Buongiorno ragazzi, vi riporto una mia brutta esperienza con gearbest nella gestione di un reso.
Acquisto da un paio d'anni ormai da gearbest, parecchia roba (anche per amici e parenti) ma solo ora ho avuto bisogno di supporto.
Verso natale il mio xiaomi note 3 ha smesso di funzionare. Fiducioso sul "1 year free repair" contatto gearbest, che mi conferma la riparazione gratuita e mi invita a spedire il pacco a mie spese. Così i primi giorni di gennaio procedo e spedisco il pacco (25€, dannate poste).
I primi di febbraio vedo che il pacco è stato consegnato, ma non vengo contattato. Pazienza penso, sarà a causa del capodanno cinese. Finalmente dopo alcune email mi confermano che il pacco è arrivato, e mi chiedono di attendere 15 giorni per la riparazione.
Oggi, passati esattamente 20 giorni, scrivo nuovamente al supporto per avere notizie. E mi sento rispondere così
Come?! Non si ripara?! e mi propongono 25 dollari di rimborso?Quote:
Dear Gianmarco,
We apologize that we made a mistake.
Yes. We received it on 08/02.
I am sorry regarding your returned item .
We understand it would be more convenient to be able to fix the item .
However ,our technician confirms this product can not be repaired with a basic fix unfortunately .
As you have used the phone for 5 months ,we have discussed the issue and would like to offer you better solutions in this case :
1) Refund you on your GB wallet (store credit)
We can refund you 25USD on your wallet and exceptionally reward you with extra points (e.g. If your refund is 1 USD = 2 points , 3USD=3*2 points => get 6 points etc).
You can use both your wallet and points to purchase your future products.
Learn more about wallet benefits :GB Wallet | GearBest.com
Check out to use points:My Points | GearBest.com
2) Refund 25USD you on your paypal account.
Ora a me viene da ridere, sono molto deluso e penso dirotterò i miei acquisti altrove. Occhio insomma, magari acquistate qui sperando nella garanzia e invece..
Se ci saranno aggiornamenti aggiornerò il post, di certo non mi arrenderò qui