Visualizzazione stampabile
-
Possibile mai che da giovedì scorso il tracking mi risulta ancora 'The item is pre-advised', cioè ancora non è stato nemmeno spedito ?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cgiorla33
Acquistato il giorno 11/05 è stato considerato spedito il 14/05 .
È arrivato a BRT ( essendo un Italy Espress) inizio settimana scorsa e lo sto ancora aspettando!
Ho chiamato oggi a BRT e mi hanno detto che è in consegna domani.. speriamo..
Speriamo si, certo è inspiegabile come i nostri pacchi dalla vita così identica fino al "parcel sent to Italy", e poi così diversa (il mio pacco è arrivato oltre una settimana fa.....)
-
Ho acquistato un telefono con modalità Italy Express che è stato spedito il 24 maggio. Il tracking riporta la sigla DAC ( DAC è il magazzino che consegna prevalentemente con mezzi propri a Roma e Milano direttamente ). Per altre località DAC si appoggia ad altri corrieri tipo GLS o BRT. La DAC mi conferma la consegna per oggi 7/6.
-
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
Tra le novità più importanti:
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
2. Non rimborsano gli ordini persi durante il trasporto (se non assicurati);
3. Specificano che la protezione paypal non copre il rimborso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bena
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
Tra le novità più importanti:
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
2. Non rimborsano gli ordini persi durante il trasporto (se non assicurati);
3. Specificano che la protezione paypal non copre il rimborso.
Per il primo punto : Ho acquistato un telefono che mi sarà consegnato oggi con modalità Italy Express. Ebbene sulla fattura ( reperibile dal sito ) il valore dichiarato è di 20 dollari...farò sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bena
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
Tra le novità più importanti:
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
Non c'è scritto così. C'è scritto: "Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente (come da regolamento d’acquisto)" che è sempre stato chiaro: i rischi della dogana sono bassi, ma ci sono.
I 22€ sono riferiti alla spedizione via posta normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bena
Mi accorgo ora... hanno cambiato la pagina di spiegazione di gearbest in italiano, ma da quando? Almeno ora è più chiaro...
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
Tra le novità più importanti:
1. Con italy express ora scrivono espressamente che si paga la dogana per ordini superiori a 22€ ("Qualora ci siano costi doganali, saranno a carico del cliente, come da regolamento d’acquisto");
2. Non rimborsano gli ordini persi durante il trasporto (se non assicurati);
3. Specificano che la protezione paypal non copre il rimborso.
Attenzione anche al punto "tutti gli ordini con valore inferiore ai 22 Euro generalmente non sono soggetti a dogana".
Il che significa che anche se inferiori a 22 euro "non è garantito" l'esclusione della dogana.
In sostanza, se c'è dogana, la paghi te.
Punto.
-
Sotto i 22€ non c'è dogana, per legge. Sotto quella franchigia c'è l'esenzione.
-
Ho acquistato circa 10 giorni fa una MiBand 2 in vendita flash con spedizione PostNL, solo che tracciando il pacco l'unico aggiornamento risale a una settimana fa e riporta "The item is pre-advised".
Con una semplice ricerca su google ho letto che da "The item is pre-advised" a "The item is ready for shipment" non passa più di un giorno, a me è da giovedì scorso!
A chi devo rivolgermi secondo voi per capire perché non parte?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoabs
Speriamo si, certo è inspiegabile come i nostri pacchi dalla vita così identica fino al "parcel sent to Italy", e poi così diversa (il mio pacco è arrivato oltre una settimana fa.....)
Niente sono imbecilli quelli di BRT!Li ho risentiti e un'altro operatore mi ha detto che non hanno mai ricevuto il pacco....Gli altri due mi avevano risposto che era in consegna a giorni.. probabilmente non "sapevano leggere le informazioni a terminale".
Quindi in poche parole il pacco è stato smarrito o rubato appena arrivato in Italia.
Gli imbecilli di gearbest mi dicono che per il rimborso devo aspettare fino al 30/06 considerando che ho fatto l'acquisto il giorno 11/05 non mi va bene.Quindi gli ho scritto dicendogli che se mi rimborsano immediatamente riordino il prodotto da loro, se così non fosse ordino il prodotto da un'altro shop e perdono questa vendita e un cliente.Capisco che la colpa non è loro ma non posso nemmeno aspettare quasi 50 giorni per un rimborso!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk