Visualizzazione stampabile
-
Quei geni di GB hanno lasciato tutti i dati dei clienti e degli ordini su un server in plan text. Risultato: chiunque può aver preso i dati. Che peracottari.
https://techcrunch.com/2019/03/14/ge...rders-exposed/
-
Buongiorno, il 20 marzo ho ordinato un cellulare da gearbest, questo è stato spedito prontamente dopo il pagamento e come metodo di speizione ho scelto: EUEXPHQRD.
Contestualmente mi è stato fornito il codice di tracciatura, che però è "bloccato" dal momento della creazione, ovvero da quel giorno l'unico risultato che ottengo è:
"gi, 21.03.2019 19:00 --
I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica."
In pratica è stata creata l'etichetta di spedizione ma niente di più.
Ho aperto un ticket chiedendo chiarimenti, ma ovviamente ho avuto la solita risposta standard, tradotta con google translate, di nessun aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoandroidiano84
Buongiorno, il 20 marzo ho ordinato un cellulare da gearbest, questo è stato spedito prontamente dopo il pagamento e come metodo di speizione ho scelto: EUEXPHQRD.
Contestualmente mi è stato fornito il codice di tracciatura, che però è "bloccato" dal momento della creazione, ovvero da quel giorno l'unico risultato che ottengo è:
"gi, 21.03.2019 19:00 --
I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica."
In pratica è stata creata l'etichetta di spedizione ma niente di più.
Ho aperto un ticket chiedendo chiarimenti, ma ovviamente ho avuto la solita risposta standard, tradotta con google translate, di nessun aiuto.
Se hai pagato con PayPal non hai nessun problem ( invia un messaggio a gb tramite PayPal)
Ps. Occhio che con spedizione DHL paghi dogana.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Se hai pagato con PayPal non hai nessun problem ( invia un messaggio a gb tramite PayPal)
Ps. Occhio che con spedizione DHL paghi dogana.
Grazie della risposta, dovrei passare da paypal già ora o meglio aspettare ancora qualche giorno?
Davvero devo pagare la dogana? Avevo capito che selezionando quel tipo di spedizione sarei stato esente! Calcola che non è DHL classico ma DHL Paket e la nazione di partenza del tracking è Germania.
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoandroidiano84
Buongiorno, il 20 marzo ho ordinato un cellulare da gearbest, questo è stato spedito prontamente dopo il pagamento e come metodo di speizione ho scelto: EUEXPHQRD.
Contestualmente mi è stato fornito il codice di tracciatura, che però è "bloccato" dal momento della creazione, ovvero da quel giorno l'unico risultato che ottengo è:
"gi, 21.03.2019 19:00 --
I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica."
In pratica è stata creata l'etichetta di spedizione ma niente di più.
Ho aperto un ticket chiedendo chiarimenti, ma ovviamente ho avuto la solita risposta standard, tradotta con google translate, di nessun aiuto.
Situazione usuale.. non farti prendere dall'ansia
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Se hai pagato con PayPal non hai nessun problem ( invia un messaggio a gb tramite PayPal)
Ps. Occhio che con spedizione DHL paghi dogana.
la EUXP con DHL Packet su GB non paga dogana.. è la stessa di Italy Express / Priority line..
fanno scalo in germania, rimettono l'etichetta e ti arriva da DHL senza dogana
Quote:
Originariamente inviato da
neoandroidiano84
Grazie della risposta, dovrei passare da paypal già ora o meglio aspettare ancora qualche giorno?
Davvero devo pagare la dogana? Avevo capito che selezionando quel tipo di spedizione sarei stato esente! Calcola che non è DHL classico ma DHL Paket e la nazione di partenza del tracking è Germania.
non ti avventurare in azioni affrettate.. hai indicato come tempo 10/18gg lavorativi.. attendi e vedrai che il codice tracciatura sarà aggiornato tra qualche tempo monitorandolo su 17track.net o 1tracking.net
-
Aggiorno dicendo che finalmente il cellulare è in consegna, 18 giorni avevano detto e 18 sono stati.
-
Scusate una domanda, un paio di anni fa ho acquistato sul sito globale di gearbest, andò veramente tutto ok. A quei tempi c'era anche un altro sito italiano (o forse europeo) di gearbest. Quello globale aveva prezzi anche più bassi e convenienti. Adesso sapete se tutti i siti li hanno unificati? Mi pare che adesso ne esiste solo uno, o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Scusate una domanda, un paio di anni fa ho acquistato sul sito globale di gearbest, andò veramente tutto ok. A quei tempi c'era anche un altro sito italiano (o forse europeo) di gearbest. Quello globale aveva prezzi anche più bassi e convenienti. Adesso sapete se tutti i siti li hanno unificati? Mi pare che adesso ne esiste solo uno, o sbaglio?
Sono stati unificati in un unico portale se non ricordo male.
-
Gente è la prima volta che faccio un ordine su GB superiore ai 22€
quale spedizione devo scegliere tra le tre 'Linea Prioritaria' per evitare la dogana ?
https://i.imgur.com/jeRZP7v.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
SFranco
Gente è la prima volta che faccio un ordine su GB superiore ai 22€
quale spedizione devo scegliere tra le tre 'Linea Prioritaria' per evitare la dogana ?
[]
Va bene Italia Registrato
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk