Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
barbar76
Ciao a tutti,
ho avuto la sventura di acquistare un Doogee T6 Pro 4G Phablet con GearBest (Order No.:W1612151525493687) che, dopo esser regolarmente arrivato, ho regalato al mio compagno qualche giorno dopo in occasione del suo compleanno.
Tre giorni dopo, il 14 gennaio, è stata fatta la prima ricarica della batteria, dato che stava al 20%.
La mattina dopo il cellulare era morto.
Non si accendeva in alcun modo, con e senza caricatore della batteria.
A parte la brutta figura che ci ho fatto, ho dovuto aprire un ticket (T17011552159) per la garanzia.
Ora questa garanzia mi sembra una presa in giro nel senso che vengono offerte 3 opzioni :
(Riassumo approssimativamente)
1) (la più seria) Ce lo rispedisci (a tue spese) e ti rifondiamo l'acquisto.
2) Te lo tieni e ti diamo 25 $
3) Te lo tieni e te ne ricompri un altro con un piccolo sconto.
Il problema è che a meno di 40 euro non trovo modo di rimandarlo in Cina (con garanzia che arrivi !) .
(se qualcuno ha un consiglio sulle spedizioni ........ mi dica pure ...)
Sono disposta a spendere qualcosa per rimandarlo indietro, ma spendere più di 1/3 del costo complessivo dello smartphone mi sembra troppo e come garanzia direi che fa acqua .....
E pensare che prima di acquistare con GearBest leggevo che "loro trovano sempre una soluzione al tuo problema" !
Mah ! Chissà a cosa si riferivano .....
In Cina usa solo Posta Raccomandata Internazionale (alle Poste, senza ricevuta di ritorno).
Spendi Max 30€ che puoi avere rimborsate se hai usato Paypal e aderisci al loro servizio Reso Gratuito:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Quindi, alla fine, non perdi nulla.. solo l'attesa e la brutta figura..
Purtroppo con la tecnologia è così..
Stessa cosa capitata a me proprio qualche gg fa.. e su un prodotto di tutt'altro rango, uno Xiaomi che dall'oggi al domani si è rifiutato di accendersi.. e la batteria non si carica...
-
Ragazzi volevo sapere se a qualcun altro nel forum é succeso che dopo il primo acquisto andato a buon fine da gearbest, il suddetto sito non accettasse più pagamenti rendendo così impossibile effettuare altre ordini. Ame é successo col mio account, con quello di mio fratello e con quello della mia ragazza, effettuo il pagamento e dopo 3 o 4 giorni mi ridanno indietro i soldi dicendomi ordine rifiutato
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoarferrari
Ragazzi volevo sapere se a qualcun altro nel forum é succeso che dopo il primo acquisto andato a buon fine da gearbest, il suddetto sito non accettasse più pagamenti rendendo così impossibile effettuare altre ordini. Ame é successo col mio account, con quello di mio fratello e con quello della mia ragazza, effettuo il pagamento e dopo 3 o 4 giorni mi ridanno indietro i soldi dicendomi ordine rifiutato
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Senza averlo motivato ?????
O:)
-
Senza averlo motivato ?????
O:)[/QUOTE]
Si mi rispondono con motivazioni inesistenti, l' ultima che mi hanno dato é che la mia carta o il mio paypal rifiuti di pagare per qualche motivo, ma ho provato con 3 carte e 3 paypal differenti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoarferrari
Senza averlo motivato ?????
O:)
Si mi rispondono con motivazioni inesistenti, l' ultima che mi hanno dato é che la mia carta o il mio paypal rifiuti di pagare per qualche motivo, ma ho provato con 3 carte e 3 paypal differenti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a rigirare il quesito a Pay PAL..
-
Quì un avviso di Gearbest che penso possa interessare tutti :
-
È il carnevale cinese, inizia nuovo anno cinese, la scimmia ,lascia il posto al Gallo...
Sono tutti in festa
O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, ieri ho avvisato che se non fosse arrivato per il 29 gennaio avrei proceduto con paypal, il mio messaggio era questo :
Dear Gearbest
I understood the situation and I will wait patiently the arrive.
But if I don't have my order on the 29 of January I will open a dispute with Paypal :)
I wish you all a peaceful and happy 2017.
La loro risposta:
Caro Antonio, Grazie per la Sua comprensione e aspetta.
Mi dispiace per il mio errore, per il Suo ordine, abbiamo spedito nel 02-12-2016.
Se non ti ricevi il Suo ordine dopo la scadenza prevista(2-02-2016), si perga di contattarci.
Potremmo aiutarti. Speriamo di ricevere il Suo ordine presto.
Buona giornata.
Destini saluti
Carlotta
Gearbest Servizio Clienti
Ok la data di spedizione questa volta coincide con quella che mi hanno notificato a dicembre (l'ordine è stato fatto il 25 novembre) ma di fatto stanno ancora una volta spostando avanti il limite ultimo dopo il quale dovrei contattarli.. Mi sento un pò preso in giro, voi cosa fareste?
Io aprirei subito contestazione, così da poterla convertire in reclamo nel più breve tempo possibile.
Specificando che tu avevi chiesto un tipo di spedizione, e loro ne hanno utilizzata un'altra.
Vedi come va la discussione, ed al limite attendi un po prima di convertire il tutto in reclamo.
E' stato un loro volontario errore, non tuo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
In Cina usa solo Posta Raccomandata Internazionale (alle Poste, senza ricevuta di ritorno).
Spendi Max 30€ che puoi avere rimborsate se hai usato Paypal e aderisci al loro servizio Reso Gratuito:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Quindi, alla fine, non perdi nulla.. solo l'attesa e la brutta figura..
Purtroppo con la tecnologia è così..
Stessa cosa capitata a me proprio qualche gg fa.. e su un prodotto di tutt'altro rango, uno Xiaomi che dall'oggi al domani si è rifiutato di accendersi.. e la batteria non si carica...
Grazie dalla risposta.
Avendo pagato per intero il cellulare con PayPal , ho provato a leggere le condizioni di reso.
Non ho capito se il servizio di reso è disponibile nei casi :
1) Restitituzione a causa di guasto.
2) L'attivazione del servizio andava fatta prima dell'acquisto o posso ancora farla per usufruire di questo servizio ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barbar76
Grazie dalla risposta.
Avendo pagato per intero il cellulare con PayPal , ho provato a leggere le condizioni di reso.
Non ho capito se il servizio di reso è disponibile nei casi :
1) Restitituzione a causa di guasto.
2) L'attivazione del servizio andava fatta prima dell'acquisto o posso ancora farla per usufruire di questo servizio ?
Grazie.
1)si
2) no, la fai quando ti serve, inviando loro le prove di spedizione e il numero di transazione, come specificato nel documento da compilare.
Domani effettuerò l'operazione anche io per un reso..
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk