Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
L'oggetto dovrebbe essere sequestrato ...e distrutto...
Ha ritardato di molto...i tempi del rinvio documenti ???
In realtà sarei nei tempi , solo che la dogana ha sottostimato il reale valore del telefono e nella lettera evidenzia che se non presento i documenti applicheranno costi dogana secondo la loro stima. Pertanto ero tentato a limitare i danni...
Pensavo che distruggessero in caso di merce contraffatta o comunque materiale illegale ...
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
car79
In realtà sarei nei tempi , solo che la dogana ha sottostimato il reale valore del telefono e nella lettera evidenzia che se non presento i documenti applicheranno costi dogana secondo la loro stima. Pertanto ero tentato a limitare i danni...
Pensavo che distruggessero in caso di merce contraffatta o comunque materiale illegale ...
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
Bhe indietro non torna...visto l'illecita dichiarazione della fonte..quindi o tu lo sdogani ...con dichiarazione lecita...o viene sequestrato...e distrutto..
Chiaro ???
Io ormai in ballo (perso eventuali soldi già spesi...) lo sdoganetei pagando il dovuto...poi eventualmente tenterei un rimborso meta e meta (ovvero la meta della spesa di sdoganamento ) a GB..(sono loro che hanno fatto dichiarazione mendace ovviamente per il tuo/nostro bene..roftl
Paga...se no perdi tutto...
Quanto hai pagati l'oggetto ??
Quindi ..è meglio che paghi 20/30/40€.. Che perdere 100/200 (esempio costo goa pagato)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
cgiorla33
Scusate avrei bisogno una info, ho ordinato un prodotto con GB questa volta il pacco inizio con IT....... quindi è italy express giusto?
Hanno allegato una fattura di circa 35$ solitamente non le fanno sotto i 20$?? Rischio problemi di sgoganamento con una cifra di 35$?
Forse dovrei fare un ordine di poco valore (una custodia, una pellicola e una micro SD) tipo 14$ e in questo caso l'italy Express costerebbe ben 7$ , cosa dovrei scegliere per avere una spedizione RR...CZ ( dato che costerà poco e il tempo di transito è medio)?
Ultima domanda, per l'italy express oltre a sky56 cosa posso usare ? Sky 17 non è aggiornato e Global Track And Trace pare non funzionare con l'italy express...
Gentilmente nessuno sa rispondermi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cgiorla33
Scusate avrei bisogno una info, ho ordinato un prodotto con GB questa volta il pacco inizio con IT....... quindi è italy express giusto?
Hanno allegato una fattura di circa 35$ solitamente non le fanno sotto i 20$?? Rischio problemi di sgoganamento con una cifra di 35$?
Forse dovrei fare un ordine di poco valore (una custodia, una pellicola e una micro SD) tipo 14$ e in questo caso l'italy Express costerebbe ben 7$ , cosa dovrei scegliere per avere una spedizione RR...CZ ( dato che costerà poco e il tempo di transito è medio)?
Ultima domanda, per l'italy express oltre a sky56 cosa posso usare ? Sky 17 non è aggiornato e Global Track And Trace pare non funzionare con l'italy express...
Ciao, se inizia con IT è italy Express. Pertanto non badare al valore che hanno dichiarato, perchè non incorrerai in problemi doganali al 99.99%
Per ordini di poco valore (meno di 22 euro) puoi scegliere anche REGISTERED AIRMAIL (netherlands post), stessa velocità di RR .. CZ e costa tipo 2 dollari
Per il tracking di ITALY Express prova ad usare 17track.net
-
@Bartali66
Grazie.
Alla fine ho inviato tutto il materiale.
Io ho pagato quasi 200€, loro hanno stimato la metà.
Pazienza... spero solo che si sbrighino a sdoganare e consegnare... penso che passeranno altri 20gg prima della consegna e speriamo sia integro.
Comunque consiglio vivamente di farsi spedire solo con Italy Express e rifiutare altre modalità di invio, nello specifico rifiutare PostNL!
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
-
Mi serve il vostro aiuto...
ho aperto un reclamo paypal, senza comunque ancora inviarlo a paypal, per un oggetto non ricevuto e gearbest mi ha risposto cosi...
Mio messaggio
I didn't recived my tablet yet. I have a tracking code (IT14723679563553) but it is fixed from 03.09.2016 without any update.
Loro risposta:
Dear xxxx, Thank you for your message. We are glad to assist you. We are sorry that you have not receive the parcel. As I check ,the latest shipping information as follows: 2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy There have some delay for the airline and customs clearance, we have contact the shipping company for the parcel information. In order to express our apology, we can refund $23.8 to your paypal account. Please confirm whether we can go ahead with this refund now. Could you please wait a little more? Thank you for your continued patience and kind understanding. Have a nice day!
Mi stanno dicendo di accettare un rimborso per farmi chiudere la contestazione?
Io onestamente prima di chiudere voglio aspettare che davvero l'oggetto arrivi... altrimenti poi potrei restare fregato... giusto?
-
-
Intanto non ho ben capito come si fa ad "aprire un reclamo con Paypal senza comunque inviarlo a Paypal", mi sembra una contraddizione in termini... forse intendi dire che hai aperto una contestazione senza convertirla in reclamo?
Io ti consiglio di rispondere a GB che accetti il rimborso parziale a compensazione del ritardo e aspetti ancora che ti venga consegnato, hai 180 giorni dal pagamento per richiedere il rimborso con Paypal.
Tieni presente che sono stato anch'io nella tua stessa identica situazione: ordine spedito il 29 agosto e fermo al "2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy"; a me nonostante risulti ancora fermo dal corriere è stato consegnato la scorsa settimana il 14 settembre.
-
Ciao ragazzi,
ho appena controllato lo stato della mia spedizione SingPost:
10-09-2016 11:11:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale SINGAPORE
15-09-2016 22:51:00 In lavorazione presso il paese estero ITALIA
15-09-2016 23:09:39 Presa in carico MI
16-09-2016 02:02:02 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
16-09-2016 12:36:22 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
19-09-2016 17:02:16 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
Come mai risulta in lavorazione a Milano da tutti questi giorni?
Può voler dire che sia bloccato in dogana?
-
2016-09-14 19:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-09-15 12:21:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-09-18 03:32:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-19 03:34:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-20 07:04:00 Information sent to Italy
Appena ricevuto SMS da Bartolini, consegna domani 21/09 per spedizione partita il 14/09. 7 giorni esatti. Assolutamente soddisfatto. Ho un po' tremato visto che si tratta di un notebook (il Mi Notebook 12,5) e quindi di un certo valore, ma tutto è andato bene. Lo scoprirò definitivamente quando arriva!