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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

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  1. #411
    Baby Droid


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    Grazie per aver condiviso

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


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    Buonasera, vorrei chiedere allo staff di Gearbest, notizie dell'ordine N° WW1511301048198995, effettuato 9 giorni fà ed ancora in fase di processing;
    la spedizione scelta , Expedited Shipping, con DHL, parlava di 3-7 giorni lavorativi. Come lo spiegate?

  4. #413
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Gearbest Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    @marius67it reclamo PayPal blocca il rimborso, il telefono è rientrato ma gli altri prodotti dell'ordine no
    Se vuole accelerare può 1) chiudere il reclamo e i colleghi rimborseranno il telefono 2) spiegare chiaramente quali SKU sono stati consegnati e quali no e attendere risoluzione PayPal
    @zagoweb può mandarmi un MP se il CS è lento a rispondere indicando ordine / ticket e intervengo

    GB
    Ma la contestazione paypal è chiusa da piu di un mese. Poi qui sul post inventate la scusa del reclamo di pay pal, invece mandate un messaggio privato (lo stesso giorno) per conoscere il numero d'ordine per il rimborso. Gli altri prodotti erano in omaggio, comunque se volete detraete l'importo dei prodotti, basta che questa barzelletta si concluda.
    Ma tutte queste comunicazioni non andavo inviate sul ticket di reclamo ?

    Una gestione allucinante.

  5. #414
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Klopis Visualizza il messaggio
    Ragazzi DEVO raccontarvi brevemente la mia vicenda.
    Giorno 30 novembre ordino uno Xiaomi Redmi Note 2 dal sito Gearbest per 150€

    Giorno 2 Dicembre, essendo ancora lo stato dell'ordine su "processing", apro un ticket chiedendo lo stato dell'ordine, e questi rispondono:

    We are processing it.
    However, we are sorry about the delay due to the quality control, now these items are under the quality control within 3-5 business days, once they are ready, we'll send it to you.
    Thanks for your waiting.

    Giorno 5 dicembre, non avendo ancora cambiato lo stato dell'ordine, decido di cancellarlo, pertanto apro un ticket per la cancellazione ed il rimborso.
    Loro rispondono il giorno seguente in questo modo:
    Thank you for contacting Gearbest.
    We are sorry to hear you have to cancel your order.
    We are now arranging the refund for you.

    Please note:
    1.For paypal refund,it may take up to 3-7 business days depending how the item was paid for..

    Giorno 7 dicembre Indico loro che capisco bene che possa volerci qualche giorno per il rimborso, ma noto che sul sito il mio ordine risulta ancora in "processing" quindi ritengo che ancora non abbiano avviato le procedure di rimborso, e chiedo loro di essere celeri. (nel frattempo indico le stesse cose aprendo una contestazione su paypal)

    Giorno 8 dicembre ECCO COSA MI RISPONDONO!!!!
    However we have noticed that a/an dispute has been opened on your order. At this time, your order amount is being held by PayPal for a review.Due to Paypal settings, we are therefore unable to refund you as long as the Paypal case is open.
    Meanwhile our order systerm blocked for your order.
    If you want a refund faster, we kindly ask close the dispute now so that we can reimburse you.

    Giorno 9 dicembrePreso atto del tentativo di truffa, (se chiudo il contenzioso su paypal è finita, non ho più alcun modo per riavere i soldi), gli indico che stanno mentendo,
    dato che loro possono benissimo rimborsarmi mentre la contestazione è aperta, ed anzi la contestazione serve proprio a questo!!
    Che avrei contattato peypal per i dettagli.

    Epilogo: Mi rimborsano dopo 2 ore....... RAGAZZI STATE ATTENTI, se avessi chiuso la contestazione, come da loro suggerito, non avrei più avuto modo di agire!!!

    Morale: Non chiudete MAI la contestazione! e comunque con me gearbest ha chiuso.... e piccola postilla, cercando in giro per forum, ho trovato altri signori truffati in questo modo da gearbest, che avendo chiuso la contestazione come suggerito, non hanno più avuto alcun rimborso.

    Questo post era un atto dovuto, per tutelate tutti coloro che possano mai trovarsi nella stessa condizione.

    Confermo e sottoscrivo.
    Un mare di gente truffata da questo sito di e-commerce. Facciamo in modo di spargere il piu possibile queste notizie.
    Ma con questi siti di e-commerce non c'è nessuna tutela legale ?
    Magari una bella class action.
    Saluti

  6. #415
    Shazz94
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    Sto rabbrividendo leggendo questi commenti,ho ordinato il mio telefono giorno 27 e ancora in Italia non è arrivato

  7. #416
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    Lei è andato in breach of contract nei confronti di GearBest, tutte le sue azioni sono state fatte prima dello scadere dei 3-5 giorni lavorativi di evasione indicati a scheda prodotto

    Con le sue azioni ha tolto priorità ad altri clienti con problemi reali

  8. #417
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    Buongiorno,

    @Klopis contestazione aperta quando non erano ancora passati i 3-5 giorni lavorativi indicati dal sito per evedere il prodotto, capiamo che voleva il prodotto evaso velocemente però lei è stato il primo a non rispettare i termini di acquisto. Ordine rimborsato interamente

    @Peppe9299 stiamo togliendo DHL Singapore e presto useremo solo DHL HK. La probabilità di dogana sarà piu' alta ma la spedizione sarà piu' veloce. ci scusiamo per il ritardo e provvederemo ai cambiamenti

    @marius67it la collega mi conferma che la contestazione è chiusa, il rimborso sarà effettuato in 5-7 giorni

    Cordiali Saluti

    GB

  9. #418
    Baby Droid


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    Innanzitutto, a quanto pare, ottenere un rimborso non è un problema reale, eppure quando si tratta di prelevare i soldi dal conto dei clienti siete celerissimi.
    Se perdete almeno 7 giorni di tempo per (fare cosa??) inviare l'oggetto, allora attendete gli stessi giorni per prelevare dal portafoglio dei clienti..
    Non potete auto finanziarvi con gli ordini, perché questo vi limitate a fare, facendo aspettare il cliente.

    Ma andiamo al nocciolo della questione, a cui Voi non avete risposto:
    Non ho idea di cosa Voi intendiate per breach of contract e sinceramente non mi interessa neanche, MA
    Perchè chiedere la chiusura della contestazione?
    Perchè dire FALSAMENTE che la chiusura della contestazione agevolerebbe il rimborso?


    Quando avrete risposto a questo, avrete dissipato tutti i dubbi..
    Quindi per favore, non rispondete ad altro, ma LIMITATEVI a spiegare perchè esortate i clienti a chiudere la contestazione Paypal.

  10. #419
    Baby Droid


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    @Gearbest
    A parte il fato che chiedere la cancellazione di un ordine non significa non rispettare i termini d'acquisto, utilizziamo la giusta terminologia per favore.
    Chiedere la cancellazione fino ad invio non avvenuto è assolutamente possibile ANCHE per la vostra policy.
    Ma questo non interessa a nessuno, ciò a cui DOVETE rispondere, per poterVI dare ancora fiducia, è il seguente quesito:

    Perchè chiedere la chiusura della contestazione?
    Perchè dire FALSAMENTE che la chiusura della contestazione agevolerebbe il rimborso?


    Astenersi dal rispondere ad altro od utilizzare inutili giri di parole... Se c'è un solo motivo è giusto dirlo, ne farà bene alla Vostra immagine.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Klopis per il post:

    Bartali66 (10-12-15)

  12. #420
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    Quote Originariamente inviato da Klopis Visualizza il messaggio
    @Gearbest
    A parte il fato che chiedere la cancellazione di un ordine non significa non rispettare i termini d'acquisto, utilizziamo la giusta terminologia per favore.
    Chiedere la cancellazione fino ad invio non avvenuto è assolutamente possibile ANCHE per la vostra policy.
    Ma questo non interessa a nessuno, ciò a cui DOVETE rispondere, per poterVI dare ancora fiducia, è il seguente quesito:

    Perchè chiedere la chiusura della contestazione?
    Perchè dire FALSAMENTE che la chiusura della contestazione agevolerebbe il rimborso?


    Astenersi dal rispondere ad altro od utilizzare inutili giri di parole... Se c'è un solo motivo è giusto dirlo, ne farà bene alla Vostra immagine.
    Numero dell'ordine per favore che verifichiamo

    Cordiali Saluti

    GB

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