Visualizzazione stampabile
-
Ciao.
Volevo ordinare un cellulare nuovo su gearbest, ho notato che non è disponibile la "Italy Express" che avevo più volte usato in precedenza (ed aveva sempre funzionato benissimo), ma ho solo:
- Registered air mail
- Priority line
- Expedited Shipping
Quale di queste mi da più speranze di non avere il pacchetto bloccato in dogana?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulio1893
Ciao.
Volevo ordinare un cellulare nuovo su gearbest, ho notato che non è disponibile la "Italy Express" che avevo più volte usato in precedenza (ed aveva sempre funzionato benissimo), ma ho solo:
- Registered air mail
- Priority line
- Expedited Shipping
Quale di queste mi da più speranze di non avere il pacchetto bloccato in dogana?
La spedizione Italy espress dovrebbe essere su priority line
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
valyw.
La spedizione Italy espress dovrebbe essere su priority line
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ha chiesto, senza blocco dogana(tax free),!!!! Per i tempi di spedizione ormai siamo dai 18/20 GG LAVORATIVI. (OCCHIO che di feste in Cina non sono finite..)
O:)
-
Il mio primo acquisto su GB non è stata un'esperienza positiva (Miband 2 mai ricevuta, ma lasciamo stare), tuttavia viste le esperienze positive di molti utenti ho voluto dare nuovamente fiducia facendo altri acquisti in seguito andati tutti a buon fine ricevendo inoltre i pacchi anche prima di quanto pensassi (con la celebre Italy Express ho ordinato 2 RedMi Note 4 e un Mi5 sempre ricevuti in circa 8/9 giorni complessivi credo).
Dato che mi moglie aveva assolutamente necessità di un nuovo terminale, dopo varie indecisioni le ho ordinato un Mi5s preso a buon prezzo direi (meno di 190€) sfruttando un coupon.
Ho fatto l'ordine il 5 ottobre e da allora è ancora fermo in "processing", ok festività ecc però oggi siamo il 13 e sono passati 8 giorni pieni...
Inoltre avevo come sempre selezionato la spedizione Italy Express ma adesso visualizzando l'ordine risulta Italy priority mail come metodo di spedizione.
Provo a chiedere informazioni ora e vediamo un po' cosa mi rispondono...
Non nascondo che mi sto un po' pentendo dell'acquisto, più che altro perché ci sarebbe un po' urgenza del terminale e anche perché, dato che non è per me, forse aver acquistato altro su negozio fisico o Amazon sarebbe stata una scelta migliore...
-
A me è appena arrivata la mail di conferma di spedizione per un redmi 4x con traking netherland post..io avevo selezionato Italy espress!
Invece l'altro ordine riguardante un mi A1 partito il 9 ha traking corretto, ma che non funziona su nessun sito...
Aggiungo anche info su un ordine di un paio di euro che è fermo in dogana (credo Milano) da 13gg..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta sulle mi band 2 e ne ho presi due pezzi. Ordine effettuato l'11 ottobre, magazzino HK, il 12 mi è arrivata la mail dove mi avvisano che l'ordine è "shipped out" con relativo numero di tracking.
Ho due dubbi: il primo sul numero visto che è strano (mai capitato così quando ho comprato su gearbest), comincia con RS e termina con GB, tracciabile da FORAM4PX (tracking senza segni di vita). Il metodo di spedizione scelto è stato registered air mail vista l'assenza di priority line o italy express nelle opzioni. Tutto regolare secondo voi?
Secondo dubbio è che il prodotto risulta "shipped out" ma non "product dispatch", differenze?
-
Aggiorno la mia situazione: op5 spedito il 24 settembre, mi rintracciabile tramite il codice consegnatomi da gb; arrivato in 18 gg lavorativi, ricevuto sms do Bartolini a sorpresa :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppin96
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta sulle mi band 2 e ne ho presi due pezzi. Ordine effettuato l'11 ottobre, magazzino HK, il 12 mi è arrivata la mail dove mi avvisano che l'ordine è "shipped out" con relativo numero di tracking.
Ho due dubbi: il primo sul numero visto che è strano (mai capitato così quando ho comprato su gearbest), comincia con RS e termina con GB, tracciabile da FORAM4PX (tracking senza segni di vita). Il metodo di spedizione scelto è stato registered air mail vista l'assenza di priority line o italy express nelle opzioni. Tutto regolare secondo voi?
Secondo dubbio è che il prodotto risulta "shipped out" ma non "product dispatch", differenze?
Il numero di tracking significa che è stato generato ma non necessariamente che il prodotto sia stato fisicamente spedito ( è in attesa di ritiro ) e questo per GB è lo shipped out . Il product dispatch è quando fisicamente è stato ritirato e in via di consegna attraverso tutto l'iter . Il tracking sarà visibile appunto quando il prodotto sarà fisicamente in mano dello spedizioniere ( poste o altro ) .
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppin96
Ciao ragazzi, ho approfittato dell'offerta sulle mi band 2 e ne ho presi due pezzi. Ordine effettuato l'11 ottobre, magazzino HK, il 12 mi è arrivata la mail dove mi avvisano che l'ordine è "shipped out" con relativo numero di tracking.
Ho due dubbi: il primo sul numero visto che è strano (mai capitato così quando ho comprato su gearbest), comincia con RS e termina con GB, tracciabile da FORAM4PX (tracking senza segni di vita). Il metodo di spedizione scelto è stato registered air mail vista l'assenza di priority line o italy express nelle opzioni. Tutto regolare secondo voi?
Secondo dubbio è che il prodotto risulta "shipped out" ma non "product dispatch", differenze?
Sono in una situazione simile alla tua ordine del 20/9 il giorno 11 mi hanno inviato una mail che preannunciava la spedizione con Royal Mail RSXXXXXXXXXGB solo che fino ad adesso monitorando tramite il sito Aftership.com mi dice "Shipment information received" e dal 10/10 non c'è stata nussuna variazione.
Peccato che non sono riuscito a bloccare la spedizione e chiedere il rimborso questo sito non è più usabile per gli acquisti praticamene ujn mese e la spedizione non è neppura partita.
Sicuramente non comprerò più nulla da loro.
-
Post eliminato per duplicazione