CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 518 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Scopro solo ora l'esistenza di questa discussione e mi accodo anch'io alla folta schiera dei clienti insoddisfatti.
    Oggi è un mese esatto che ho il mio ordine ancora in processing a causa:
    - di una prima informazione falsa presente sul loro sito circa la reale disponibilità del prodotto da me acquistato (che mi ha spinto ad effettuare l'ordine)
    - di una seconda informazione, falsa anch'essa, (che mi ha spinto a non annullare l'ordine), fornitami tramite il centro servizi, secondo la quale avrei dovuto pazientare ancora solo qualche giorno.
    Questo però avveniva due settimane fa.

    Ho letto che qualcuno metteva in guardia contro una possibile calunnia ed invitava a non usare il termine truffa.

    Il comportamento tenuto da GearBest nei casi di cui sopra - e nel mio in particolare - può anche non integrare gli estremi della fattispecie penale, ma senza ombra di dubbio, rappresenta in modo quasi scolastico quella che il Codice del Consumo definisce come pratica commerciale scorretta ed ingannevole, avendo indotto un consumatore in errore con una informazione non corretta e non rispondente al vero.

    Un comportamento altrettanto grave, seppur punito con altri mezzi rispetto alla truffa.

    Un comportamento che in analoghi casi precedenti ha portato a multe salate prima e ad ingiunzioni di cessazione dell'attività commerciale poi.

    Ormai lascio passare il weekend, ma ho intenzione di inoltrare quanto prima una segnalazione alla sezione della Polizia Postale della mia città ed una mail alle varie associazioni dei consumatori.

    Nel mentre, io mi son già fatto la mia idea su questo store ed in futuro non solo non acquisterò mai più da GearBest, ma consiglierò ad ogni occasione a conoscenti ed amici di fare altrettanto, indirizzandoli su siti con cui ho avuto esperienze ben diverse e assolutamente positive, ovvero:
    - AliExpress
    - http://www.sunsky-online.com/

  2. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Bartali66 (11-12-15)

  3.  
  4. #442
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il tuo ragionamento non fa una piega, vorrei solo ricordarti che il Codice del Consumo non trova applicazione verso venditori che risiedono in territorio Extra UE.
    Quindi oltre a confermare l'inaffidabilità di GearBest dal punto di vista della disponibilità delle merci, della gestione degli ordini e soprattutto della comunicazione estremamente carente, potrai sicuramente trovare conferma dell'assoluta disponibilità a rimborsarti tutto, semplicemente inoltrando richiesta in MP all'utente GearBest che si prodiga con tutti per risolvere eventuali problematiche.

    Certo è che se uno ne fa una mera questione di principio, del tipo "ho pagato e voglio quanto promesso", sarà molto difficile in alcune situazioni che questo si verifichi dal momento che attualmente l'unica certezza è proprio che non si ha certezza della reale disponibilità della merce quando si fa un ordine.

  5. #443
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    dal momento che attualmente l'unica certezza è proprio che non si ha certezza della reale disponibilità della merce quando si fa un ordine.
    Scusa ma se si accettano i soldi e l'ordine non viene evaso nei tempi indicati. come da scritture bene evidenziate nel sito ... questo cosa vuol dire ..Io a suo tempo ho fatto un ordine (NON da GB).. in preSale ...pagato due giorni prima della sua scadenza bene quando io ho inviato un messaggio al venditore (NON GB) a seguito del pagamento...bene il gg dopo mi hanno comunicato che la data del presale era stata spostata di ben 15gg e scusandosi mi davano tre alternative o attendevo o commutavo l'ordine ad altro oggetto o rImborso TOTALE ...(paypal) bene due giorni dopo avevo il rimborso sul mio conto...Cosa si può dire ...???.... IO ormai sto tenendo d'occhio questo venditore allettato da le sue ottime offerte ..ma ...

  6. #444
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ieri ho fatto un ordine su gear e pagato tramite paypal. Ad ora, dopo quasi 24h, lo stesso non compare nella mia lista ordini sul sito e non mi è arrivata alcuna mail di conferma. E' normale? Inviano mail di conferma solo dopo aver spedito? Fortunatamente ho la ricevuta di paypal e il codice pratica del sito

    Ho provato a scrivergli ma non mi hanno ancora risposto...

    E' capitato anche a voi?
    grazie

  7. #445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho il piacere di dirvi che ho ottenuto il pieno rimborso da Gearbest, dopo uno scambio cordiale e civile di mail. Il rimborso è avvenuto su paypal, appena due ore dopo l'inserimento di un bonario, quanto doveroso, riassunto dei fatti. Con il senno di poi, riconosco che forse mi ero preoccupato senza motivo; la transazione si è alla fine, risolta molto celermente, e mi sento di fare i miei complimenti a Gearbest che nonostante i problemi di approvvigionamento ne è saputa uscire con onore.
    Purtroppo adesso ho fretta di acquistare perchè Natale è alle porte, ma visti gli ottimi prezzi praticati, sono sicuro che Gearbest mi vedrà tra i suoi prossimi clienti.
    Auguro buon natale a tutti voi ed anche allo staff di Gb

  8. #446
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    meno male, almeno uno

    Attendo che mi rispondano...è assurdo che il mio ordine non ci sia

  9. #447
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...spero qualcuno possa aiutarmi.
    Ho acquistato uno smartphone da gearbest magazzino EU con spedizione espressa dai 3-5 giorni.
    Oltre a non essermi arrivato ora sulla pagina di one world express per tracciare la spedizione, lo stato della mia spedizione risulta INCOMPLETE SHIPPING.
    Non so chi chiamare per sapere quale corriere ha ora il mio pacco...vi prego aiutatemi..grazie

  10. #448
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...spero qualcuno possa aiutarmi.
    Ho acquistato uno smartphone da gearbest magazzino EU con spedizione espressa dai 3-5 giorni.
    Oltre a non essermi arrivato ora sulla pagina di one world express per tracciare la spedizione, lo stato della mia spedizione risulta INCOMPLETE SHIPPING.
    Non so chi chiamare per sapere quale corriere ha ora il mio pacco...vi prego aiutatemi..grazie
    Ciao anche a me risultava con quella dicitura,ma poi preoccupato anchio ho chiamato il dac italia,e molto gentili,mi hanno detto che il pacco era in consegna.
    Chiamali domani,sempre che il sabato siano aperti

  11. #449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oh....grazie, ti chiedo solo una gentilezza, io non sono riuscito a trovare un numero per contattare il DAC italia...ho provato a usare la loro chat per inviare un messaggio ma non va...ti ringrazio..

  12. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hai dato un'occhiata al thread: Spedizioni dal Magazzino Europeo (Poste, DAC e DHL)? Trovi tutti i contatti.

Pagina 45 di 518 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy