CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 87 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 469 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 491 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 4904
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirothan Visualizza il messaggio
    Circa due settimane fa, ho ordinato uno Zuk Z1 in promozione a 253€, preso dall'euforia ho selezionato la spedizione veloce pagandola 0,75€ e in più ho assicurato il tutto per sicurezza. Totale spesa 260€ circa. Oggi arriva il telefono. SORPRESA ! Devo aggiungere altri 50 e dico 50€ di tasse doganali che non erano menzionate nel sito. Mi sento truffato,per questo motivo non comprerò MAI più da questo sito. Morale della favola ho pagato lo Zuk 310€ quando su Amazon è a 299€ con garanzia 2 anni e spedito più in fretta. Questa è la mia esperienza e quindi consiglio a tutti di NON acquistare da questo sito a meno che non siate disposti a ricevere insieme al prodotto una sorpresa Salata.
    ..ma hai usato italy express? ..oppure expedit shipping?
    Perchè il primo, per esperienza.. dalla dogana non ci passa per nulla, il secondo dovrebbe essere DHL e lì.. la dogana non scappa, anzi sono loro ad applicarla...per esperienza!

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La seconda, la italy express è stata attivata qualche giorno dopo il mio acquisto. Potevo scegliere tra "Air mail" o " Expedited " . Ovviamente avendoci speso 250€ ho preferito la Expedited. Il problema è che non sono stato avvisato della tassa doganale. A saperlo avrei ordinato da Amazon.

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirothan Visualizza il messaggio
    La seconda, la italy express è stata attivata qualche giorno dopo il mio acquisto. Potevo scegliere tra "Air mail" o " Expedited " . Ovviamente avendoci speso 250€ ho preferito la Expedited. Il problema è che non sono stato avvisato della tassa doganale. A saperlo avrei ordinato da Amazon.
    ..in effetti hai ragione, però nelle faq del sito c'è scritto, ma capisco l'incazzatura... hanno fatto davvero un casino, io per trovare nuovamente italy express ho dovuto usare la loro app mobile...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sbaldui70 per il post:

    Mirothan (04-12-15)

  6. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buonasera gearbest,
    giorno 27 novembre ho ordinato dal vostro sito un xiaomi redmi note 2 "EU Warehouse" , il problema riguarda il tracking del pacco col codice ricevuto per email da voi (RR283093666HU) da quello che c' è scritto il pacco è partito da Londra giorno 1 dicembre ma subito dopo trovo la scritta (Küldemény előkészítése a feladó által / Item data received. Ungheria(Magyar Post) e da quel momento il nulla .
    Sono un po perplesso, dove si trova il mio pacco?

  7. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spettabile gearbest...
    Ho ricevuto un primo aggiornamento in merito all ordine WW1511261219435617 da postenl...cosa significa "the item is pre-advised"?? il metodo di consegna FLAT RATE SHIPPING prevede il pagamento di tasse doganali? ( sul mio ordine non c'era la possibilità Italy express). In ultimo, che garanzia offre gearbest sui prodotti spediti??

  8. #366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicktor87 Visualizza il messaggio
    Spettabile gearbest...
    Ho ricevuto un primo aggiornamento in merito all ordine WW1511261219435617 da postenl...cosa significa "the item is pre-advised"?? il metodo di consegna FLAT RATE SHIPPING prevede il pagamento di tasse doganali? ( sul mio ordine non c'era la possibilità Italy express). In ultimo, che garanzia offre gearbest sui prodotti spediti??
    Ho paura che farai la mia stessa fine. Preparati a pagare.

  9. #367
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve @Gearbest
    Ordine W1511280858490491 del 29 novembre, ancora in fase di "processing".
    Nel mio precedente ordine, questa fase era stata superata in 2 giorni. Ci sono problemi?
    Grazie

    Aggiornamento, in data odierna 5 dicembre, risulta spedito (Sweden Post Registered).
    Però un oggetto risulta sotto la voce "Remaining items to be shipped".
    Quindi come funziona? Verrà fatta un'altra spedizione a parte solo per quest'oggetto?
    Ultima modifica di Biroff; 05-12-15 alle 13:06

  10. #368
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Item is pre-advised significa che è stato notificato l'arrivo del pacco al vettore intermedio, ad esempio le Poste Olandesi o Ungheresi, quando compare quella dicitura nel lasso di tempo di 2/5 giorni il collo sarà fisicamente nelle mani del vettore che lo trasporterà fino, nel caso dell'Italia, al C.S.I. Centro Scambi Internazionali sito in quel di Milano. Lì sarà sdoganato e partirà per la destinazione finale.
    Il flat rate shipping è la spedizione più anonima e standard che si possa fare, quando si sceglie l'opzione di tracciatura (raccomandata internazionale indescritta) segue la stessa procedura descritta sopra ma se non ti trovano alla consegna il postino lascia l'avviso e si ritira alle poste di appartenenza.
    Questo tipo di spedizione ha il più basso rischio di incorrere nei controlli doganali.

  11. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    Item is pre-advised significa che è stato notificato l'arrivo del pacco al vettore intermedio, ad esempio le Poste Olandesi o Ungheresi, quando compare quella dicitura nel lasso di tempo di 2/5 giorni il collo sarà fisicamente nelle mani del vettore che lo trasporterà fino, nel caso dell'Italia, al C.S.I. Centro Scambi Internazionali sito in quel di Milano. Lì sarà sdoganato e partirà per la destinazione finale.
    Il flat rate shipping è la spedizione più anonima e standard che si possa fare, quando si sceglie l'opzione di tracciatura (raccomandata internazionale indescritta) segue la stessa procedura descritta sopra ma se non ti trovano alla consegna il postino lascia l'avviso e si ritira alle poste di appartenenza.
    Questo tipo di spedizione ha il più basso rischio di incorrere nei controlli doganali.
    Io con la flat, mi sono beccato 50€ di dogana.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirothan per il post:

    Bartali66 (04-12-15)

  13. #370
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Infatti ho scritto che questo metodo di spedizione ha il rischio più basso, non ho mai detto che non esiste la possibilità di incorrere nel pagamento dei dazi doganali.
    A tal proposito è utile precisare che, essendo l’Unione Europea un unico territorio doganale, gli uffici di passaggio esistono solo all’attraversamento dei confini dei Paesi Efta.
    Quindi è lecito aspettarsi la richiesta del pagamento da parte dello Stato dove risiede il destinatario, sono imposte incassate dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli, non rappresentano costi accessori non dichiarati dal venditore.

    Alcune piattaforme di e-commerce mettono ben in chiaro che il compratore deve essere a conoscenza che all'attraversamento del confine di stato, parliamo di merce che si muove extra UE (come quella proveniente dalla Cina o dagli USA), gli può essere chiesto il pagamento degli oneri doganali.

    Italy Express o Direct Italy sono spedizioni che vengono sdoganate a Londra con un escamotage*, probabilmente la spedizione è diretta non al compratore ma in UK dove GB ha accordi per espletare i controlli doganali a livello fiscale; poi da li viene rispedita alla volta del destinatario finale.

    *: il controllo doganale deve avvenire nel paese di residenza del destinatario, proprio perché gli eventuali oneri fiscali li introita il monopolio di competenza; in sostanza se a Londra UK fossero applicati dei dazi, li incasserebbe lo stato anglosassone e sarebbero pagati dal destinatario fittizio. E' fisiologico che con questa spedizione in 2 tempi l'italiano non paga mai oneri aggiuntivi perché la spedizione risulta originata all'interno dell'EFTA. Come sapete il mercato Europeo è visto come mercato unico e soggetto a libera circolazione delle merci.

    DHL spedisce diretto Cina-Italia (c'è lo scalo tecnico a Leipzig Germania che è l'HUB di smistamento per il centro Europa), ma resta il fatto che il controllo doganale a livello fiscale viene fatto in Italia e quindi è al destinatario che l'agenzia delle Entrate va a chiedere il dovuto; purtroppo ultimamente con DHL/UPS si ha quasi la matematica certezza di incorrere nel pagamento delle tasse.
    Ultima modifica di dadoj; 05-12-15 alle 14:42

Pagina 37 di 491 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy