CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 518 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    Infatti ho scritto che questo metodo di spedizione ha il rischio più basso, non ho mai detto che non esiste la possibilità di incorrere nel pagamento dei dazi doganali.
    A tal proposito è utile precisare che, essendo l’Unione Europea un unico territorio doganale, gli uffici di passaggio esistono solo all’attraversamento dei confini dei Paesi Efta.
    Quindi è lecito aspettarsi la richiesta del pagamento da parte dello Stato dove risiede il destinatario, sono imposte incassate dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli, non rappresentano costi accessori non dichiarati dal venditore.

    Alcune piattaforme di e-commerce mettono ben in chiaro che il compratore deve essere a conoscenza che all'attraversamento del confine di stato, parliamo di merce che si muove extra UE (come quella proveniente dalla Cina o dagli USA), gli può essere chiesto il pagamento degli oneri doganali.

    Italy Express o Direct Italy sono spedizioni che vengono sdoganate a Londra con un escamotage*, probabilmente la spedizione è diretta non al compratore ma in UK dove GB ha accordi per espletare i controlli doganali a livello fiscale; poi da li viene rispedita alla volta del destinatario finale.

    *: il controllo doganale deve avvenire nel paese di residenza del destinatario, proprio perché gli eventuali oneri fiscali li introita il monopolio di competenza; in sostanza se a Londra UK fossero applicati dei dazi, li incasserebbe lo stato anglosassone e sarebbero pagati dal destinatario fittizio. E' fisiologico che con questa spedizione in 2 tempi l'italiano non paga mai oneri aggiuntivi perché la spedizione risulta originata all'interno dell'EFTA. Come sapete il mercato Europeo è visto come mercato unico e soggetto a libera circolazione delle merci.

    DHL spedisce diretto Cina-Italia (c'è lo scalo tecnico a Leipzig Germania che è l'HUB di smistamento per il centro Europa), ma resta il fatto che il controllo doganale a livello fiscale viene fatto in Italia e quindi è al destinatario che l'agenzia delle Entrate va a chiedere il dovuto; purtroppo ultimamente con DHL/UPS si ha quasi la matematica certezza di incorrere nel pagamento delle tasse.
    Adesso lo so perché mi sono informato, ma al momento dell'acquisto, questa cosa non appariva e non mi sembra tanto giusto. Ripeto, se mi avessero avvertito della dogana non avrei fatto storie. Mi sembra una questione di professionalità.

  2.  
  3. #372
    Baby Droid L'avatar di Diadarma


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Salve a tutti,aggiungo anche la mia esperienza GearBest anche se siamo solo a metà dell'opera ancora...
    In data 24 novembre ordino e pago uno smartphone, DISPONIBILE,tempi di spedizione stimati al momento dell'ordine 4-10 business day.
    Ottimo ordino e scelgo la Italy express perchè con 2,50 in più il pacco mi arriverà in tempo per Natale(vengo a sapere poi su questo sito che è esente da dogana perchè si spediscono il pacco al magazzino in Uk e da li rispediscono in Italia,meglio così io avevo chiesto di scrivere GIFT sul pacco XD,i vecchi volponi capiranno!E mi hanno detto che avevo scritto un basso valore per non avere problemi in dogana).
    Pago con paypall perchè non sono neofita di e-commerce ho dovuto già aprire controversie rimborsi etc etc,mi arrivano due mail:una in cui mi da lo shipping address corretto,l'altra in cui mi dice ''spediamo all'indirizzo paypall'.
    Visto la poca chiarezza della situazione mando subito un ticket (risposta in 24 ore circa) in cui gli faccio presente l'indirizzo di spedizione per essere sicura non spediscano altrove:mi rispondono che hanno aggiornato l'indirizzo e che il prodotto ''è attualmente in fase di test qualitativo e che questi test dureranno da 3 a 5 giorni lavorativi''.
    Trovo la cosa poco seria e lo faccio presente dicendo loro che nè al momento dell'ordine nè nel momento in cui gli stavo scrivendo questa cosa era scritta nella pagina dello smartphone e che spero che evadano comunque presto l'ordine.
    Non mi scoraggio tanto mi sono mossa con parecchi giorni d'anticipo proprio per ovviare a qualsivoglia imprevisto solo che a me piae la serietà,se ci fosse stato scritto dei test di qualità magari avrei ordinato comunque avendo a disposizione un buon margine di tempo,oppure avrei ordinato altro;semplicemente non devi mettermi davanti al fatto compiuto e non darmi scelta.
    Comunque il pacco viene finalmente spedito in data 2015-12-03 18:15:50 da allora ad oggi il tracking è fermo su:
    DAC129680LHR
    02.12.2015 (13)
    Notifica elettronica della spedizione (Parcel Data Received)

    che a quanto ho capito vuol dire semplicemente che il vettore ha registrato la spedizione ma al momento il pacco non si sta muovendo(anche se non ho capito perchè il numero tra parentesi sul sito di OneWorld aumenta col passare dei giorni.Ho letto nella discussione che il tracking del sito viene aggiornato una volta ogni morte di papa ma che dopo un 3 giorni avrei dovuto vedere qualche update...ma per la mia spedizione ancora nisba.
    Delucidazioni in merito?
    Grazie per la pazienza,scusate il monologo alla ''Amleto''.

  4. #373
    Baby Droid L'avatar di Diadarma


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirothan Visualizza il messaggio
    Adesso lo so perché mi sono informato, ma al momento dell'acquisto, questa cosa non appariva e non mi sembra tanto giusto. Ripeto, se mi avessero avvertito della dogana non avrei fatto storie. Mi sembra una questione di professionalità.
    ignorantia legis non excusat,nessuno deve avvisarti della dogana sei tu che devi informarti come su tutte le altre cose:non faccio la saputa eh ma nelle faq del sito c'è scritto:
    Customs Liability

    If, for any reason, the products cannot be delivered to you due to a Customs problem, we will discuss with you case by case about how best to handle the issue(s).
    If goods are seized or turned back because of an issue that was Gearbest's fault, e.g. incorrect paperwork, we will re-send the goods at our own expense, or offer you full store credit for a new order.
    If goods cannot be delivered due to restrictions in your own country, this is solely your responsibility. For example, if you decided to try to import an Android phone, but this technology is illegal or restricted due to local laws in the delivery destination country, that is your responsibility to know about before you order from GearBest. If the delivery failed for that reason, we cannot offer any compensation, because as the importer it's your job to know about the local regulations. Another situation in which you must accept liability is where your country requires you to have a licence to import commercial goods: in this case, it is your responsibility to know about this before you place an order on GearBest, and in the case of a failed delivery, we cannot offer any compensation.
    As the importer you hold sole legal responsibility for responding to questions about imported goods delivered to yourself. Import duties, sales tax, and any other customs charges and fees, are your sole responsibility, as described in our terms and conditions. If a delivery fails because you do not respond in time to Customs communications, or you refuse to pay the applicable charges, we cannot offer any compensation.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Diadarma per il post:

    Bartali66 (07-12-15)

  6. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diadarma Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,aggiungo anche la mia esperienza GearBest anche se siamo solo a metà dell'opera ancora...
    In data 24 novembre ordino e pago uno smartphone, DISPONIBILE,tempi di spedizione stimati al momento dell'ordine 4-10 business day.
    Ottimo ordino e scelgo la Italy express perchè con 2,50 in più il pacco mi arriverà in tempo per Natale(vengo a sapere poi su questo sito che è esente da dogana perchè si spediscono il pacco al magazzino in Uk e da li rispediscono in Italia,meglio così io avevo chiesto di scrivere GIFT sul pacco XD,i vecchi volponi capiranno!E mi hanno detto che avevo scritto un basso valore per non avere problemi in dogana).
    Pago con paypall perchè non sono neofita di e-commerce ho dovuto già aprire controversie rimborsi etc etc,mi arrivano due mail:una in cui mi da lo shipping address corretto,l'altra in cui mi dice ''spediamo all'indirizzo paypall'.
    Visto la poca chiarezza della situazione mando subito un ticket (risposta in 24 ore circa) in cui gli faccio presente l'indirizzo di spedizione per essere sicura non spediscano altrove:mi rispondono che hanno aggiornato l'indirizzo e che il prodotto ''è attualmente in fase di test qualitativo e che questi test dureranno da 3 a 5 giorni lavorativi''.
    Trovo la cosa poco seria e lo faccio presente dicendo loro che nè al momento dell'ordine nè nel momento in cui gli stavo scrivendo questa cosa era scritta nella pagina dello smartphone e che spero che evadano comunque presto l'ordine.
    Non mi scoraggio tanto mi sono mossa con parecchi giorni d'anticipo proprio per ovviare a qualsivoglia imprevisto solo che a me piae la serietà,se ci fosse stato scritto dei test di qualità magari avrei ordinato comunque avendo a disposizione un buon margine di tempo,oppure avrei ordinato altro;semplicemente non devi mettermi davanti al fatto compiuto e non darmi scelta.
    Comunque il pacco viene finalmente spedito in data 2015-12-03 18:15:50 da allora ad oggi il tracking è fermo su:
    DAC129680LHR
    02.12.2015 (13)
    Notifica elettronica della spedizione (Parcel Data Received)

    che a quanto ho capito vuol dire semplicemente che il vettore ha registrato la spedizione ma al momento il pacco non si sta muovendo(anche se non ho capito perchè il numero tra parentesi sul sito di OneWorld aumenta col passare dei giorni.Ho letto nella discussione che il tracking del sito viene aggiornato una volta ogni morte di papa ma che dopo un 3 giorni avrei dovuto vedere qualche update...ma per la mia spedizione ancora nisba.
    Delucidazioni in merito?
    Grazie per la pazienza,scusate il monologo alla ''Amleto''.
    Purtroppo la spedizione che hai scelto occorre circa 15gg, questo è un brutto periodo per le spedizioni in quanto i volumi sono aumentati a dismisura...cmq di solito quando il codice dac viene registrato, dopo circa 2/3gg dovrebbe essere aggiornato al entro smistamento che gli daranno un codice ups e verra spedito in Inghilterra, per poi arrivare in Italia

  7. #375
    Baby Droid L'avatar di Diadarma


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma 2-3 giorni sono passati dal 3 oggi è 7 comunque se devo calcolarli lavorativi fino al venerdì allora mercoledì saranno 3 quindi mi preparo già a scrivere un ticket giovedì no problem.

  8. #376
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diadarma Visualizza il messaggio
    Si ma 2-3 giorni sono passati dal 3 oggi è 7 comunque se devo calcolarli lavorativi fino al venerdì allora mercoledì saranno 3 quindi mi preparo già a scrivere un ticket giovedì no problem.
    Il problema sono i volumi aumentati che le poste di tutto il mondo hanno in questo mese...io per un regalo di natale, mi sono mosso in anticipo nella seconda parte di novembre ed al momento si trova ancora in viaggio e in Inghilterra verso l'Italia

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Phoenix997 per il post:

    Bartali66 (07-12-15)

  10. #377
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diadarma Visualizza il messaggio
    Si ma 2-3 giorni sono passati dal 3 oggi è 7 comunque se devo calcolarli lavorativi fino al venerdì allora mercoledì saranno 3 quindi mi preparo già a scrivere un ticket giovedì no problem.
    Scusa..per semplice curiosità.. cosa hai preso da G.B.??e ti sei informata/to prima se il tutto ti sarebbe giunto alcuni gg prima delle festività.. o perlomeno entro il 20/22 dic??
    Secondo me fare un ordine in questo mese è come vincere un terno al lotto..

  11. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diadarma Visualizza il messaggio
    ignorantia legis non excusat,nessuno deve avvisarti della dogana sei tu che devi informarti come su tutte le altre cose:non faccio la saputa eh ma nelle faq del sito c'è scritto:

    Nascondere una cosa così nelle FAQ non è professionale, lo ripeto. Perchè l'hanno messa lì e non in bella vista? Semplice, perchè in questo modo ti fanno credere di risparmiare, quando in realtà aggiungendoci le tasse doganali, che da quanto ho capito ormai sono praticamente fisse, il risparmio non solo sparisce ma addirittura vai a spendere di più che comprando il prodotto su siti molto più famosi e affidabili. A me questa sembra un TRUFFA bella e buona.

    Mi sento come se andando in un negozio di telefonia mi facessero pagare il telefono poco, perchè in offerta, ma al momento del pagamento mi chiedessero 50€ per il lavoro del commesso, perchè ,neanche nel volantino stesso ma in un altro, c'era scritto così in piccolo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mirothan per il post:

    Bartali66 (07-12-15)

  13. #379
    Baby Droid L'avatar di Diadarma


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho ordinato uno smartphone il 24 di novembre mi è stato spedito il 3 dicembre per problemi loro.Se deve arrivare entro 7-15 giorni lavorativi dal 3 dicembre 15 giorni lavorativi scadono il 24.Non è colpa mia se come ho detto sopra stavano facendo ''test di qualità'' il 24 novembre (visto che non lo hanno mai scritto nella pagina dello smartphone).Come non è colpa mia che hanno spedito il 3 dicembre finiti i beneamati test.Si mi sono informata e mi hanno detto che mi sarebbe arrivato tutto prima di natale(ho gli screenshot dei ticket,altrimenti avrei ordinato altro)quindi perlomeno si beccheranno un feedback negativo se così non fosse.

  14. #380
    Baby Droid L'avatar di Diadarma


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prenditela con l'italia per le tasse doganali non con Gearbest.In quanto devi pagare l'iva che è la più alta d'Europa,i dazi che io sappia sono solo dallo 0 al 7% del valore del prodotto acquistato a secondo della categoria in cui esso rientra.

Pagina 38 di 518 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy