Originariamente inviato da
camocamo
Se a qualcuno dovesse iteressaare riassumo la mia esperienza (finalmente conclusa) con l'assistenza gearbest.
Ho chiesto un rimborso totale di un m2 Note morto pochi giorni dopo l'arrivo. Inizialmente l'assistenza tramite ticket mi risponde nel giro di un giorno lavorativo. Quando, finite le pratiche varie, arriva il momento di spedire il pacco il tutto rallenta. Dopo varie odissee ottengo l'indirizzo di spedizione del reso. Anche se comprate dalla UE warehouse dovrete rispedire in cina per i resi (ma non, mi hanno detto, per i DOA. A saperlo prima lo spacciavo per DOA
). Spedisco il pacco, tempo previsto 3-4 settimane. Dopo un mese e mezzo, non avendo notizie, contatto l'assistenza. Mi dicono che il pacco è arrivato e che procedono al rimborso in 5 giorni lavorativi. Dopo circa 15 giorni lavorativi e con altri solleciti il rimborso è arrivato.
Il tutto è durato circa 3 mesi, forse qualcosa di più. Giudicate voi se sia positiva o negativa, io devo dire che non ci ho perso un euro e che a gearbest posso imputare solo una eccessiva lunghezza nelle procedure. Il mio parere personale è che difficilmente comprerò più da gearbest e se lo farò non lo farò per risparmiare 20-30 euro ma, come detto, a loro discolpa va detto che si sono comportati correttamente nei miei confronti.
In definitiva non preoccupatevi, probabilmente il vostro problema verrò risolto. Ma prendetevela con calma perchè, se avete fretta, avete scelto il fornitore sbagliato!