CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 518 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non c'è nulla da verificare... rimborso già ottenuto.
    indicate solo perché invitate a chiudere la contestazione paypal, così VERIFICHIAMO NOI il Vostro operato.
    Ci vuole TRASPARENZA.
    Quindi astenersi dallo scrivere cose inutili.
    La domanda è facile, ma la risposta non arriva.. chissà perché.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Klopis per il post:

    Bartali66 (10-12-15)

  3.  
  4. #422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Klopis, e un saluto a tutti gli amici del forum.
    Vi racconto cosa sta succedendo a me:
    Il 30/11 faccio un ordine su gb per un ulefone paris (72 pieces left) con consegna expedited shipping, 3/7 giorni lavorativi.
    L'ordine rimane in processing fino a che, Ieri sera apro un ticket per chiedere informazioni.
    Mi rispondono stamane che non hanno l'articolo. Mi offrono tre soluzioni :
    Aspettare 7/15 giorni perché arrivi loro,
    Scegliere un'altro articolo dal loro catalogo.
    Possono riversare la somma sul mio wallet personale per acquisti futuri.
    Vi chiedo consiglio su come comportarmi per evitare passi falsi.
    Un saluto a tutti

    Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fulvio961; 10-12-15 alle 12:52

  5. #423
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Premetto che le mie esperienze con GB non sono state delle più felici e probabilmente non comprerò mai più da loro, ma non mi sognerei mai di usare termini come truffa quando non ci sono gli estremi; anzi mi meraviglio dei moderatori che lasciano che questa sorta di processo in contumacia continui.

    Truffa si definisce un'azione ai danni del patrimonio altrui con lo scopo di trarne profitto. Detto questo a me sembra che nessuno e sottolineo nessuno, non sia stato rimborsato in caso di problemi. A me hanno rimborsato tre volte nel corse di due ordini, semplicemente chiedendo. L'ultimo è avvenuto oltre la finestra di 45 giorni messa a disposizione di Paypal per un'eventuale contestazione, quindi la buona fede di GB è fuori discussione.

    Ognuno è libero di affermare quello che vuole, d'altro canto come qualcuno ha sottolineato non ha senso ottenere una sentenza di condanna a danno di un'azienda situata in uno stato estero, allo stesso modo si è liberi di diffamare questo soggetto per lo stesso motivo.

    Il problema di GB non è l'onestà ma la trasparenza e la comunicazione che molto spesso lasciano a desiderare; il fatto stesso che si ottenga supporto su un Forum esterno e non dai ticket aperti sulla loro piattaforma la dice lunga sull'organizzazione.
    Prima di acquistare, bisogna entrare nell'ordine delle idee che la disponibilità della merce non rispecchia quella indicata nella descrizione, pertanto non avendo il controllo diretto dello stock, spesse volte si vendono quello che non hanno, con tutti i problemi che ne conseguono.

    Ciononostante sono sempre pronti a rimborsarti senza la necessità di minacciare contestazioni a PayPal & Co. E di questo glie ne va dato atto!

  6. #424
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Effettivamente non posso che essere d'accordo con @dadoj
    I termini usati sono stati a mio avviso nettamente fuori luogo come ammesso dallo stesso autore del Post
    Fa specie che, quando cominciai la mia 'battaglia' contro @GB e la Sua organizzazione per la mia esperienza ottenuta preciso, senza mai utilizzare termini diffamatori o mancando di rispetto, sia stato richiamato dai MOD con conseguente ELIMINAZIONE di TUTTI i MSG
    Non sto criticando il lavoro dei MOD, sia chiaro quanto, piuttosto, un atteggiamento che, in una situazione come questa (e come la precedente mia esperienza), sia nettamente difforme nell'operato
    Premesso ciò, non posso che ribadire un mero concetto che forse NON E CHIARO abbastanza : NESSUNO VI OBBLIGA all'acquisto su @GB
    Se da una parte è altresi vero che è un @-Commerce e pertanto la sua Mission è la Vendita, dall'altra parte è altrettanto evidente oramai come ci siano delle grosse lacune da colmare specie, soprattutto, sulla Gestione Logistica e sulla Comunicazione
    Ripeto, non è una filippica nè a favore nè contro @GB
    Capisco la rabbia e la frustrazione di aver ordinato un prodotto e poi, dopo una settimana di silenzio, scoprire che non è disponibile e che forse non lo sarà mai quando viene pubblicizzato invece sul sito come 'Dispatch 3-5 DAYS' ... Su questo nessuno da ragione a @GB, è una politica sbagliata, assolutamente fuorviante e nettamente controproducente
    L'unica arma che abbiamo, è quella di NON ACQUISTARE da @GB e indirizzarsi verso altri Shop, le alternative ci sono
    Quando @GB vedrà drasticamente ridotto il Fatturato Italiano, quando vedrà che non ci sono ordini o che, a fronte di 10 ordini, 15 sono in RIMBORSO, probabilmente qualcosa accadrà. E qualora non accadesse, allora è la strada scelta da @GB ...
    Io ho effettuato 3 ordini da @GB, l'ultimo in corso e attendo l'esito
    Sono consapevole dei tempi pachidermici, ma li ho accettati.
    Ma questa è una MIA scelta
    A disposizione per chiarimenti
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  7. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    premesso che io stesso ho ammesso di aver esagerato nell'aver parlato di truffa,sull'onda dell'impeto, e me ne sono già scusato, e continuo a dire scusate,
    anzi adesso edito anche il messaggio, zero problemi.

    Ma di MALA FEDE posso tranquillamente parlare... ed io aspetto ancora UNA SOLA RISPOSTA:
    Perchè dire FALSAMENTE che la chiusura della contestazione agevolerebbe il rimborso?

    Cioè, questo invito non sembra assurdamente pericoloso e fuori luogo?

    Il mio unico scopo è mettere all'erta tutti i possibili compratori, e l'unica arma è quella di non comprare... ma fino a quando non hai comprato!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Klopis per il post:

    Fulvio961 (10-12-15)

  9. #426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    Detto questo a me sembra che nessuno e sottolineo nessuno, non sia stato rimborsato in caso di problemi. A me hanno rimborsato tre volte nel corse di due ordini, semplicemente chiedendo. L'ultimo è avvenuto oltre la finestra di 45 giorni messa a disposizione di Paypal per un'eventuale contestazione, quindi la buona fede di GB è fuori discussione.
    Io non ho le tue certezze, non conosco mica tutti quelli che hanno fatto affari con GB.
    Ma il fatto che loro rimborsino dopo 2 mesi non è altro che un prestito a breve scadenza ed a costo zero... anche quello è un ingiusto profitto!
    Se io chiedo un finanziamento anche per un solo mese devo pagare gli interessi, STOP.
    Poi si gioca anche sul cambio e la frittata è fatta!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Klopis per il post:

    Fulvio961 (10-12-15)

  11. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate signori, facciamo così, senza usare toni drammatici:
    io avrei gli ultimi 50 pezzi di Kryptonite, con omaggio i razzi di Ufo robot, e la dentiera di Rin Tin Tin, in VENDITA OFFERTA a 100 euro .
    Voi mi mandate i 100 euro e poi scoprite che non li ho, e magari non li avro mai.
    Suppongo che in quel caso non sarete arrabbiati con me perche ho tenuto una "politica sbagliata" ?

    Klopis, secondo me si è scusato già a sufficienza.
    In più ha posto l'accento su un passaggio preciso:
    Perchè chiedere la chiusura della contestazione?
    Perchè dire FALSAMENTE che la chiusura della contestazione agevolerebbe il rimborso?
    Ultima modifica di Fulvio961; 10-12-15 alle 14:31

  12. #428
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio, se non hai una alternativa certa a livello di Cellulare (magari, qualora l'avessi, chiedi la REALE giacenza del prodotto al fine di evitare inutili attese ...) è quella di chiedere il Rimborso immediatamente
    Poi, con calma, nel caso, valutare un ulteriore eventuale acquisto, qualora fossi interessato, sincerandoti prima della REALE disponibilità del prodotto
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

    Fulvio961 (10-12-15)

  14. #429
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Diciamo anche che l'utente in questione ha aperto una contestazione Paypal dopo 7 giorni dal pagamento, dal momento che dopo 5 giorni il prodotto non era stato spedito. Rileggendo il messaggio io vedo uno stato crescente di frustrazione nell'acquirente, che ha portato poi agli eventi che tutti conosciamo. Quello che voglio dire è che non ci sono i presupposti per millantare una reticenza al rimborso, non siamo in un negozio fisico dove i tempi sono immediati.

    Io ho ordinato 2 oggetti dei quali uno mi è stato comunicato a posteriori che era "out of stock", l'altro che sarebbe stato di difficile reperibilità. La cosa "divertente" è che entrambi gli oggetti, dopo questa comunicazione, continuavano ad essere descritto come "shipping in 3/5 business days". Cosa dovevo scrivere sul Forum? Sono dei truffatori? Mi sono messo dalla parte della soluzione: ho chiesto e ottenuto il rimborso in un lasso di tempo di 48 ore.

    Tenete inoltre presente che ormai siamo in pieno caos natalizio, basta andare in un centro commerciale il fine settimana per rendersi conto; figuriamoci cosa significa per la logistica gestire il traffico dalla Cina verso il resto del mondo.

  15. #430
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Come già detto da voi, l'accezione "truffa" è forse un po' troppo azzardata. Ovviamente il thread non verrà censurato perché è giusto che tutti sappiano, ma occhio a determinati termini che possono mettere davvero in cattiva luce delle persone che seppur hanno agito male, magari non lo hanno fatto in malafede.

    Titolo editato.

    Grazie mille e buona serata.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 43 di 518 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy