sono da 15 a 25 giorni lavorativi (arrivati tutti in massimo 16 giorni complessivi) . Quindi tutti siamo ancora nei giorni previsiti.
    Il mio ultimo pacco, poi mi fermo anch'io in attesa che si sistemi la situazione di queste spedizioni strane, per ora è in italia ma ci ha messo più del previsto (credo per via delle feste):

    2016-08-03 13:50:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
    2016-08-04 11:23:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
    2016-08-04 18:50:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2016-08-04 18:50:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2016-08-07 20:36:00 Frankfurt Sorting Centre
    2016-08-08 10:12:00 Information sent to Czech
    15.8.2016 The consignment was posted. 22000 Praha 120
    18.8.2016 The consignment was accepted by post office of exchange in the country of destination.
    18-08-2016 15:04:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
    18-08-2016 15:21:03 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI
    18-08-2016 20:11:03 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

    Il mio è rimasto "fermo" dall'8 al 15 agosto (mai successo così tanto tempo per il passaggio germania- rep ceca). Poi dal 15 al 18 a Praga (per gli altri si muoveva per l'italia in 24 ore). Questo vuol dire che le poste sono in ferie e lavorano non a pieno regime.
    Gearbest mi ha scritto chiedendomi di confermare la ricezione del pacco, ma ovviamente fino a quando non lo ricevo, io non clicco.

    Ah, il tracking su sky56 è aggiornato direttamente da loro in base alle indicazioni dei corrieri, quindi vale quel che vale.
    Ultima modifica di bena; 19-08-16 alle 14:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bena per il post:

    Bartali66 (19-08-16)

  3.  
  4. #2982
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consegnata in 5 Giorni Lavorativi, incredibile.
    Nessun problema, tutto perfetto.
    Speriamo che l'ultimo ordine contenente un tablet arrivi a breve, anche se dopo 2 giorni non è stato ancora spedito... (a differenza di questo che in 1 giorno l'hanno spedito ed è arrivato nella stessa settimana della spedizione...)

  5. #2983
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Next Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    di certo era la IT***** e non la RR****CZ. Contento per te.

  6. #2984
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salemt87 Visualizza il messaggio
    Io ho pagato anche l'assicurazione di $1.74. totale spesa $38.73. dichiarato sul pacco: $18.50


    Il pacco era integro e l'oggetto sembra funzionare perfettamente. Lo utilizzo per film con kodi da USB o in streaming e non mi da problemi

    Il giorno dopo al pagamento mi hanno anche mandato una foto del pacco con i miei dati, dicendomi che era stato appena spedito. E dal secondo giorno l'ho seguito su sky56

    Magari sono stato fortunato o il pagamento della misera quota assicurativa ha giovato a mio favore

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
    secondo me due cose la falsa dichiarazione...quindi no dogana . e l'assicurazione....
    Ma resto perplesso..Se la dogana non accettava la cifra dichiarata....ma appurava una cifra differente...chi pagava la multa e la dogana ???

  7. #2985
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    @bena ...
    Notando il TRUCK ci sono 8 GG anzichè i fantomatici 5 GG di aggiornamento tra Czech e le informazion ricevute
    Il che vorrebbe dire, almeno nel mio caso, che Lunedi 22.08 è il TIME OUT
    Oltre mi sembra assai improbabile che il plico sia ancora in viaggio

    @bartali ...
    Sempre il Cliente ... Se la Dogana stabilisce che qualcosa non va, il Dazio comunque lo paga SEMPRE il Cliente finale con la possibilità anche di aggravio per il Mittente. Ma è SEMPRE il Cliente quello che ci rimette in primis ...

    @davide ...
    Fortunatissimo oserei dire ... Se leggi le nostre storie capirai che ti è andata di Extra Lusso e sei stato molto fortunato

    A questo punto, a parte le varie elucubrazioni mentali che possiamo fare, per adesso non ci resta che aspettare
    Diamo come ultima possibilità il fatto che questa è stata la settimana di Ferragosto con ritardi e latenze, ed auspichiamoci che la prossima torni tutto alla normalità

    Certo è che bisogna continuare ad insistere facendo presenti le nostre lamentele ed i nostri disagi a @GB affinchè capisca come sta agendo
    L'errore ci sta, diamine, siamo essere umani, ma cambiare le spedizioni così d'ufficio ad un nugolo di clienti non indifferente senza fornire nessuna spiegazione ... Questo è GRAVE !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Bartali66 (19-08-16)

  9. #2986
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ok.
    Arrivato anche il mio primo Italy Express.
    Era un presale (che poi, presale de che, visto che era un pezzo che vedevano da tempo. Forse era uno di quei rarissimi OUT OF STOCK "Raccogliamo adesioni per il prossimo lotto, venghino, siori, venghino").
    Partito il 13/08, arrivato alle 15 circa di oggi con Bartolini.

    2016-08-13 19:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
    2016-08-14 12:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
    2016-08-16 16:18:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
    2016-08-17 03:40:00 United Kingdom London Sorting Centre
    2016-08-18 09:27:00 Information sent to Italy

    Alle "Information sent to Italy", quasi sicuramente lo stesso giorno vi arriverà nel pomeriggio lo SMS di Bartolini che vi dà il tracciamento in suolo italico e una previsione di consegna (solitamente il giorno dopo).
    Con quel tracciamento, alle 15.01 del 18/08 mi è arrivato lo SMS di BRT, consegna confermata il 19/08.

    13/08 --> 19/08 = 6 gg solari!!!


    Alcune note per gli ansiosi come me:
    - Il tracking su SKY56 è LENTISSIMO ad aggiornarsi, ma proprio giorni! Il pacco magari è partito 3 giorni prima e il tracking ancora non ve lo dice (così è successo a me).
    - Il packaging che fa GB è da infarto annunciato: bustaccia di plastica a coprire il cartone della confezione che vi arriverà. Tutti quei passaggi di mano in centri di smistamento...aiuuuuut!!

    Nel precedente pacco (arrivato però tramite OWE, al secolo One World Express), ho ricevuto un telefono che s'è acciaccato il giorno dopo
    Non posso affatto escludere che tutti gli sballottamenti lo abbiano danneggiato, sigh
    Anche con me, GB ha risolto con le tre opzioni canoniche citate anche da Glen sopra:
    1 - Ce lo rimandi a tue spese e ti rifondiamo QUANDO CI ARRIVA
    2 - Ti rifondiamo un tot % e ti tieni il bene difettoso
    3 - Se vuoi, te ne rimandiamo un altro uguale a metà prezzo (del prezzo pieno, non quello che avrete pagato in offerta).

    E insomma, se ricomprerei qualcosa di "costoso" da loro? No, probabilmente no.
    - Il pluriball/imballaggio non glielo fanno vedere manco in foto al pacco prima di salutarlo per la partenza.
    - Non accenno minimamente alla garanzia. Chi acquista cominciando a spizzare le info in rete, lo fa tipo girando una roulette, ancora oggi, eh. Contate che ci si mettono pure le nuove leggi per le "batterie al litio nelle stive degli aerei", rimandare un cell in patria costa di più di quanto ci sia costato all'andata... pure in termini di salute ("Quando gli arriva?" "Ma gli è arrivato?" "Ma ha firmato?" "Perché non mi avvertono?" "Quanto tempo ci vorrà per riaverlo?").

    Sicuro che muovono un numero di ordini MOSTRUOSO, secondo me.

    Ora, ho fatto un ordinino-ino-ino da 6$, modalità Posta Ceca.
    Dai che mi aggiungo pure io a far numero nella spedizione turistica Francoforte-Praga...
    Ultima modifica di saranghe; 19-08-16 alle 17:51

  10. Il seguente Utente ha ringraziato saranghe per il post:

    Bartali66 (19-08-16)

  11. #2987
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    #saranghe ...
    Discorso ineccepibile ...
    Hai colto il segno, e cito testualmente : "muovono un numero di ordini MOSTRUOSO"

    Questo è il punto principale
    Alla fine, nel mare magnun ci sta che qualcosa possa andare storto o ci siano rimborsi ma, nonostante tutto, il guadagno è di gran lunga SUPERIORE a tutti i reclami che hanno ...
    A me personalmente interessa che il plico venga recapitato, null'altro ...
    Non voglio nè lucrarci nè guadagnarci, ma neanche rimetterci ...
    E loro, su questo discorso, prettamente statistico ci 'giocano' ...

    La Italy Express funziona, e funziona bene, e si vede ...
    E quando era GLS rispetto a BRT secondo me ancora meglio !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  12. #2988
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saranghe Visualizza il messaggio
    Ok.
    Partito il 13/05, arrivato alle 15 circa di oggi con Bartolini
    Meno male che letto dopo...la data di partenza era il 13/8.....
    Per il resto la mia solita domanda.....valore effettivo..e valore dichiarato per eludere le dogane....
    Per il resto....complimenti. 6 GG è un record stratosferico...
    Da Formello Italia...(zona stadio de a Lazio )..a Trieste...ultimo mio arrivo con p4..(p.i.) un pacco con pagamento 12 € ha impiegato 9gg...
    Che dire...

  13. #2989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Bartali66,
    AHAHAHAHHAHAHAAHHAHA
    Oddio, ho corretto! Soffro di una rara sindrome megalomaniaca: credo di SAPER DIGITARE senza guardare... e scrivo così maggio per agosto rofl (però l'8 è sopra al 5 sul tastierino numerico).


    @Glen,
    non credevo che l'avrei mai detto, ma sto rivalutando 'na cifra DHL Express.
    Italy Express si è dimostrata rapida, ma a pensare tutti i passaggi che fa, mi prende male
    Lo so, DHL, lo sdoganamento se lo fa pagare come se fosse gestito da un notaio, però pochi passaggi, rapidi... voglio dire, diminuiscono le possibilità di DOA dovuti al trasporto (alle mani SAPIENTI del controllo qualità di GB non so dare una percentuale di incidenza e manco posso pontificare, avendo NOTORIAMENTE mani fulminate come dono di madre natura).

    Vediamo il pacco (pacco...che parolona... una bustina!) CZ che fine fa. Partito oggi (da comunicazione GB), arrivo atteso 2/09 (sunny case... ma a settembre cominciano le pioggie e quindi...)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato saranghe per il post:

    Bartali66 (19-08-16)

  15. #2990
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quindi era una spedizione con DhL ???
    OK OK...ma alla fine scusa Valore dichiarato ??+ spesa DHL.(???).+ dogana+oneri DHL(per pratiche sdoganamento ???= ????
    Ultima modifica di Bartali66; 19-08-16 alle 18:20

Pagina 299 di 518 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy